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Discussione:

assistenza tecnica mediacom

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  1. #1
    Baby Droid


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    assistenza tecnica mediacom

    Buongiorno a tutti, volevo mettervi a conoscenza di quanto mi è successo con un tablet mediacom 700 3g
    Dal 31 marzo noto che il mio tablet si blocca con la formazione di alcune righe orizzontali, l'unico modo per farlo riprendere a lavorare è tramite la pressione del tasto reset. Speravo fosse una cosa passeggera ma il tutto si ripropone ogni giorno.
    Decido quindi di chiamare l'assistenza tecnica mediacom, mi aprono la pratica assistenza ed il 17/04 mi mandano tramite email l'RMA con la prenotazione per il ritiro da parte del corriere TNT, fissata per il 18/04.
    Il corriere non passa ed il 22/04 decido di chiamare TNT per sapere perchè non fossero passati, mi dicono che a casa non hanno trovato nessuno, anche se dentro casa c'erano almeno 4 persone tra cui io stesso.
    Sento quindi mediacom, mi dicono che posso prenotare io stesso un ritiro, cosa che faccio per il 23/04. La mattina del giorno seguente mi chiama la TNT e mi dice che non può passare nessuno a ritirare il pacco, dandomi appuntamento per il 24/04. Finalmente il 24/04 alle ore 10:00 il mio tablet riesce a partire per Milano.
    Venerdi 27/04 chiamo quindi mediacom per sapere se hanno ricevuto il pacco, mi dicono che non hanno ricevuto niente.
    Chiamo immediatamente TNT che mi assicura che il pacco è stato ricevuto il 26/04 da mediacom e mi da il numero di vettura. Chiamo quindi mediacom, gli dò il numero di vettura e loro mi dicono che il mio tablet dovrebbe essere nel loro magazzino, infatti dopo un'ulteriore chiamata a mediacom il lunedi successivo mi assicurano che il mio tablet è stato trovato e che sarà in riparazione dal giorno successivo.
    Dopo un paio di settimane dove non vedo e non sento nessuno, giovedi 24 chiamo per l'ennesima volta mediacom chiedendo lumi sullo stato di riparazione del mio tablet. Mi chiedono l'RMA e mi dicono che il prodotto con quel codice è stato riparato e spedito il 04/05, comunicandomi il destinatario, il problema è che non sono io...mi chiede quindi il numero di vettura con cui è stato loro consegnato il tablet, mi chiedono un numero di cellulare dove posso essere rintracciato nel pomeriggio. Glielo dò e, come immaginavo, non mi chiama nessuno.
    Richiamo oggi e nuovamente mi dicono che la pratica associata al mio RMA è stata chiusa il 04/05 ma con un'altro nominativo. Mi chiedono quindi una copia dell'email con l'RMA. Gliela inoltro, la ricevono e mi dicono che devono contattare TNT per sapere cosa è successo, perchè secondo loro il mio tablet non è mai stato ricevuto vengono però smentiti dal fatto che inserendo il numero di vettura all'interno del servizio tracking di TNT mi dice che il mio pacco è stato consegnato il 27/04. Oltre a questo mi dicono anche che oggi stesso sarò da loro ricontattato sul cellulare a breve, cosa che non credo avverrà.
    Come mi devo comportare in questi casi? Devo contattare una associazione dei consumatori? il mio avvocato per 180€ di tablet mi dirà sicuramente di lasciare perdere e comprare un'altro tablet...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    ore 18:37, l'assistenza mediacom non mi ha contattato, chiudono alle ore 18:30...sarà io che sono stato irraggiungibile per tutto il pomeriggio oppure avranno il numero sbagliato...

  4. #3
    Androidiano


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    dell'assistenza mediacom se ne era già parlato (e non bene) qui: https://www.androidiani.com/forum/me...tri-conti.html

    ti posso chiedere come mai non hai portato il tablet dove lo hai comprato? in teoria la garanzia è gestita dal venditore, non dal produttore. inoltre potevi provare prima un centro mediacom in zona, sempre che ce ne siano dalle tue parti..
    sia ben chiaro, non ti sto dicendo che hai fatto male a spedirgli il tablet direttamente, di solito ci si fida dell'azienda; io lo avrei fatto proprio come ultima spiaggia

  5. #4
    Baby Droid


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    Con altri prodotti ho avuto brutte esperienze dell'assistenza del rivenditore (oltre 2 mesi senza netbook acer che non si sapeva che fine avesse fatto). Inoltre sullo stesso tablet mi avevano risolto un problema in meno di 20 giorni tra spedizione e ricezione del prodotto.

  6. #5
    Androidiano


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    ok, comprensibile... allora non capisco come abbiano fatto tutto questo casino stavolta..

  7. #6
    Baby Droid


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    La mia situazione ha raggiunto il limite del grottesco...Martedi chiamo Mediacom per sapere perchè il giorno prima non mi hanno contattato, mi rispondono bruscamente che ancora non ne sapevano nulla...fatto sta che il tablet io lo uso per lavoro ed oggi sono andato a comprarne un'altro, questa volta un Samsung Galaxy Tab 7 Plus.
    Insomma stavo smanettando con il mio nuovo tablet, suona il citofono e...SONO QUELLI DEL TNT CON IL MIO TABLET RIPARATO!!!!!
    Comunque sia, grazie Mediacom per avermi riparato il tablet, però magari una telefonata me la potevate fare per farmi risparmiare questi 400€ no!

  8. #7
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da rhino123 Visualizza il messaggio
    La mia situazione ha raggiunto il limite del grottesco...Martedi chiamo Mediacom per sapere perchè il giorno prima non mi hanno contattato, mi rispondono bruscamente che ancora non ne sapevano nulla...fatto sta che il tablet io lo uso per lavoro ed oggi sono andato a comprarne un'altro, questa volta un Samsung Galaxy Tab 7 Plus.
    Insomma stavo smanettando con il mio nuovo tablet, suona il citofono e...SONO QUELLI DEL TNT CON IL MIO TABLET RIPARATO!!!!!
    Comunque sia, grazie Mediacom per avermi riparato il tablet, però magari una telefonata me la potevate fare per farmi risparmiare questi 400€ no!
    ma te l'hanno riparato o te ne hanno dato un altro?

  9. #8
    Baby Droid


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    Nuovo nuovo!

  10. #9
    Androidiano


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    Nuovo nuovo!
    bene si vede che gli costa talmente poco cambiarlo che non hanno addetti all'assistenza

  11. #10
    bg1
    bg1 non è in linea
    Androidiano


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    Anche io analoga situazione! Fate attenzione!

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