Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi una domanda: sto usando in WiFi il mostriciattolo col suo browser di default che trovo velocissimo e completo ma ho un piccolo problemino, non risponde più dopo averlo utilizzato per circa 15 minuti, quindi devo riavvirlo e tutto riprende fino al prossimo blocco..... a qualcuno di voi capita la stessa cosa?
-
a me funziona sempre e, per fortuna, non ho mai avuto problemi col wifi in generale.
Ti consiglio però di testarlo anche con la rete di un altro router, sempre che tu non l'abbia già fatto, per essere certo che il problema sia da attribuire unicamente al tablet o meno.
-
purtroppo non l'ho provato con un altro router, e cmq oggi è stata la prima volta che mi son connesso in wifi con il tablet.
tutto sommato spero tanto di sbagliarmi, infatti l'ultima connessione è durata parecchio fino a quando s'è scaricata la batteria.....forse è solo in fase di carburazione!!!
proverò ad usare anche firefox e Opera....li avevo messi da parte perchè davano problemi con i video sul web e con alcune pagine che non rispondevano come avrebbero dovuto, tipo Subito.it che non davano la possibilità di aprire i menu a tendina!!!
-
ma quindi il problema non del modulo wifi che si blocca ? tu parli di blocchi software ????
-
si certo, mi riferivo proprio al browser di default del tablet....che tra l'altro non ho mai aggiornato.
però ripeto, l'ultima volta è andato benissimo, mah...
-
buonasera a tutti, potresti dirmi qual'è, al momento, la miglior rom disponibile per questo tablet? grazie
-
Aggiornamento: oggi mi ha fatto nuovamente lo scherzo della connessione che si blocca.....mi esce scritto: tempo per la connessione esaurito
-
ma possibile che per flashare il firmware scaricato dal sito bisogna togliere la batteria? una procedura anomala e sicuramente non agevole! ho provato ad avviare in recovery per fare un wipe completo ma la recovery è in cinese e quindi non si riesce a capire niente... inoltre in rete non esiste nessuna guida, questo tablet pare sconosciuto.... tempo fa mediacom era seguita anche dai modder, adesso un abbandono totale...
edit: lo porterò in assistenza e dovrei togliere il root, ricordo di averlo fatto con un programmino, qualcuno saprebbe dirmi se è possibile togliere il root e come si fa? grazie
-
Problema del timeout del browser risolto....non lo fa più, mistero :D
Una domanda: nel caso volessi collegare in mirror il tablet ad un Sony Bravia lcd da 52 pollici come potrei fare?
Premetto che la TV in questione ha 4 hdmi ed una vga....naturalmente anche una porta usb.
Rimango in attesa di soluzioni ;)
-
Prima di tutto la TV deve essere abilitata al mirroring.. La tua non mi sembra abilitata. Solo le ultime generazioni di TV lo sono alla nascita per intenderci io ho un Samsung 55policci full hd e per il mirroring ho dovuto comprare un aggeggio che con il WiFi si collega al mio cellulare è si interfaccia con la TV. Se invece vuoi condividere foto o video allora basta utilizzare i media share lo trovi sullo store di Google. Anche qui è necessario che la tua TV abbia collegamento WiFi.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Grazie per la risposta martin.....l'aggeggio di cui parli forse ho capito a quale ti riferisci.
In tutti i casi la mia tv è una kDL-52V5500 e non credo abbia Wifi......mi sa che devo acquistare anch'io un aggeggino intermedio!!!
Stavo anche pensando ad un connettore miniusb->vga, dici che non funzionerebbe?
-
Non credo.... Compra un mirecast e non sbagli... Ci sono diversi prodotti al costo di circa 50 o 60 euro quali crhomecast o netgar tv3000 vedi tu
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
è uscita una nuova chiavetta hdmi by amazon. dovrebbe arrivare in italia a breve.
-
dani posta il link che gli do un occhiata. Grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
dani7710
Qualcuno sa dove trovarla?
Amazon.com non spedisce questo articolo in Italia.....
-
Ho appena acquistato la chiavetta chromecast a 35€ in un negozio qui in Germania........non è malaccio, i video su YouTube si vedono perfettamente... foto e video del tablet idem....ma oltre a queste cose non fa altro, inoltre le applicazioni presenti sul market sono poche ed inutili, almeno per quel poco che l'ho utilizzato!!
