Buongiorno a tutti, volevo mettervi a conoscenza di quanto mi è successo con un tablet mediacom 700 3g
Dal 31 marzo noto che il mio tablet si blocca con la formazione di alcune righe orizzontali, l'unico modo per farlo riprendere a lavorare è tramite la pressione del tasto reset. Speravo fosse una cosa passeggera ma il tutto si ripropone ogni giorno.
Decido quindi di chiamare l'assistenza tecnica mediacom, mi aprono la pratica assistenza ed il 17/04 mi mandano tramite email l'RMA con la prenotazione per il ritiro da parte del corriere TNT, fissata per il 18/04.
Il corriere non passa ed il 22/04 decido di chiamare TNT per sapere perchè non fossero passati, mi dicono che a casa non hanno trovato nessuno, anche se dentro casa c'erano almeno 4 persone tra cui io stesso.
Sento quindi mediacom, mi dicono che posso prenotare io stesso un ritiro, cosa che faccio per il 23/04. La mattina del giorno seguente mi chiama la TNT e mi dice che non può passare nessuno a ritirare il pacco, dandomi appuntamento per il 24/04. Finalmente il 24/04 alle ore 10:00 il mio tablet riesce a partire per Milano.
Venerdi 27/04 chiamo quindi mediacom per sapere se hanno ricevuto il pacco, mi dicono che non hanno ricevuto niente.
Chiamo immediatamente TNT che mi assicura che il pacco è stato ricevuto il 26/04 da mediacom e mi da il numero di vettura. Chiamo quindi mediacom, gli dò il numero di vettura e loro mi dicono che il mio tablet dovrebbe essere nel loro magazzino, infatti dopo un'ulteriore chiamata a mediacom il lunedi successivo mi assicurano che il mio tablet è stato trovato e che sarà in riparazione dal giorno successivo.
Dopo un paio di settimane dove non vedo e non sento nessuno, giovedi 24 chiamo per l'ennesima volta mediacom chiedendo lumi sullo stato di riparazione del mio tablet. Mi chiedono l'RMA e mi dicono che il prodotto con quel codice è stato riparato e spedito il 04/05, comunicandomi il destinatario, il problema è che non sono io...mi chiede quindi il numero di vettura con cui è stato loro consegnato il tablet, mi chiedono un numero di cellulare dove posso essere rintracciato nel pomeriggio. Glielo dò e, come immaginavo, non mi chiama nessuno.
Richiamo oggi e nuovamente mi dicono che la pratica associata al mio RMA è stata chiusa il 04/05 ma con un'altro nominativo. Mi chiedono quindi una copia dell'email con l'RMA. Gliela inoltro, la ricevono e mi dicono che devono contattare TNT per sapere cosa è successo, perchè secondo loro il mio tablet non è mai stato ricevuto vengono però smentiti dal fatto che inserendo il numero di vettura all'interno del servizio tracking di TNT mi dice che il mio pacco è stato consegnato il 27/04. Oltre a questo mi dicono anche che oggi stesso sarò da loro ricontattato sul cellulare a breve, cosa che non credo avverrà.
Come mi devo comportare in questi casi? Devo contattare una associazione dei consumatori? il mio avvocato per 180€ di tablet mi dirà sicuramente di lasciare perdere e comprare un'altro tablet...