Se lapy riesce a fare il root, ci buttiamo dentro Cputuner e facciamo funzionare il tab a pieno regime con tutti e 4 i core. Vedremo se poi si rallenta!
Visualizzazione stampabile
Ahahah...sono dei vostri ;)
Comunque si vede nettamente la differenza con il mio vecchio tab tetra 3
Inviato dal mio M-MP84S4 usando Androidiani App
Ragazzi, brutte notizie, ho provato a bucare il tablet in tutti i modi ma non c'è stato verso di fare il root. Sembra che alla mediacom l'abbiano protetto ben bene.
Sto rimanendo deluso dalla connessione.. sotto lo stesso wifi e alla stessa distanza il cel, seppur lentino, carica bene le pagine..
Il tablet non le carica per nulla...
E poi non sono riuscito a trovare una custodia.. ho acquistato le pellicole per ipad mini..
Aspetto vostre notizie.
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
ragazzi sono indeciso se prendere questo tablet. Mi fareste una breve recensione con pregi e difetti?
ho visto che é uscita anche la versione col 3g la MP842M ha anche un design piu sottile ma non se ne trovano ancora in giro... Grazie
L'mp842m non è paragonabile all'mp84s4 perché tra i processori che montano non c'è confronto... L's4 vince a man bassa.
Sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, mi sono rassegnato alla ROM standard perché il root per ora è impossibile, ma anche la ROM standard non è male.
Ho installato GTA vice city e va una bomba al max, neanche un microlag!
Non hanno lo stesso hardware, altrimenti si chiamerebbero tutti e due s4 (che mediacom intende come top gamma). Quello che dici tu ha un quadricore più scarso, il MTK8389M della mediatek, ma se non sbaglio la gpu è leggermente più potente della mali quad del 84s4, ha la PowerVr SGX544 MP2. Quindi fai due conti e vedi quello che ti conviene. Per la navigazione, solo chrome lagga, ma sono problemi di chrome. Speriamo nel root o nell'aggiornamento software ufficiale.
Salve gente, allora l'aggiornamento l'ho eseguito dopo aver configurato il pad quindi non so dirvi se parte alla prima accensione. Comunque tutto ok playstore funzionante. Eli sinceramente questi problemi con il Wi-Fi non li noto e ho tacche piene. Ci sono applicazioni sullo store che ti aiutano a configurare il canale di connessione più adatto con il router e riesci a prendere anche il 20% in più. Al momento non noto la ma non l'ho ancora stressato. La pellicola per iPad mini copre quasi tutto il tab restano pochi mm scoperti. Io ho lasciato la mediacom. La striscia di informazioni e attaccata a parte e si può rimuovere tranquillamente.
Lapy in rete ho trovato una recovery generica per i rockchip 3188 solo che va flashata, come si fa a flashare una recovery? va messa nel firmware e uploadata nel tab con sptool?
Già flashata... non funziona, la recovery del mediacom ha uno script che la reinstalla ogni volta che il tab si riavvia... senza root non so cosa si potrebbe fare, al massimo flashare una rom completa di un altro tablet simile. Comunque ho bisogno di un volontario per estrarre la rom originale mediacom, io l'ho estratta dal mio ma ho già smanettato parecchio e non vorrei fosse non del tutto originale.
Per estrarre la rom non c'è nessunissimo rischio, ma ci vuole linux. Avendo una rom originale 100% posso testare meglio i futuri tentativi. Chi mi aiuta? Ripeto sul tablet non va installato nulla e non si modifica nulla, un programmino su linux legge le partizioni di sistema, kernel e recovery e le mette su file.
Internet continua ad andare a tratti...
Non riesce a scaricarmi file grandi come asphalt 8 é lento e ci impiega una vita..
Solo se si sta molto vicino al wifi va bene..
Penso di resettato se continua lo ritorno dietro e me lo faccio cambiare
Linux l'ho installato una volta su una partizione del vecchio pc e neanche ci ho capito molto quindi l'ho disinstallato e addio per sempre. inoltre, anche io oggi ho fatto vari smanettamenti. Ci vorrebe eli a darci una mano! Eli vacci subito prima che passa una settimana e te lo mandando in assistenza, così aspetti un mese e da mediacom ti ritorna come l'hai mandato.
P.S per chi interessato
Ho un'antenna GPS esterna bluetooth, con l'applicazione Bluetooth GPS Provider si installa il navigatore sul tab. Provato ora, Maps e Sygic funzionanti
Dici? Penso k domani glieko porto e vedo cosa dicono.. :(
oggi sono andato a vedere un acer iconia A1 ma lo schermo non mi ha convinto, luminosità davvero troppo bassa. Allora mi sono convinto ed ho ordinato l S4.
Io ho un portatile con l'ultima distro di ubuntu, se mi descrivete passo passo il procedimento, quando mi arriva faccio io la copia.
Quando mi arriva installo l'ultimo firmware che c'è sul sito e faccio un reset prima o dopo ?
Installa l'ultimo firmware e fai reset (a me è arrivato già con l'ultimo firmware). Domani scrivo le istruzioni, sono giusto 4-5 comandi da copiare incollare. Il dump della rom pesa circa 2gb, ce la faresti ad upparlo su mega o simili?
@vip1 per smanettato non intendo installare app e cambiare impostazioni, io mi sono buttato come pioniere a flashare il tablet con una recovery che non so che fine abbia fatto nei meandri della NAND flash xD (si flasha con rkandroidtool) tra l'altro ora il tablet collegato al pc da spento va in carica normalmente ma mi appare come HTC Device ???! Questo è lo smanettato che intendo xD
Quindi consigli il re set dopo l'aggiornamento? Provo con un re set se non funziona lo vado a cambiare domani
Dopo è meglio, così stai sicuro che il sistema riparte pulito e aggiornato. L'aggiornamento non fa altro che formattare la partizione di sistema e riscriverla con il nuovo sistema operativo ma non tocca la memoria utente (ricordo che la partizione di sistema è in sola lettura, dopo il flash non è modificabile dall'utente). Resettandolo formatti in pratica anche la memoria utente.
