CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 65
Discussione:

[700 3g] Una stranezza a proposito del problema della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di leonepazzo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lioni
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SmartPad 810C - Sony tablet S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    possibile che quello di mia sorella non carica da usb... chi sa se si prova con un alimentatore da 1A però con il jack normale per capire se è l'amperaggio o no, secondo me è questione di amperaggio

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonepazzo Visualizza il messaggio
    possibile che quello di mia sorella non carica da usb...
    Questo è strano, possibile un difetto di contatto ?
    Sarebbe da garanzia

    Quote Originariamente inviato da leonepazzo Visualizza il messaggio
    chi sa se si prova con un alimentatore da 1A però con il jack normale per capire se è l'amperaggio o no, secondo me è questione di amperaggio
    questo può essere, è stata una sorpresa quello di scoprire che con l'alimentatore a jack l'indicatore dava 50% ma era al 8%,
    in effetti quell'alimentatore è da 2 Ah, per la cronaca io ho cercato un jack come quello per provare a costruire un alimentatore da 1 Ah, ma sembra che quel tipo di jack sia introvabile.
    Non ho provato (proverò) con un alimentatore USB da 2Ah, questo l'ho trovato.
    Continuiamo le prove.

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io ho provato a cercare il jack in vari negozi di elettronica a milano ma non lo ancora trovato.....
    qualcuno sa dove reperirlo???

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io continuo con le mie prove (l'amico che possiede il 700 3g, mi assiste pazientemente), facendo riferimento a
    quanto riportato nella discussione

    https://www.androidiani.com/forum/al...ibrazione.html

    confermo che il problema si manifesta se si carica il tab con il suo caricabatterie, con il caricabatterie USB, c'e' ancora
    ma molto ma molto attenuato, inoltre quando con il caricabatterie originale dice di aver il 85% e' facile poi l'indomani trovarsi il tab molto scarico, ed in questo caso per farlo ripartire ci vuole prorpio quel caricabatterie, perche' via USB
    necessitano almeno 2 ore di carica per far ripartire il tab, se Radius (autore della discissione sopra indicata) ci segue ancora puo' darsi che sappia dire se il file batterystats.bin si resetta da solo in caso di batteria completamente scarica.
    Oppure qualcun altro ha delle info diverse ?
    Alberto

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di leonepazzo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lioni
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SmartPad 810C - Sony tablet S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omonimo Visualizza il messaggio
    Io continuo con le mie prove (l'amico che possiede il 700 3g, mi assiste pazientemente), facendo riferimento a
    quanto riportato nella discussione

    https://www.androidiani.com/forum/al...ibrazione.html

    confermo che il problema si manifesta se si carica il tab con il suo caricabatterie, con il caricabatterie USB, c'e' ancora
    ma molto ma molto attenuato, inoltre quando con il caricabatterie originale dice di aver il 85% e' facile poi l'indomani trovarsi il tab molto scarico, ed in questo caso per farlo ripartire ci vuole prorpio quel caricabatterie, perche' via USB
    necessitano almeno 2 ore di carica per far ripartire il tab, se Radius (autore della discissione sopra indicata) ci segue ancora puo' darsi che sappia dire se il file batterystats.bin si resetta da solo in caso di batteria completamente scarica.
    Oppure qualcun altro ha delle info diverse ?
    Alberto
    a detta degli sviluppatori android il file batterystats si resetta ogni qual volta la batteria viene caricata completamente

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonepazzo Visualizza il messaggio
    a detta degli sviluppatori android il file batterystats si resetta ogni qual volta la batteria viene caricata completamente
    Questo e' molto interessante !!!!!
    Perche' se con il caricabatterie originale la percentuale e' errata allora anche batterystats si resetta male !
    Cio' farebbe il paio con le stranezze rilevate, ad esempio la batteria non si carica oltre il 95% allora
    batterystats e' resettato male, quindi la batteria risulta scarica anche quando non lo e'.

    Alberto

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omonimo Visualizza il messaggio
    Questo e' molto interessante !!!!!
    Perche' se con il caricabatterie originale la percentuale e' errata allora anche batterystats si resetta male !
    Cio' farebbe il paio con le stranezze rilevate, ad esempio la batteria non si carica oltre il 95% allora
    batterystats e' resettato male, quindi la batteria risulta scarica anche quando non lo e'.

    Alberto
    Sarà anche interessante, ma non porta a nulla. Cancellare il file e farlo ricreare correttamente utilizzando un caricatore usb non serve, perchè poi se si usa di nuovo quello originale sarà ancora errato. E' un circolo vizioso, non vedo soluzioni.

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gierre10774 Visualizza il messaggio
    E' un circolo vizioso, non vedo soluzioni.
    beh non e' detto, magari le nostre osservazioni servono a mediacom per aggiornare il SO; piuttosto mi preoccupa il fatto che in rete in molti segnalano questo problema su vari device android, mentre altri non lo segnalano affatto sugli stessi device, ammetto che i telefoni cellulari caricano la batteria solo in un modo, ma perche' il problema e' segnalato solo da alcuni se e' un problema di android ? Peraltro io possiedo un 800 (il 700 3 G non e' mio ma di un amico), e ha una capacita' di batteria incredibile, e la misurazione funziona benissimo. Allora cerchiamo di capire cosa succede.

    Alberto

  10. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=gierre10774;1186248] Cancellare il file e farlo ricreare correttamente utilizzando un caricatore usb non serve, perchè poi se si usa di nuovo quello originale sarà ancora errato.
    [QUOTE]
    Pero' con l'altro si rischia di "congelarlo" sbagliato !
    Ultima modifica di omonimo; 28-02-12 alle 14:11

  11. #50
    Senior Droid L'avatar di leonepazzo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lioni
    Messaggi
    516
    Smartphone
    SmartPad 810C - Sony tablet S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    anche sull'810c viene segnata correttamente ma solo dopo varie rom modificate, se fanno uscire la versione di android ICS può essere che si risolve, magari gestisce meglio il driver per la batteria, secondo me è li il problema

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy