Ciao a tutti, io potrei prendere in regalo questo tablet con i punti Bennet ma mi chiedevo anche io se SkyGo poi sarà utilizzabile. Ho visto che qualcuno lo domandava ma non mi pare di aver letto risposte. Qualcuno ha provato?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, io potrei prendere in regalo questo tablet con i punti Bennet ma mi chiedevo anche io se SkyGo poi sarà utilizzabile. Ho visto che qualcuno lo domandava ma non mi pare di aver letto risposte. Qualcuno ha provato?
salve sono interessato pure il a questo tablet... qualche consiglio dove acquistarlo e dove si trova il prezzo migliore?
grazie
Anche io sono interessato
L'ho acquistato stamattina dalle mie parti a 150 euro. Per ora va molto bene. Noto però qualche imprecisione col touchscreen qualche vota devi premere un po' di più ma mi ritengo soddisfatto. Non ho provato il 3g per ora.
Per la custodia ho trovato in un negozio dalle mie parti una custodia per iPad mini che calza perfettamente.
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho acquistato anche io questo smartpad.
Ho acquistato anche la tastiera BT per ipad mini della media com. Con quest'ultima sto avendo un po' di problemi con la configurazione del corretto layout.
Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
I contro a mio avviso sono:
-fotocamere a bassa risoluzione
-uso della penna per disegnare imperfetto. Ne ho ordinate alcune per capire se sia possibile ottenere risultati migliori. Il problema è imputabile allo schermo.
-raggio di copertura WiFi non ottimo, ma comunque accettabile.
Pro:
-ottimo il 3G
-durata batteria ottimo (>=12h) con schermo quasi sempre attivo + BT + WiFi o 3g sempre on.
-ottima risoluzione
-fluido e veloce
Utilizzato con il QWERTY BT a casa non ho più bisogno di accendere il PC e in ufficio è ottimo da utilizzare in combinazione a quest'ultimo ( calcolatrice, visualizzatore PDF, tavoletta grafica, etc..).
PS: eseguito il root seguendo quanto suggerito nei precedenti post, grazie mille!!!
Mi è appena arrivata la stilo smartpen mediacom per schermi capacitivi. Con questa ho ottenuto i risultati migliori: riesco a disegnare e a scorre le pagine in modo sufficientemente fluido.
se la smartpen è questa SmartPen - Mediacom credo sia una comune penna capacitiva. Giusto?
Si dovrebbe essere un comune penna capacitiva. Io ne ho provate 3 di fascia più bassa e perdevano il tratto durante il tracciamento di una linea. Questa risulta utilizzabile con il nostro display.
Il tablet va una bomba l'unica cosa che mi infastidisce un po' é la memoria, ho comprato una sd da 32 GB ma cmq il sistema usa l'archivio interno per il download e lo scaricamento in generale mentre vorrei che usasse la sd. Come posso fare?
Ultimamente sto avendo problemi on il 3g. Premetto che ho 3 come operatore. Sintomi: no va in roaming automatico quando non c'è copertura 3, alcune volte non c'è linea dati. La maggior parte delle volte risolvo spegnendo e riaccendendo il dispositivo. Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Ragazzi io ho acquistato questo tablet una settimana fa e mi trovo benissimo in tutto, tranne che con il vedere i video su internet.
Mi sembra come se Flash Player non funzionasse bene, sia su youtube, su facebook che altri siti se metto play ad un video si blocca e si sblocca solo se riesco dal sito... Ho provato anche ad aggiornare flash player ma niente fa sempre lo stesso difetto.
A qualcuno di voi fa lo stesso difetto?
Grazie per l'aiutino ;)
Salve a tutti! Anche io sarei interessato ad acquistare questo tablet...volevo solo farvi una domanda poiché sono molto curioso :P per caso qualcuno ha provato LightFlow con il LED del tablet?
anche a me il firefox crasha o ovviato installando il broswer dolphin.-
colgo l'occasione per chiedere un consiglio vorrei espandere la memoria ma il nostro tablet mp842m legge le nuove microsd con tecnologia UHS-1? che marca consigliate?
Leggendo ho capito che le app si installano sempre sulla memoria interna, vero?! o è possibile anche farle installare sulla microsd?
