Esatto tipo cartellina... Sono all'antica lol
Esatto tipo cartellina... Sono all'antica lol
Ciao ho la tua stessa indecisione, ma ormai sono convinto quasi al 100% di prendere il mobile.
Molto più sottile e leggero, design migliore, compatibilità cover ipad mini. La minor capacità della batteria (in parte compensata dai minori consumi rispetto l'S4) non la trovo determinante, così come anche per la differenza di prestazioni che nel complesso la ritengo non determinante.
Il GPS può sempre venire comodo (quando meno te lo aspetti) e la radio FM la uso tantissimo.
A quelli che obiettano di usare le internet radio, si vede che la radio la ascoltano solo raramente e per poco tempo. Serve copertura internet, consumano banda dati e batteria (molto di più della FM) contina a saltare il buffer ec, in treno nno prende ecc
Salve, ho preso anche io questo Mediacom S4 da 8". Il modello nero.
Leggendo le caratteristiche, vedo batteria da 4700 Mah. Ho installato una app, battery monitor, nelle info della batteria mi dice che è da 3761 Mah, ho provato anche altre app, (CPU Z, etc) con tutte ho lo stesso risultato, all'incirca 3700 Mah, anche per voi è cosi'?
Per quanto riguarda il tablet:
ho la stock rom, ho tolto diverse app preinstallate, compreso chrome, le edicole, il market preinstallato, il registratore etc etc. Utilizzo Maxthon come browser e Go Book per i pdf e gli ebook, con questa configurazione riesco ad utilizzarlo decentemente, ho dovuto cambiare anche la tastiera, in quanto quella di default si bloccava in continuazione.
Ha comunque impuntamenti, troppi, a volte smette di rispondere nonostante abbia zero applicazioni in background aperte.
Il display, nel mio caso, fa un tap strano sul lato destro, (dove ci sono i pulsanti) sembra che tra lo schermo ed il display vero e proprio sottostante ci sia dello spazio. In effetti se stringo il tablet, il suono cambia e diventa uniforme, quindi penso che i miei sospetti siano fondati.
Per il WiFi invece non mi lamento, non è al livello di altri device che ho, ma se non avessi utilizzato WiFi Analyzer nemmeno me ne sarei accorto, per cui nulla da dire.
io che l'ho smontato la batteria è da 4700 mah, quello che tu leggi su cpuZ sono i mv non i mah! millivolt! 3,7v sono 3700mv
a me il display non fa nessun tap strano, anzi l'ho trovato uno dei punti di forza, insieme alla cover è tutto molto solido. vai in negozio e provane un'altro, se non ci fà fattelo sostituire in garanzia.
fatto questo, istalla la rom lapy V2 e risolverai quei problemi di impuntamenti che hai elencato.
a mio parere il mediacom smartpad 8 mobile con modulo 3g è veramente scarso a livello di cpu. monta un quad core cortex a7 mediatek 8389 a 1,2ghz e su antutu fà solo 13000 punti, un po' troppo pochi nel 2014 secondo me, al livello di un samsung galaxy s advance, che ho avuto, o samsung galaxy s3 mini (identici processori dual-core da 1ghz della defunta st-ericsoon) che però devono gestire una risoluzione di soli 800x480.
mentre lo smartpad 8 s4 M-MP84S4 monta un quad core cortex a9 rockchip 3188 a 1,6ghz e su antutu fà 20000 punti.
se usate il tablet in modo molto leggero può andarvi bene anche il mobile per i "sensori" aggiuntivi gps, fm, 3g ma i lag sono dietro l'angolo.
come banda dati ascoltare la radio è piccolissima, anche se il cellulare prende il segnale in E (gprs) la radio al 90% continua a funzionare (a me), la batteria è solo il wifi acceso, lo schermo può stare anche spento. ci sono programmi radio internet molto validi nel market.
certo avere la fm integrata è meglio senza dubbio ma io la musica più che altro la carico direttamente sulla microsd.
usi ed esigenze diverse.![]()
io preferisco un tablet peformante a costo di rinunciare a optional
gps(uso il cellulare)
fm(ce l'ho nel cellulare)
3g(faccio tethring con il cellulare)
Ultima modifica di dani7710; 24-03-14 alle 01:46
Salve volevo sapere se la cyano è compatibile con il tablet, vorrei mettere una ROM basata su KitKat? Avete provato?
Acer E330 Rooted/Rom Stock
PRO 9.0 U Black Rooted/Rom Stock
Sony Xperia Waiting update.
Grazie a tutti per le risposte!
Ieri mattina ho preso il mobile, quindi ormai il dado è tratto. Ammetto che è stata una scelta soprattutto estetica, ma con l'utilizzo devo dire che apprezzo molto la miglior ergonomia per via del minor spessore e peso. Poi la "compatibilità" con iPad mini è una gran trovata.
Come ha detto giustamente un urgente che ha risposto più sopra, esigenze diverse per usi diversi.
Per il mio utilizzo sacrifico volentieri le prestazioni.
Per quanto riguarda la radio i maggiori consumi della batteria mi riferivo all'uso in 3G, visto che la radio la uso in mobilità quindi non WiFi. Ad esempio viaggiando in treno le zone senza copertura internet sono frequenti.
In effetti qualche lag l'ho notato, ma comunque tollerabilissimo (l'impressione è che i lag dipendano dal software e non dall'hardware). Anch'io non sono molto soddisfatto della tastiera, spesso si prende indietro quando scrivo veloce e un po' si impunta.
Richiesta vs parere, ho notato un pixel bruciato, secondo voi è coperto da garanzia?
Per il resto confermo il giudizio più che positivo, visto il rapporto qualità prezzo!
non ci sono cyano.
direi più che quel tablet è un clone dell'ipad mini rimarchiato dalla mediacom.
già ci sono lag ed hai un sistema pulito appena comprato.. andamo bene.
la tastiera prova la swiftkey.
un solo pixel non credo, sapevo minimo 3. chiedi a san google.
contento tu, contenti tutti.![]()
Genzo (28-03-14)
Salve a tutti
Sono uno di quelli stronzi che ha acquistato questo tablet (per l'hdmi ho scelto questo all'asus memopad HD 7) e subito noto i problemi di connessione. Ho tre tacche di wi fi ma la navigazione è lenta e non riesco proprio ad entrare su l'app di you tube in quanto mi da errore di connessione.Ora, non so se il tablet sia già aggiornato con l'ultima versione del sito ma ho già trovato il link al play store che si è installato con successo. Che consiglio mi date? Lo cambio subito o metto la room cucinata dal nostro utente. Grazie
ps: ping test nella stanza dove ho il router 8.50 mb dw ,stanza affianco la connessione varia da 0.90 a 1.50ps
ps2: dopo uno spegnimento il play store che prima si avviava tranquillamente non si apre più dando il classico errore " l'applicazione google play si è bloccata in modo anomalo"
risolto dopo averlo riportato ai settaggi di fabbrica.
Altro problema, la tastiera touch screen è sfasata e non preme alcune lettere. Mannaggia a me che l'ho preso. Non mi resta che portarlo in assistenza.
Ultima modifica di Dextining; 25-03-14 alle 22:07