-
Salve a tutti siccome il nostro tablet ha la memoria interna scarsa per installare app ho provato questa guida su YouTube https://m.youtube.com/watch?v=E_NRenBpmZI e per magia la memoria interna chiamata archivio usb diventerà come lo spazio sd
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Dimenticavo in impostazioni applicazioni vi dà archivio interno circa 1 gb e mezzo ma con la possibilità di spostarle in archivio usb ed importante bisogna avere i permessi di root che è facile reperire con guida su internet
E se controllate con filemenager vedrete che archivio usb che era la memoria interna è sd e viceversa ciao a tutti
-
La cromecast app arte vedere foto e video del tablet se si usa crome come browser e si va su un sito di film in streaming si fa partire il video e aperto a tutto schermo appare un simboli come un televisore e cliccandoci parte il film in streaming su tv grande cosa è comodissimo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ho appena installato AirOn ma non funziona.....qualcuno di voi ha provato?
-
Nessuno più usa questo tablet?
Potreste fare una prova?
Grazie
-
-
quella di installare AirOn e vedere se funziona.
-
Quote:
Astroid
quella di installare AirOn e vedere se funziona.
l'842M non ha il sensore di prossimità .. quindi non funziona.
se può interessarti l'842M non ha neanche il sensore della luminosità automatica.
Nonostante possano apparire come "2" grosse limitazioni, non mi pento di averlo acquistato :) nell'insieme è molto funzionale.
-
Nemmeno io mi pento, anzi....
Peccato per il sensore di prosismità :bd:
L'altro problema che sto riscontrando è la durata della batteria.....credevo si stabilizzasse su tempi più lunghi dopo un po di ricariche ma niente, in standby dura una vita ma appena lo si usa in wifi la carica scende inesorabilmente a vista d'occhio!!
-
Ciao astroid. Io alla fine ho dovuto cambiarlo, la batteria non mi durava neanche mezzora!
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Ciao tden.....ma l'hai sostituito con lo stesso prodotto oppure hai cambiato marchio?
Cmq la batteria mezz'ora, sicuramente prodotto difettoso.
-
Ho dovuto sostituirlo con un altro prodotto perchè il nostro era introvabile, e soprattutto in mediacom hanno il vizio che se mando un prodotto in assistenza, lo sostituiscono con uno che "LORO" ritengono superiore, ma che poi non è.
A parte la batteria però era ottimo!
-
quoto
il tablet aveva un buon rapporto qualità prezzo ... soprattutto per chi lo ha pagato 99 euro in offerta. Ora ovviamente è superato sia nel prezzo che per qualità generale da altri prodotti. Ciò nonostante,
pur non avendo una risoluzione "da urlo", rimane ancor oggi uno dei migliori display visti su tablet di fascia bassa.
Per fortuna la mia batteria tiene e con link2sd ho aggirato i problemi di memoria, mantenendo una fluidità comunque ottima.
-
Ragazzu ultimamente sto riscontrando un problema riguardo alla carica della batteria: lo metto in carica da spento ( da acceso non riusciva piu a caricare come doveva), si accende il led blu che indica il tablet in carica ma dopo qualche minuto si spegne!!!
Ma il led blu dovrebbe rimanere acceso per tutto il tempo fino a carica effettuata o no?
-
-
A me si è gonfiata la batteria è l'ho sostituita con una di un Huawei.
-
Toretto non puoi uscirtene cosi :lol: .....come hai fatto a sostituire la batteria? E' una cosa facile aprirlo il tablet?
Che batteria hai messo precisamente?
Grazie
-
Quote:
Astroid
Toretto non puoi uscirtene cosi :lol: .....come hai fatto a sostituire la batteria? E' una cosa facile aprirlo il tablet?
Che batteria hai messo precisamente?
Grazie
Si è semplicissimo, basta svitare 3 viti. Ho riutilizzato il connettore della batteria originale e l'ho collegato ai cavi della batteria Huawei. È questa :
HB3G1H Batteria ORIGINALE 4000mAh per Huawei MediaPad 7, MediaPad 7 Lite | eBay
-
Perfetto......però una domanda: perchè hai optato proprio per questa batteria.....per il connettore, per le misure o altro?
Grazie per la pazienza ;)
-
Quote:
Astroid
Perfetto......però una domanda: perchè hai optato proprio per questa batteria.....per il connettore, per le misure o altro?
Grazie per la pazienza ;)
Per le dimensioni (spessore in particolare) e perchè ho visto che ha sempre 4 fili per la connessione.
-
Chiarissimo.....l'hai presa direttamente da quel venditore che hai linkato, cosi la ordino subito pure io?
Grazie
-
Quote:
Astroid
Chiarissimo.....l'hai presa direttamente da quel venditore che hai linkato, cosi la ordino subito pure io?
Grazie
Si da quel venditore
-
OK.....la ordino sperando di risolvere definitivamente.
Sembrerà strano ma il tablet è da circa una paio d'ore che è in carica da spento e la luce blu è ancora accesa.....ho controllato premendo il tasto accensione è sta ancora a 3 su 4 tacche, mah.....!!
-
Toretto una domanda: la batteria dovrebbe arrivarmi domani....ma i due connettori sono plug&play o devo fare qualche modifica ai cavetti?