CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Comprare Smartpad 1010i -si o no??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Comprare Smartpad 1010i -si o no??

    Ciao.Vorrei acquistare un tablet per lettura di pdf,ebook e navigazione internet.Alla mia ragazza ho regalato uno Zenithink C91 col quale non ci troviamo molto bene.A mia madre invece ho regalato il Galaxy Tab 10,e col nuovo aggiornamento Ics è veramente tosto.Venendo al dunque,per quello che mi serve,dallo Zenithink C91 della mia ragazza al Galaxy Tab di mia madre ,non c'è poi questo abisso.Altro discorso è se uno ci vuole giocare,ma non è il mio caso...
    Ho visto questo Smartpad 1010i praticamente in ogni supermercato della zona,e la cosa mi rassicura,avendo avuto già brutte esperienze con roba da rispedire sia in Italia che all'estero, non funzionante,ecc...Poterlo prendere in negozio e appoggiarsi a loro in caso di guasto,diciamocelo,è un'altra cosa!
    Non voglio spendere un abisso,e lo compro solo perchè il portatile sulla pancia a letto non è il massimo!!.Dite che questo mediacom 1010i fa al caso mio,o butterei(come praticamente ho fatto col C91,dato che ha abbastanza problemi)i soldi??
    Con la rom stock è cosi penoso?Sviluppi futuri di rom?Ho visto che hanno rilasciato una nuova rom sul sito mediacom che pare abbia le GApps con tanto di Playstore..vi risulta?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monoxe Visualizza il messaggio
    Ciao.Vorrei acquistare un tablet per lettura di pdf,ebook e navigazione internet.Alla mia ragazza ho regalato uno Zenithink C91 col quale non ci troviamo molto bene.A mia madre invece ho regalato il Galaxy Tab 10,e col nuovo aggiornamento Ics è veramente tosto.Venendo al dunque,per quello che mi serve,dallo Zenithink C91 della mia ragazza al Galaxy Tab di mia madre ,non c'è poi questo abisso.Altro discorso è se uno ci vuole giocare,ma non è il mio caso...
    Ho visto questo Smartpad 1010i praticamente in ogni supermercato della zona,e la cosa mi rassicura,avendo avuto già brutte esperienze con roba da rispedire sia in Italia che all'estero, non funzionante,ecc...Poterlo prendere in negozio e appoggiarsi a loro in caso di guasto,diciamocelo,è un'altra cosa!
    Non voglio spendere un abisso,e lo compro solo perchè il portatile sulla pancia a letto non è il massimo!!.Dite che questo mediacom 1010i fa al caso mio,o butterei(come praticamente ho fatto col C91,dato che ha abbastanza problemi)i soldi??
    Con la rom stock è cosi penoso?Sviluppi futuri di rom?Ho visto che hanno rilasciato una nuova rom sul sito mediacom che pare abbia le GApps con tanto di Playstore..vi risulta?
    Io ce l'ho da quando è uscito e per ora mi trovo bene. Ho ancora la rom stock perchè da quello che ho capito gironzolando per il forum installare una nuova rom è mestiere lungo e complicato e per il momento non ho tempo per farlo, rimanderò il tutto alle ferie di Natale. Comunque anche con la stock non ci sono grossi problemi per chi fa un uso base come me, e come vorresti fare tu. Il playstore lo puoi installare con una delle procedure spiegate in uno dei topics (un pochino laboriose, ma funzionano!) senza installare l'aggiornamento ufficiale. Se invece vuoi lanciarti, la nuova rom la trovi sul sito della Mediacom e contiene già le gapps. Io te lo consiglio, anche se ovviamente non reggerà mai il confronto con il Galaxy tab! Sono due prodotti diversi e non paragonabili.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao.Grazie per la risposta.Mi pare di capire che comunque installare la nuova rom mediacom è semplicissimo.Anzi credo che alla fine sia più veloce installar la nuova rom che smanettare per il market e le gapps.Quello che mi premeva capire era se aveva impuntamenti,crash,anomalie o malfunzioni in generale,visto che la cyanogenmod ancora non si vede,e non so se si vedrà mai.C'è per gli altri più piccoli e non per questo da 10(strana cosa,visto che praticamente montano spesso stessa cpu,ram,gpu..cambia solo il display).Ma non sono un cuoco di rom,perciò pendo dalle loro labbra.
    Comunque senza impazzirci cyano si o no,come dicevo,ci devo poter navigare in internet,leggere pdf e ebook...me lo consente in maniera fluida e senza problemi?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monoxe Visualizza il messaggio
    Ciao.Grazie per la risposta.Mi pare di capire che comunque installare la nuova rom mediacom è semplicissimo.Anzi credo che alla fine sia più veloce installar la nuova rom che smanettare per il market e le gapps.Quello che mi premeva capire era se aveva impuntamenti,crash,anomalie o malfunzioni in generale,visto che la cyanogenmod ancora non si vede,e non so se si vedrà mai.C'è per gli altri più piccoli e non per questo da 10(strana cosa,visto che praticamente montano spesso stessa cpu,ram,gpu..cambia solo il display).Ma non sono un cuoco di rom,perciò pendo dalle loro labbra.
    Comunque senza impazzirci cyano si o no,come dicevo,ci devo poter navigare in internet,leggere pdf e ebook...me lo consente in maniera fluida e senza problemi?
    Per quanto riguarda la lettura di ebook e pdf non ho mai notato nessun problema. Le pagine scorrono fluidamente sia con il lettore ebook installato (Aldiko) che con il Kindle. Internet a volte è un pò lento, ma nel mio caso dipende dalla connessione: uso un router con chiavetta internet e non una linea fissa adsl, e navighiamo in tre contemporaneamente! Tieni conto che il browser di serie fa abbastanza schifo, e ho risolto alla grande con Opera Mini (e Chrome per quei siti che non sono compatibili con Opera). Per il resto, mai un crash o strane anomalie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bene! Invece tu che tipo di problemi hai (ammesso che tu ne abbia, dato che ogni tanto leggo peste e corna..)?
    P. S. =lo hanno in parecchi questo tablet a quanto pare , ma nessuno oltre a te che mi risponde... Mah!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se ci devi leggere molto, il kindle è insuperabile, questo stanca un po' gli occhi

