Visualizzazione stampabile
-
Mediapad X2
Salve gente.
Sto leggendo che era uscita la EMUI 4 e Android 6 per questo Phablet ma non riesco ad aggiornarlo. Ho letto anche un post quin all'interno ma senza riuscire a fare l'aggiornamento.
Ho provato a scaricare i file Update.zip e farli leggere dall'Updater del telefono e/o con la procedura tramite telefono e codice *# ecc.. ma non va.
Suggerimenti?? Grazie
GEM-701L ...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
operatore911
Salve gente.
Sto leggendo che era uscita la EMUI 4 e Android 6 per questo Phablet ma non riesco ad aggiornarlo. Ho letto anche un post quin all'interno ma senza riuscire a fare l'aggiornamento.
Ho provato a scaricare i file Update.zip e farli leggere dall'Updater del telefono e/o con la procedura tramite telefono e codice *# ecc.. ma non va.
Suggerimenti?? Grazie
GEM-701L ...
Grazie
Ciao! Servirebbe la sigla completa del software che hai installato ora e la sigla di quello che stai provando ad installare.
Nel frattempo hai provato collegando il tutto a HiSuite?
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Al momento è con EMUI 3.0.5 e Android 5.0.1 ovvero come di fabbrica.
Ho letto che era uscita la EMUI 4 e relativo aggiornamento a Android 6.
Sto cercando la procedura ufficiale per aggiornarlo al 6 anche per la compatibilità di alcune App che col 5 non vanno.
-
Quote:
operatore911
Al momento è con EMUI 3.0.5 e Android 5.0.1 ovvero come di fabbrica.
Ho letto che era uscita la EMUI 4 e relativo aggiornamento a Android 6.
Sto cercando la procedura ufficiale per aggiornarlo al 6 anche per la compatibilità di alcune App che col 5 non vanno.
Nessuno che può aiutarmi??
Comunque in giro vedo FIrmware GEm-702 o 703 ma non risco a capire se possano andare bene sul mio Mediapad. Ovvero non comprendso se sono aggiornamenti incrementali o sono di un altro X2 Mediapad
-
Quote:
operatore911
Nessuno che può aiutarmi??
Comunque in giro vedo FIrmware GEm-702 o 703 ma non risco a capire se possano andare bene sul mio Mediapad. Ovvero non comprendso se sono aggiornamenti incrementali o sono di un altro X2 Mediapad
Non so se hai collegato il dispositivo ad HiSuite per verificare che sia disponibile l'aggiornamento. In alternativa cerca su Firmware Finder se c'è qualcosa. Fammi sapere.
-
@operatore911 credo che DreamReaper, quando chiedeva di postare la sigla del Software, intendesse quella completa presente nelle Info sul telefono, per esempio GEM-XXX VXXRXXCXXBXXCUSTCXXDXX
-
Quote:
JuJu75
@
operatore911 credo che DreamReaper, quando chiedeva di postare la sigla del Software, intendesse quella completa presente nelle Info sul telefono, per esempio GEM-XXX VXXRXXCXXBXXCUSTCXXDXX
Esattamente, solo in quel modo possiamo capirci qualcosa.
-
Quote:
DreamReaper
Esattamente, solo in quel modo possiamo capirci qualcosa.
Subito GEM-701LV1100R001C100B008
Avrei voluto associare uno screenshot ma al momento non ci riesco.
-
Quote:
operatore911
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7916098
-
Quote:
operatore911
Allora, osservando qui
https://pro-teammt.ru/firmware-datab...irmware_page=0
purtroppo non si evincono nuove versioni.
In maniera non ufficiale invece, guarda qui
https://forum.xda-developers.com/med...-b201-t3438515
Fammi sapere perché ovviamente non avendo il dispositivo non ho provato personalmente.
-
Quote:
DreamReaper
Andrò a leggere sicuramente.
Il fatto è che tempo addietro era uscita la notizia di un aggiornamento OTA che qualcuno sembra sia riuscito a fare. Ora non sarà la fine del mondo ma alcune APP non girano correttamente col 5 e quindi cercherò al limite a forzarlo a 6.