Da cosa si capisce se è l'ultimo firmware? Il mio kernel è 3.0.36 versione build 1.2 (06/2013)
Appunto la data non corrisponde ma l'aggiornamento è stato fatto..
Quindi??
Comunque reset effettuato sta ripristinando i dati dell'account.. speriamo..
Dai su su lavorate ;) voglio una rom bella bella che lo migliori ancora.. :D
Lapy tu vai oltre ogni mio limite! :D Se ci riesce solid che è più esperto di me con linux lascio a lui la strada, sennò lo butto dentro in una partizione e ci proviamo. Comunque oggi ho notato che sono proprio infami quelli di mediacom. Quando avvii il tab con accensione e vol + entra in recovery e appena lasci il tasto power si spegne, così non puoi usarlo per fare le scelte. Mentre, collegato al pc con stessa procedura, la recovery rimane ferma e ci si può navigare dentro. o_O
Compagni! Guardate lo schermo spento controluce... ahahah ma che roba abbiamo acquistato??
Anche a voi ci sono quelle strisce? Cos'è? mica dipende dal vetro gorilla glass?
Ragazzi oggi lo porto indietro..
con 3/4 tacche va lento, lo store non apre le pagine, il browser fa fatica a caricare. ieri in 3ore ha scaricato 500mb, si blocca e non trova le reti wifi, provato su varie reti.
Ragazzi niente... ho flashato almeno 10 volte con rkflashtool, ma se metto una rom modificata il bastardo non si avvia... Eli, a me la recovery va senza problemi, forse tieni premuto power per troppo tempo, lo devi lasciare quando vedi il logo smartpad, continuando a premere vol su.
@solidsnake87
ho preparato il pacchetto per dumpare la rom, preciso che lo script non l'ho fatto io, ho solo modificato i parametri per il nostro mediacom (crediti a ttz642t di arctablets).
Per funzionare ha bisogno della libreria usb quindi apri il terminale ed esegui:
"sudo apt-get install libusb-1.0-0-dev"
Estrai lo zip nella Home del tuo account ubuntu e lancia lo script con:
"sudo perl ./dump_tool/dump.pl".
Creerà una cartella con la data di estrazione e dentro ci saranno tutte le parti della rom. Ci metterà qualche minuto per leggere tutto.
Perchè sto coso ha il gorillaglass? Penso che se acquistavamo un tablet cinese tipo onda o ainol facevamo cosa migliore. Oltre ad essere come i cinesi è anche di bassa lega! Insieme alle strisce sullo schermo (sembrano vari blocchi uniti, ma perfortuna a tab acceso non si vedono), ho anche un puntino nero sotto del vetro che si nota chiaramente in sfondi chiari bah! Forza con la rom Boys :O
Edit:
Poco fa l'ho acceso a batteria quasi carica e collegata all'alimentatore... 30 sec di utilizzo e puf!Errore Batteria scarica e autospegnimento. Riaccesso, tutto ok. rotfl
Tablet sostituito... Ora naviga moooooolto meglio... Meno male ho risolto..
Appena possibile aggiorno e resetto..
Meno male...
;)
Io appare il problema iniziale del wifi reputo sia un eccelle te dispositivo.
Ho avuto in passato un toshiba tegra 3 e questo mi ha stupito per fluidità e anche materiali.. non penso sia cosi malvagio, poi nel prezzo è davvero il migliore..
A me invece sembra andare molto meglio dopo circa 10 formattazioni xD Anche il wifi ora prende 4 tacche dove prima prendeva 3!? Le cose strane che succedono ai mediacom... Sto seriamente pensando di lasciar perdere il modding, anche perché lo uso solo come ebook per studiare PDF per l'uni e qualche cosetta saltuaria, sto già pregustando tutte le ore che passerò a guardarci i film durante i voli internazionali per gli states xD Comunque la batteria mi sta odiando, non sono riuscito ancora a caricarlo al 100%.
Lapy ti prego fai una rom per questo tablet! ahah Ascolta già che ci capisci parecchio. Ho un telefono chinese sempre quadcore che durante l'utilizzo di alcune cose, tipo navigatore, web, speedtest etc si blocca e si riavvia, appena riavviato se non lo lascio caricare e inizio subito ad usarlo si rimpalla di nuovo. Che cosa c'è che non va nella rom che può causare questi errori?
Vedremo xD Il fatto è che è una palla resettare il tablet ogni giorno e rimettere tutto... Per quanto riguarda il tel, direi che ci possono essere due possibili cause: 1) La batteria è super cinese pura e non regge il carico, il voltaggio si abbassa e il telefono diventa scemo e si riavvia. 2) Il processore è pigro cronico e quando pensa troppo veloce sclera (non regge il clock massimo e inizia a generare errori causando il riavvio, magari è difettoso). Se è la prima, devi cambiare batteria, se è la seconda prova a usare un programma che abbassi la frequenza massima del procio di un 100 mhz (se hai il root ovviamente).
Si è rootato e proprio per questo pensavo che fosse il sistema il problema perchè dopo alcuni smanettamenti la recovery base era sparita e ho messo la cwm. adesso provo e ti dico. Grazie, ma notizie da solid ci sono? :D
Ragazzi quando rootate mettete la mano davanti alla bocca! XD