Magari domani provo a girarla... Vedrò. Tanto nn ho fissato bene la striscia.
Visualizzazione stampabile
Magari domani provo a girarla... Vedrò. Tanto nn ho fissato bene la striscia.
Rispetto alla stock mi è sembrata una pò meglio.
Io come ho scritto la trovo decisamente migliore rispetto alla stock e nulla togliendo anche a quella di lapy.
Non saprei dirvi come mai ma a me quella di lapy dopo pochi giorni, rallentava e freezava il tablet.
Ora invece va come un missile anche se non vedo l'ora esca una rom con ottimizzazioni come si devono.
Cmq sia massimo rispetto per chi si mette a compilare rom.
Io non saprei nemmeno da dove partire! :(
L'ho messa questa mattina. Sembra ottima MA la partizione di sistema si è ridotta a 1gb. Questo lo trovo molto scomodo e costringe a metter app2sd.
Inoltre avendo formattato l'intera nand adesso sto tentando un recupero dati, non avendo stoltamente fatto un backup; ritenevo stesse tutto su sd e mia figlia quando torna da scuola mi ammazza :bd:
Ragazzi... Ho collegato l'antenna wifi di un portatile al posto della sua....!
Spettacolo!!
Purtroppo quoto marcspa.
Dico purtroppo perchè la rom di Lapy è ottima a livello di customizzazioni (pulizia da tutte le app inutili, screen di boot, etc) ma resta sempre una rom basata sulla stock di mediacom ed anche nel mio caso dopo un paio di giorni d'uso e installazioni di alcune applicazioni diventa inusabile a causa di continui lag e piantamenti. è davvero molto strano che in fase iniziale sia fluida veloce e prestante per poi diventare lenta al pari di un single core.
non ho installato giochi o app particolarmente pesanti e nei vari change di rom che ho effettuato ho sempre provveduto a partire da situazioni pulite con tutti i wipe del caso e formattazione tramite script della nand flash. (non ho ben capito l'utilità dell'erase IDB presente nel rockdevtool ma ho sempre eseguito anche quello)
Confido che Lapy, a cui faccio l'in bocca al lupo per gli esami e suoi progetti, possa trovare il tempo per creare una v2 della sua rom, magari sulla base della rom Prestigio. Confido anche che Mediacom (o la stessa Prestigio) rilasci una versione kitktat per il nostro device dal momento che per il chipset rk3188, che è il cuore di questo tablet sono già usciti da un pezzo i sorgenti e già nuove versioni di Android 4.4 sono state rese disponibili per tutta una serie analoga di dispositivi che montano analogo chipset (e sono davvero tanti).
Ieri ho provato ad installare per curiosità la OMA kitkat 4.4. RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTablets Vederla startare come un missile mi ha creato un certo tipo di emozione...
Peccato non funzioni il touch analogamente alle altre custom rom Chuwi V88 based. :(
Stamattina dovrei finire il lavoro x bene e vi dico...
Sono nuovo ma volevo ringraziare Lapy per il suo lavoro questo tablet adesso gira in maniera molto migliore.
Ben vengano anche nuove versioni.
Dovrei avere del tempo libero fino a fine mese, mi metterò sotto con le ROM :D
Perchè a forza di installare applicazioni il solo giga si riempie in un batter d'occhio e mi ritrovo costretto a metter su app2sd o similari.
Per esempio il mio G3T ha disponibili 2,5 gb e attualmente sto a 1,2 di riempimento senza neanche giochetti.
Se puoi, se ti va e se anche altri sono d'accordo. Ma soprattutto GRAZIE per quello che hai fatto e ciò che ti andrà di fare.
Per capirci qualcosa sull'editing delle rom da dove comincio?
Buone notizie, la ROM prestigio va bene, devo solo fare le ultime modifiche. PS a grande richiesta ho portato la memoria delle app a 2.46GB
1° mi congratulo con il tuo lavoro e a breve(quanto avrò tempo) metterò su la rom che hai fatto(anche perchè ho problemi di bluetooth e wifi con quella stock)
2° è implementata l'opzione di sostituire la nand flash con una scheda sd esterna nella rom già fatta (forse sono io ma 5 GB in quella stock mi stanno stretti)?
3° perdo la garanzia lo stesso se dopo aver messo una rom tipo quella tua, rimetto la rom stock?
Grande lapy!!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Anch'io anch'io.....vai lapy siamo tutti in attesa.
Volevo farti qualche domanda. ;)
Che tipo di modifiche hai fatto alla ROM prestigio oltre ai 2,5GB per le app?
Secondo te è possibile migliorare non tanto la potenza del segnale wifi, ma più che altro la velocità in DL/UP o la stabilità di connessione?
Mi spiego meglio.
Oltre al fatto che il nostro tab ha un wifi indecente, questo pregiudica la velocità in dl/up e la stabilità stessa.
Cioè più mi allontano dal modem/router e più lento scarica le applicazioni o mi va da 2 tacche a segnale assente.
Avevo un 855i e ricordo che a livello di wifi era scarsino ma con 2 tacche mi scaricava molto velocemente ed era stabile.
Ora con questo tab quando mi prende 2 tacche non mi si collega nemmeno al play store e se lo fa prima di visualizzarne i contenuti ci impiega una vita.
Secondo te a questo c'è un rimedio software o deve esser solo hardware?
https://mega.co.nz/#!68p1SYLY!-VJamd...Mlylj_Pv5VN0IoQuote:
Originariamente inviato da marcspa
Anch'io anch'io.....vai lapy siamo tutti in attesa.
Che tipo di modifiche hai fatto alla ROM prestigio?
Eccola :D
Scompattate il RAR in una cartella di vostra preferenza.
Veloci istruzioni:
1 mettere il file OmaFormatNAND.zip così com'è nella vostra SD.
2 flashare la ROM con il programma apposito nella cartella flasher.
3 il tablet si avvierà in recovery, flashare lo zip che avete messo nella SD esterna, seguire i passi a schermo per formattare tutto.
4 riavviare il tablet e attendere il primo avvio.
5 enjoy :)
grande Lapy! Quando ho tempo la provo! che migliorie ci sono rispetto alla v1?
Nuova base ovviamente, dalla ROM Prestigio.
Google apps aggiornate.
Rimosso il programma office di mediacom e inserito quello del Prestigio che è molto meglio.
Più memoria dedicata alle applicazioni, circa 2.4GB
Ultra slim, la ROM é praticamente ridotta all'osso, scegliete voi cosa metterci, ho fatto così anche perché ho ampliato la partizione applicazioni.
Ha di nuovo il launcher stock.
Grande Lapy!!! Messa su col solito brividino, basta lasciarlo andare..... ho fatto la procedura come descritta. Purtroppo al primo boot non mi vedeva la ext sd, ho riavviato, spento, rientrato in recovery e stavolta ha funzionato anche lo zip.
La rom è come ho sempre sperato, pulitissima. Poi ciascuno se la adatta col launcher preferito, greenify, etc.
Consigliatissima da uno che difficilmente cambia quelle stock ;)
stavolta il miglioramento si vede tutto e i 2,46 per le app sono oro!
Grazie Lapy!!La provo subito
Grande, grazie.
Ma...hai cambiato splashscreen e bootanimation? :D
Guardo alla sostanza. Lapy ha preso un'ottima rom e l'ha resa straordinaria. Mia figlia mi ha già sequestrato il tablet e ha ringraziato (davvero!!!) Lapy per la "creazione". Se fino a ieri me lo schifava per il risicato spazio per le app e per la reattività, da oggi è suo.
E davvero, nella sua estrema semplicità la bootanimation mi piace, come il fatto che la rom è "nuda", la vesti coi programmi e i launchers di gradimento.... nel mio caso Apex, Greenify, advanced task killer.