P.S. scusate ma sono un neofita!
Ho comprato una Micro SD samsung da 32 GB e va benissimo ma come hai detto le app si installeranno sempre nella memoria interna.
Per chi vuole acquistare il tablet sarà in offerta nel prossimo volantino mediaworld. Il prezzo è ottimo.http://img.tapatalk.com/d/14/03/11/pevy7yje.jpg
Domanda ai possessori, ma è hspa o hspa+?
Salve a tutti ragazzi.....finalmente un prodotto mediacom dove si parla di grandi pregi e pochi difetti.
Sono ormai tentato a prenderlo tant'è che domani mi recherò da mediaworld per l'acquisto al prezzo di 149€........anche se ho dato un occhiata su Mediaworld Compra Online e c'è l'offerta Prezzo Promo Weekend: € 99,99 :o purtroppo non sono registrato e quindi non ho mai acquistato online da mediaworld, inoltre l'attesa mi snerverebbe non poco.
Una domanda: ma è dualsim o solo uno slot sia per telefono che dati?
Tablet acquistato e come prima impressione direi più che ottima....veramente notevole!!!
La batteria era carica all'80%, ora ci smanetto un po fino a quando si scarica completamente per poi fargli un bel ciclo di carica di almeno 16 ore.
In questo momento sto impazzendo per capire come diavolo inserire la sim per navigare.....ho visto che è situata subito a lato del tasto accensione ma non so come accedervi....sapete dirmi come fare senza rompere niente?
Grazie ;)
Anche io vorrei capire come si inserisce la sim e la microsd. Per skygo invece le versioni per tablet partono ma dopo un po l'applicazione si blocca in modo anomalo. Qualcuno ha risolto???
la parte posteriore dello chassis ha, nel lato superiore, una profilatura in plastica removibile; si toglie con facilità. Lì sotto ci sono gli alloggiamenti per sim e microsd.
Relativamente alle cover, posso confermare che quelle dell'ipad mini sono spesso "compatibili" ...
Di fatto la presa jack 3,5mm nell'ipad mini è leggermente più a sx di quella del M-MP842M; questo fa si che alcune cover, nel rispetto di questa differenza di pochi mm, impediscono un corretto inserimento del connettore cuffie sul Mediacom.
Io ne ho provate alcune sino a trovarne una che aveva una tolleranza meno severa .... quindi ora il connettore lavora a dovere. Invece il posizionamento del connettore usb del M-MP842M non ha alcuna corrispondenza con quello dell'ipad mini ... ma me ne farò una ragione.
Ovviamente, per chi ha voglia, si può sempre provare a fare un adattamento .... fermo restando che la cosa più importante, cioè l'adattamento meccanico dell'intero chassis del Mediacom lavora molto bene sull'impronta prevista per l'ipad mini; no problem invece né per la fotocamera posteriore né per il bilanciere volume.
edit:
Relativamente al play store, per chi ne avesse bisogno, segnalo che questa versione Zippyshare.com - com.android.vending-1.apk funziona alla grande.
Basta copiarla (non installarla), con diritti di root, nella folder /system/app/ del tablet, cambiandone poi le proprietà in rw – r – r—
Io ho usato il semplice Es File Explorer …
Confermo quanto detto da newpancio.......l'avevo intuito che la sim era celata li sotto proprio dalla piccola intercapedine situata lateralmente ma non ho voluto rischiare ed ho chiesto lumi qui ;)
In questo momento si è scaricato definitivamente dopo un lungo utilizzo su skype, scaricato un paio di giochi dal PlayStore, quest'ultimo installato dall'android market senza nessunissimo problema....la connessione tramite 3g è ottima...tutto è filato liscio come l'olio, non me l'aspettavo proprio.
Che dire, sto tablet è veramente un portento....specialmente se paragonato al prezzo davvero irrisorio per quello che offre.
A qualcuno è capitato che ci metta troppo tempo nel ricaricarsi?
Si con apk modificato funziona ma se metti il tablet in orizzontale va in crash.
Inviato dal mio M-MP842M usando Androidiani App
Anche io non ho potuto farci caso alla batteria in quanto la prima ricarica l'ho iniziata prima di andare a letto.