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monoxe Visualizza il messaggio
    Bene! Invece tu che tipo di problemi hai (ammesso che tu ne abbia, dato che ogni tanto leggo peste e corna..)?
    P. S. =lo hanno in parecchi questo tablet a quanto pare , ma nessuno oltre a te che mi risponde... Mah!
    Guarda, l'unico 'problema' che ho riscontrato è un pò di lentezza con internet, nulla di sconvolgente peraltro, soprattutto se usi un browser diverso da quello installato (trovo che Opera sia il migliore, ma anche Firefox va bene). Si riesce comunque a navigare, e se poi i siti che desideri visualizzare hanno la loro app (come Androidiani!) la velocità è paragonabile a quella del mio notebook. Riguardo alle peste e corna che leggiamo di questo tablet, mi viene da pensare o che sono stata particolarmente fortunata e mi è capitato un tablet senza problemi, oppure che sono di bocca buona e mi accontento. Io continuo a trovarmi bene!
    P.S. -> è un piacere risponderti ed esserti d'aiuto! Per quel poco che posso fare...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aggeggino Visualizza il messaggio
    Guarda, l'unico 'problema' che ho riscontrato è un pò di lentezza con internet, nulla di sconvolgente peraltro, soprattutto se usi un browser diverso da quello installato (trovo che Opera sia il migliore, ma anche Firefox va bene). Si riesce comunque a navigare, e se poi i siti che desideri visualizzare hanno la loro app (come Androidiani!) la velocità è paragonabile a quella del mio notebook. Riguardo alle peste e corna che leggiamo di questo tablet, mi viene da pensare o che sono stata particolarmente fortunata e mi è capitato un tablet senza problemi, oppure che sono di bocca buona e mi accontento. Io continuo a trovarmi bene!
    P.S. -> è un piacere risponderti ed esserti d'aiuto! Per quel poco che posso fare...
    Quello che magari ti sembra "poco",può esser molto per me!
    Si,Opera è velocissimo su Android!Ormai lo uso su tutti i miei telefoni!Mi sono quasi convinto all'acquisto...solo che all'euronics non è ancora disponibile(a 149€) con la formula"prenota e acquista".Penso sia questione di giorni...
    Il Kindle lo escludo proprio!A me serve un tablet 10"!
    Magari nel frattempo arrivano altre opinioni...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monoxe Visualizza il messaggio
    Quello che magari ti sembra "poco",può esser molto per me!
    Si,Opera è velocissimo su Android!Ormai lo uso su tutti i miei telefoni!Mi sono quasi convinto all'acquisto...solo che all'euronics non è ancora disponibile(a 149€) con la formula"prenota e acquista".Penso sia questione di giorni...
    Il Kindle lo escludo proprio!A me serve un tablet 10"!
    Magari nel frattempo arrivano altre opinioni...
    Puoi installare la app di Kindle e scaricare tutti gli ebook che vuoi da leggere con il nostro tablet! Ci sono anche libri gratis Io comunque mi trovo bene anche con il lettore installato, Aldiko. Dopo avere fatto vari aggiornamenti mi pare persino meglio di Kindle!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non comprare fa ca......re


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy