Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sam8703
Ciao Lapy grazie per il lavoro fatto. Scusa se la domanda ti può sembrare stupida, ma le istruzioni veloci nn mi sono tanto chiare, specie il punto 2 e 3. Potresti tu o qualcun altro che gia l'ha fatto pubblicarne una passo passo? Grazie
Quando scompatti, troverai la cartella "flasher" dentro c'è il file "RKAndroidTool.exe", lo avvii con diritti di amministratore e clicchi run (il tablet lo devi aver collegato al pc tenendo schiacciato volume su e devi aver su i driver, ma se hai già messo la v1 ci sono).
Una volta finito, il tablet si avvia da solo in recovery, e devi andare su install zip, e flashi lo "OmaFormatNand" che devi aver copiato prima sulla sd esterna.
Fatto questo riavvii il tablet, aspetti, enjoy!
-
Ragazzi, secondo voi dovrei aprire un nuovo thread per la v2?
-
Secondo me sei stato fantastico!!!...non so a voi ma mi dura anche di più la batteria!!!....e no direi di no al nuovo thred al max aggiorna la prima pagina se possibile si verrebbe a perdere tutto il lavoro che hai fatto.....sai qualcuno potrebbe lamentarsi sul fatto che non aggiorni sufficientemente la rom;)rotfl
-
Quote:
lapy
Ragazzi, secondo voi dovrei aprire un nuovo thread per la v2?
Aggiorna il primo post...
-
Quote:
maolo
Quando scompatti, troverai la cartella "flasher" dentro c'è il file "RKAndroidTool.exe", lo avvii con diritti di amministratore e clicchi run (il tablet lo devi aver collegato al pc tenendo schiacciato volume su e devi aver su i driver, ma se hai già messo la v1 ci sono).
Una volta finito, il tablet si avvia da solo in recovery, e devi andare su install zip, e flashi lo "OmaFormatNand" che devi aver copiato prima sulla sd esterna.
Ciao maolo grazie per la risposta. Io parto direttamente da questa installazione quindi i driver forse nn ce l'ho. Dove li trovo? Li devo mettere nella sua interna? Un ulteriore problema sono con Mac. Grazie
-
Quote:
sam8703
Quote:
Originariamente inviato da maolo
Ciao maolo grazie per la risposta. Io parto direttamente da questa installazione quindi i driver forse nn ce l'ho. Dove li trovo? Li devo mettere nella sua interna? Un ulteriore problema sono con Mac. Grazie
Non puoi flashare con mac, se hai Bootcamp con Windows usa quello.
I driver sono nell'archivio che hai scaricato, nella cartella driver.
Collega il tab da spento tenendo premuto il tasto volume su, in gestione dispositivi di windows troverai un dispositivo sconosciuto, aprilo e installa il driver dalla suddetta cartella facendo attenzione alla versione di windows utilizzata.
Segui il resto delle istruzioni.
-
Fantastico, è incredibile cosa ha fatto lapy, grazie! Adesso mi sta sembrando quasi un nexus :) ho notato però che il tablet non va mai a 1.6ghz ma si ferma a 1.4 con qualsiasi governor... eppure è settato a 1.6... ho provato con trickster mod e cpu spy, entrambe rilevano che 1.6ghz non viene mai utilizzata, succede solo a me?
-
Grandioso lapy, non avevo dubbi.. Appena sono in ufficio scarico tutto e lo flasho immediatamente.. Grazie ancora per il lavoro.. ;)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi vi posso chiedere un favore? Chi avrebbe la buona volontà di scrivere una guida passo passo per flashare la ROM, così la metto nel secondo post? Deve essere per niubbi a partire dall'installazione dei drivers! lol
Grazie in anticipo!
-
Quote:
lapy
Ragazzi vi posso chiedere un favore? Chi avrebbe la buona volontà di scrivere una guida passo passo per flashare la ROM, così la metto nel secondo post? Deve essere per niubbi a partire dall'installazione dei drivers! lol
Grazie in anticipo!
lo faccio io...
la scrivo qua o in mp?
ps per la v2.0?
-
MP, poi ti metto nei crediti ;)
PS la v2
-
mi associo per i complimenti... veramente un bel lavoro. un bel Grazie da parte mia.
ed ora una domanda: questa rom si potrà aggiornare automaticamente alla nuova versione di android?
-
Quote:
numeroprimo
mi associo per i complimenti... veramente un bel lavoro. un bel Grazie da parte mia.
ed ora una domanda: questa rom si potrà aggiornare automaticamente alla nuova versione di android?
No la ROM non si aggiorna automaticamente.
