CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chi è Mediacom, e progetti a breve termine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Chi è Mediacom, e progetti a breve termine

    Ciao ragazzi.

    Qualche giorno fa su Tom's Hardware hanno intervistato Dante Mapelli, Brand Marketing Manager di Mediacom, che rispondendo alle domande presenta l'azienda, spiega alcune situazioni (tipo la mancanza nativa del Play Store), e dà pure qualche anticipazione sul futuro (tablet con display ad altissima risoluzione nei primi mesi del 2013).

    Se volete leggere l'intervista:
    Mediacom, conosciamo meglio l'azienda e i suoi tablet - Tom's Hardware

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bluforce per il post:

    lukabruto (17-12-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    prima dovrebbero migliorare la parte aggiornamenti e assistenza..... alla fine non fanno altro che comprare tab cinesi e rimarchiarli

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma poi tutti i modelli che fanno soffrono di bug o problemi hardware?

  6. #4
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Belfa81 Visualizza il messaggio
    prima dovrebbero migliorare la parte aggiornamenti e assistenza..... alla fine non fanno altro che comprare tab cinesi e rimarchiarli
    Mediacom non si presenta nei negozi come una azienda ricarrozzatrice.

    Gli utenti che comprano quei tablet non ne vengono a conoscenza finché (e non è detto che lo facciano), non arrivano su un forum come questo ad informarsi.

    Quando qualche settimana fa ci fu il boom dei 101 e 102, nessuno dei nuovi iscritti voleva credere che fossero in tutto e per tutto dei Cube o dei Sanei.

    Mi permetto però di dire che a livello di aggiornamenti, Android in generale è pessimo. Solo comprando un dispositivo Nexus si ha la certezza assoluta che ogni singolo nuovo aggiornamento arrivi su smartphone o tablet praticamente subito. Persino il più grande produttore di dispositivi Android (Samsung), ci sta secoli ad aggiornare i propri dispositivi top gamma, e quelli di fascia media o bassa se lo scordano proprio di essere aggiornati.

    E c'è anche da dire che Samsung i dispositivi se li produce. Mediacom li ricarrozza, per cui devono pure studiarli quel tanto che basta per fare in modo che un aggiornamento software non comprometta il funzionamento del dispositivo (e ne è prova l'aggiornamento del 101 o 102, che inibisce l'utilizzo della camera).

    Quote Originariamente inviato da books89 Visualizza il messaggio
    ma poi tutti i modelli che fanno soffrono di bug o problemi hardware?
    Sono dei prodotti low cost. I bug ce li hanno tutti i terminali, pure quelli che ti costano 800 Euro. La stessa cosa per i problemi hardware.

    Magari però l'incidenza su prodotti meno "controllati" come gli SmartPad può essere maggiore.
    Però guarda che se ne vendono tanti di SmartPad, e di solito fa più rumore chi incontra un problema e viene a scriverlo (giustamente) su di un forum rispetto a chi non incontra problemi e continua ad utilizzare lo SmartPad tranquillamente.

    Io ho un 810c da un anno, e funziona oggi come funzionava 12 mesi fa. Altri non sono stati così fortunati. Capita.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bluforce concordo con cio che dici ma ci sono problemi meno trascurabili di altri
    per me connettore lento o piegato, sd non funzionanti e blocchi strani sono peggio di pixel bruciati
    se non ho procurato io questi problemi la cosa mi fa rimanere male tu che dici?
    sono difetti congeniti che dovrebbero non esserci non centra se costano poco.

  8. #6
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da books89 Visualizza il messaggio
    bluforce concordo con cio che dici ma ci sono problemi meno trascurabili di altri
    per me connettore lento o piegato, sd non funzionanti e blocchi strani sono peggio di pixel bruciati
    se non ho procurato io questi problemi la cosa mi fa rimanere male tu che dici?
    sono difetti congeniti che dovrebbero non esserci non centra se costano poco.
    Qualunque problema di un prodotto acquistato (poco o tanto, non è questo il punto) non è trascurabile. Sia esso una serie di pixel bruciati, una batteria morta, un display non responsivo o chissà quali altri problemi.

    Ma appunto per questo esiste la garanzia, per fare in modo che l'acquirente possa avere ciò per cui ha pagato.

    Non seguo tutti i topic dei tablet Mediacom, non so che problemi tu possa avere (né che tablet possiedi), ma appunto, fa valere i tuoi diritti da consumatore.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Mediacom non si presenta nei negozi come una azienda ricarrozzatrice.

    Gli utenti che comprano quei tablet non ne vengono a conoscenza finché (e non è detto che lo facciano), non arrivano su un forum come questo ad informarsi.

    Quando qualche settimana fa ci fu il boom dei 101 e 102, nessuno dei nuovi iscritti voleva credere che fossero in tutto e per tutto dei Cube o dei Sanei.

    Mi permetto però di dire che a livello di aggiornamenti, Android in generale è pessimo. Solo comprando un dispositivo Nexus si ha la certezza assoluta che ogni singolo nuovo aggiornamento arrivi su smartphone o tablet praticamente subito. Persino il più grande produttore di dispositivi Android (Samsung), ci sta secoli ad aggiornare i propri dispositivi top gamma, e quelli di fascia media o bassa se lo scordano proprio di essere aggiornati.

    E c'è anche da dire che Samsung i dispositivi se li produce. Mediacom li ricarrozza, per cui devono pure studiarli quel tanto che basta per fare in modo che un aggiornamento software non comprometta il funzionamento del dispositivo (e ne è prova l'aggiornamento del 101 o 102, che inibisce l'utilizzo della camera).


    Sono dei prodotti low cost. I bug ce li hanno tutti i terminali, pure quelli che ti costano 800 Euro. La stessa cosa per i problemi hardware.

    Magari però l'incidenza su prodotti meno "controllati" come gli SmartPad può essere maggiore.
    Però guarda che se ne vendono tanti di SmartPad, e di solito fa più rumore chi incontra un problema e viene a scriverlo (giustamente) su di un forum rispetto a chi non incontra problemi e continua ad utilizzare lo SmartPad tranquillamente.

    Io ho un 810c da un anno, e funziona oggi come funzionava 12 mesi fa. Altri non sono stati così fortunati. Capita.


    Ciao bluforce... tu sai percaso a quale modello corrisponde esattamente il 101 s2???
    Il 102 S2 corrisponde al Cube U30GT... mentre non sono riuscito a trovare un altro tablet cinese corrispondente al 101 s2 ossia con posteriore in alluminio... fotocamera 2.0mp e 0,3 batteria da 6800mha... oltre alla cpu RK3066... ho provato a cercare tablet con queste identiche caratteristiche ma non ne ho trovati... nememno i sanei corrispondono esattamente... tu sai a quale altro modello è uguale al mio 101 s2? Grazie

    PS: Non so se sono l'unico ma io sono più che soddisfatto del mio tablet Mediacom...

  10. #8
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duomax Visualizza il messaggio
    Ciao bluforce... tu sai percaso a quale modello corrisponde esattamente il 101 s2???
    All'epoca dell'uscita del 101 si era giunti alla conclusione che si trattasse di un Sanei N10 Dual Core, con un case però leggermente diverso.
    Non so se poi la cosa è stata "confermata" (e non vedo molto interesse in merito), perché non ho più seguito il 101 S2.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    andando un po ot secondo me mediacom sbaglia su batteria e componentistica. per il resto e buono

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da books89 Visualizza il messaggio
    andando un po ot secondo me mediacom sbaglia su batteria e componentistica. per il resto e buono
    bè la batteria non è male direi considerando che è un 10" e la potenza cpu\gpu il consumo non è esagerato, un 4-5 ore ce le faccio di solito... il problema di mediacom piu che altro è che doveva prima testare i tablet cinesi che rimarchiano e magari migliorarli un po' per poi metterli sul mercato, anche se forse non avrebbero poi potuto mantenere il costo basso, ma avrebbero dovuto valutarla sta cosa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy