CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Huawei Mediapad T2 10.0 pro - problemi spostamento app su sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Huawei Mediapad T2 10.0 pro - problemi spostamento app su sd

Buongiorno a tutti, premetto che sono principalmente un utente iphone e quindi incontro non poche difficoltà con la gestione di android; ho comprato tempo fa un tablet (quello nel titolo per l'appunto) e mio figlio l'ha subito assalito con la sua miriade di giochini. Inutile dire che in un batter di ciglia la memoria è esaurita. Ho inserito quindi una scheda sd e entrando nella gestione app ho trovato il comando che mi permetteva di spostare le app sulla sd. Ora il punto è questo: se vado sulla gestione app dove trovo i menu: tutte le app, in uso e scheda di memoria e clicco su "scheda di memoria" mi fa vedere tutte le app che ho spostato, come se effettivamente le avesse spostate sulla sd ma se vado a guardare nella memoria mi dice che sulla sd ho occupato pochissimi bite e la memoria di sistema è ancora oberata. In pratica lui vede sulla sd le app spostate ma come delle figurine e il loro peso grava ancora sulla memoria di sistema.
    Non so se mi sono spiegata correttamente; qualcuno sa darmi qualche indicazione a riguardo?
    grazie

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asrefer Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, premetto che sono principalmente un utente iphone e quindi incontro non poche difficoltà con la gestione di android; ho comprato tempo fa un tablet (quello nel titolo per l'appunto) e mio figlio l'ha subito assalito con la sua miriade di giochini. Inutile dire che in un batter di ciglia la memoria è esaurita. Ho inserito quindi una scheda sd e entrando nella gestione app ho trovato il comando che mi permetteva di spostare le app sulla sd. Ora il punto è questo: se vado sulla gestione app dove trovo i menu: tutte le app, in uso e scheda di memoria e clicco su "scheda di memoria" mi fa vedere tutte le app che ho spostato, come se effettivamente le avesse spostate sulla sd ma se vado a guardare nella memoria mi dice che sulla sd ho occupato pochissimi bite e la memoria di sistema è ancora oberata. In pratica lui vede sulla sd le app spostate ma come delle figurine e il loro peso grava ancora sulla memoria di sistema.
    Non so se mi sono spiegata correttamente; qualcuno sa darmi qualche indicazione a riguardo?
    grazie
    Ciao! Infatti non si spostano. O meglio vengono spostati solo alcuni "pezzi" delle stesse. Le applicazioni per funzionare devono stare nella memoria principale. Quindi le soluzioni sono due.
    1> Utilizzare quante più versioni "lite" possibili (vedi facebook, messenger e altri) eliminare i giochi non necessari. Fare il backup di Whatsapp (se utilizzato) su Gdrive e non sul dispositivo ed eliminare per quanto possibile tutti i contenuti multimediali presenti nella memoria del tablet e passarli sulla sd
    2> Modificare il tablet, acquisendo i permessi di root, in modo da utilizzare delle applicazioni (vedi link2sd) che spostano effettivamente tutte, o gran parte di esse, le applicazioni sulla sd. Lo svantaggio è un lieve rallentamento del sistema ed una discreta complessità nella modifica. Oltre un piccolo costo di pochi euro per acquistare lo sblocco del bootloader.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie della risposta. Purtroppo le uniche app che infesciano il tablet in questione sono proprio giochi (ai quali mio figlio non vorrebbe rinunciare). I files multimediali li ho già trasferiti tutti. Ora la mia domanda è: se dovessi acquisire i permessi di root (cosa di cui ho letto le istruzioni in giro nel web e temo sia un po’ troppo complessa per me) riuscirei ad appoggiare queste benedette app sulla sd e levarmele quindi dalla memoria di sistema? Se una volta fatta questa procedura, tolgo la scheda sd, cosa succede? Il tablet continua a funzionare semplicemente non vedendo le app o mi dà errore? Perché ogni tanto inseriamo nel tablet un’altra sd con contenuti multimediali, quindi dovrei poter togliere e reinserire la scheda di memoria a mio gusto...

Permessi di invio