Oggi ho preso una bella cover dell'ipad mini che calza perfettamente.....naturalmente made in china 9€.
Tranquillo non sei tu impedito, sicuramente non spingi bene la sim perchè fa un po di resistenza la prima volta, anche a me all'inizio era un po restia ad entrare ;)
Usa una normale sim tipo queste.
Allegato 105498
Lo slot sim è per le comunissime "mini sim". Quando inserisci quest'ultima (con il lato del profilo smussato che dovrà rimanere in alto a sx), devi premere leggermente sul profilo inferiore della mini sim stessa (cioè quello del lato opposto a quello smussato) affinché passi sotto al "dentino" della ritenzione presente sullo chassis in plastica del tablet.
astroid e newpancio grazie per la risposta.
newpancio sono riuscito a inserirla come hai detto esattamente tu, ma ho usato la SIM grande e non la mini SIM. segnale 3g funziona tranquillamente. comunque potevano farla un po più semplice, avevo paura di spaccare qualcosa forzando la SIM!!
in realtà tu hai usato la mini sim :)
SIM card Standard di riferimento Lunghezza (mm) - Larghezza (mm) - Spessore (mm)
Full-size ISO/IEC 7810:2003, ID-1 85,60 - 53,98 - 0,76
Mini-SIM ISO/IEC 7810:2003, ID-000 25,00 - 15,00 - 0,76
Micro-SIM ETSI TS 102 221 V9.0.0, Mini-UICC 15,00 - 12,00 - 0,76
Nano-SIM ETSI TS 102 221[1] 12,30 - 8,80 - 0,67
dati da wikipedia :)
Forse ho gridato troppo presto al miracolo.....la batteria non mi dura molto, anzi!!!
Ieri sera l'ho acceso dopo la prima "lunga" ricarica e ci ho smanettato circa un paio d'ore giocando a madskill motocross, ed essermi inviato tramite BT 4-5 file di circa 50 mb totali. Poi l'ho spento per la notte e l'ho riacceso stamattina alle 8,30 usandolo sporadicamente per qualche ricerca sul web e play store......alle 15,30 si è scaricato completamente :o
Secondo me dovrebbe durare molto di più, visto che è equipaggiato con una 4000 ai polimeri!!!
Avete suggerimenti in merito.....sto un po Allegato 105540 ?
Ottimo.....potresti darmi delle indicazioni più dettagliate riguardo al root che hai effettuato?
Ho letto anch'io in un post precedente che va fatto che framaroot 1.8.1 .....ho fatto una ricerca ed ho scaricato l'apk che ora ho sul pc (1,02 MB giusto?), però non so come procedere. Mi daresti una mano??
Grazie ;)
tranquillamente sposta l'apk di framaroot 1.8.1 sul tablet o riscaricalo direttamente dal tablet tanto pesa 1mb come hai detto tu.
a quel punto lo installi. una volta installato aprilo e scegli il primo exploit di nome Boromir (ce ne sono solo due eh, quindi il primo in alto). una volta fatto partire ti dovrebbe dare un messaggio positivo di root e chiederti il riavvio del tablet. a questo punto riavvia, poi vai sul playstore e installa la tua applicazione preferita per spostare le app dalla memoria interna a quella della microsd esterna. nel mio caso ho installato link2sd e lo spostamento delle app lo puoi effettuare direttamente dall'applicazione link2sd una volta aperta, dato che ti si presenterà la lista delle applicazioni installate. dato che ho il tablet da domenica non ho ancora l'esigenza di spostare applicazioni, ma per verificarne il funzionamento ho spostato con successo l'inutile applicazione de Il Mattino.
Allegato 105553
ma quale dio dell'informatica bisogna pregare per aggiungere l'opzione riavvia quando si preme il tasto accensione?
Grande tden, chiarissimo!!
Appena finisce la ricarica provo a rootarlo.....azz l'ho messo in carica dalle 15,30 ed ancora non si carica (lampeggia ancora la 3a e 4a tacca) forse è la volta buona che si sta caricando come si deve? :-[
PS l'adattatore in dotazione (miniusb-usb femmina) secondo me è ridicolo ed inutile!!