Grazie
https://www.tuttoandroid.net/aggiorn...ui-4-0-389926/ ... la notizia
-
Quote:
operatore911
Andrò a leggere sicuramente.
Il fatto è che tempo addietro era uscita la notizia di un aggiornamento OTA che qualcuno sembra sia riuscito a fare.
Quello indicato nella notizia è un GEM-703L più per il mercato cinese, a differenza del tuo GEM-701L destinato al mercato europeo.
-
Certo infatti so che Honor X2 e HUAWEI X2 sono lo stesso terminale solo che uno era per il mercato Asiatico e l'HUAWEI anche per il mercato Europeo.
-
Buongiorno,
siete riusciti a flasharlo? perchè il mio ha un problema di lettura sim che non riesco a capire come risolvere, in pratica perde il segnale sia internet che telefonico e devo riavviarlo.
Saluti
-
Quote:
raamps
Buongiorno,
siete riusciti a flasharlo? perchè il mio ha un problema di lettura sim che non riesco a capire come risolvere, in pratica perde il segnale sia internet che telefonico e devo riavviarlo.
Saluti
Io personalemente no ... ho scritto ad Huawei per avere info sull'aggiornamento uscito in Asia ma ancora non ho risposte.
-
sono riuscito a flashare tutto, se vuoi ti metto giù due righe di come ho fatto
-
Per poter aiutare qualcuno che ancora possiede questo bell'attrezzo, io avevo la versione stock GEM-702LV100R001C209B006 con problemi al reparto sim, il segnale non era costante ma si perdeva.
Ho effettuato:
- Formattato SD in FAT32
- Creato la cartella dload
- Scaricato il firmware GEM-702LC158B202 rilasciato nel 2017.03.06
dal sito https://romfirmware.com/stock-rom/hu...d-x2-gem-702l/
- Copiato nella SD/dload il file update.app
poi ho seguito questa procedura:
1. On the Home screen, click [Settings]> [phone upgrade]> [System Software Update].
2. Click the [local] Upgrade > [OK] > [upgrade]
me ne sono fregato di eventuali backup, alla fine del procedimento si è riavviato ed ho tutti i file che prima erano presenti nel tab.
Adesso sembrano essersi risolti i problemi della sim che perdeva segnale.
Spero di essere stato di aiuto a qualche sventurato come me!
Buona giornata
-
Io però ho il 701 ... può andar bene questo firmware? Perché la procedura che hai scritto la conosco ma alcuni file, all'atto dell'intallazione, mi davano "incopatibile".
Grazie
-
-
Quote:
raamps
OK lo sto scaricando ... per la procedura non era un problema però mi pare di leggere nella descrizione che non aggiornerò ne la EMUI ne Android con questo firm ... o mi sbaglio??
-
Quote:
operatore911
OK lo sto scaricando ... per la procedura non era un problema però mi pare di leggere nella descrizione che non aggiornerò ne la EMUI ne Android con questo firm ... o mi sbaglio??
Buongiorno, con il mio, a seguito del mio Upgrade, ha aggiornato Android e se non sbaglio anche la EMUI.
-
Quote:
raamps
Buongiorno, con il mio, a seguito del mio Upgrade, ha aggiornato Android e se non sbaglio anche la EMUI.
OK sembra che il mio X2 si sia aggiornato però non alla EMUI 4 e Android 6 ... Vediamo in questi giorni come risponde alle "sollecitazioni"
-
Guarda col mio sembra andare tutto bene, ha sempre gli stessi inpuntamenti, la cosa che mi solleva è che sono riuscito a risolvere quel problema della sim che perdeva il segnale perché ero sicuro fosse un problema software
-
Quote:
raamps
Guarda col mio sembra andare tutto bene, ha sempre gli stessi inpuntamenti, la cosa che mi solleva è che sono riuscito a risolvere quel problema della sim che perdeva il segnale perché ero sicuro fosse un problema software
Guarda come dicevo in questi giorni "lo provo" ... Come detto cercavo di portarlo alla EMUI 4 per compatibilità con alcuen App che cominciano ad essere incompatibili.
Comunque Grazie per l'Aiuto.