-
Quote:
lapy
No la ROM non si aggiorna automaticamente.
quindi un upgrade lo si potrà fare solo con un eventuale nuovo flash?
p.s. scusa l'insistenza....
-
Quote:
numeroprimo
Sì. Se uscirà una nuova versione di android per il nostro smartpad.
-
Quote:
numeroprimo
Si. In ogni caso un futuro upgrade è improbabile.
-
Salve,
ho problemi con l'istallazione mi dice:
MSC device can't do upgrade
Perché???
-
Quote:
Eli990
Salve,
ho problemi con l'istallazione mi dice:
MSC device can't do upgrade
Perché???
L'hai messo in flash mode? Se segui la guida di Maolo al secondo post non puoi sbagliare.
-
Quote:
lapy
L'hai messo in flash mode? Se segui la guida di Maolo al secondo post non puoi sbagliare.
Lapy! La formattazione del testo! rotflrotfl
-
Quote:
maolo
Lapy! La formattazione del testo! rotflrotfl
Sono fuori casa, quando torno sistemo lol
-
Quote:
maaaaaark
Fantastico, è incredibile cosa ha fatto lapy, grazie! Adesso mi sta sembrando quasi un nexus :) ho notato però che il tablet non va mai a 1.6ghz ma si ferma a 1.4 con qualsiasi governor... eppure è settato a 1.6... ho provato con trickster mod e cpu spy, entrambe rilevano che 1.6ghz non viene mai utilizzata, succede solo a me?
Si, 1,6 GHz è una frequenza che non viene utilizzata; sarà qualche problema di kernel e non della rom...
cmq se vuoi utilizzare quella frequenza(esempio maggiori performance in alcuni giochi 3d ) devi settarla come minima e massima con qualunque governor tranne ondemand che mi ha dato problemi(mi si riavviava da solo)
-
Fatto tutto correttamwnte, ho avuto problemi con win8 x64. Ho solo ora problmi con lo store, ho provato a scaricare antutu ma mi dava errore 408se ricordo bene.. Per mancanza di tempo non sono riuscito a fare altre prove
-
L'errore è 403. Alla fine comunque ho flashato con vista x32 8x64 da problemi ;)
-
Scusate l'ignoranza vorrei sapere le differenza se possibile fra le due versioni , e se installando la seconda versione si perdono tutti i dati e programmi installati
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
gigi197172
Scusate l'ignoranza vorrei sapere le differenza se possibile fra le due versioni , e se installando la seconda versione si perdono tutti i dati e programmi installati
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao, l'ho installata due giorni, e ti posso dire che le prestazioni sono più o meno le stesse, le configurazioni sono ovviamente diverse (a favore dell'ultima versione) e purtroppo sì, perdi tutto....
-
Quote:
numeroprimo
Ciao, l'ho installata due giorni, e ti posso dire che le prestazioni sono più o meno le stesse, le configurazioni sono ovviamente diverse (a favore dell'ultima versione) e purtroppo sì, perdi tutto....
Ok grazie allora ci penso un attimo prima di farla.
-
Con la v2.0 risulta essere piuù fluido e reattivo, la barra in basso di base non mi piace e l'ho cabiata. Ora è perfetto, comunque il processore viaggia solo a 1400GHz.
Farò altri test ma per il mio uso fino ad ora è perfetta ;)
-
Quote:
masterashlon
Si, 1,6 GHz è una frequenza che non viene utilizzata; sarà qualche problema di kernel e non della rom...
cmq se vuoi utilizzare quella frequenza(esempio maggiori performance in alcuni giochi 3d ) devi settarla come minima e massima con qualunque governor tranne ondemand che mi ha dato problemi(mi si riavviava da solo)
Ah ok grazie dell'informazione :)
-
Lapy mi dai una mano con questo tab m-mp12s4 provato rom prestigioo consigliata malo ma le differenza hw mi preoccupano
Inviato dal mio M-MP12S4 usando Androidiani App
-
Quote:
redmediacomS4
Lapy mi dai una mano con questo tab m-mp12s4 provato rom prestigioo consigliata malo ma le differenza hw mi preoccupano
Inviato dal mio M-MP12S4 usando
Androidiani App
Puoi spiegarti meglio?
-
Nel senso che se tu vai a vedere il topic che ho aperto io : chi conosce questo tablet mi hanno detto di chiedere a te che sei piu esperto
-
Quote:
redmediacomS4
Nel senso che se tu vai a vedere il topic che ho aperto io : chi conosce questo tablet mi hanno detto di chiedere a te che sei piu esperto
Inviato dal mio M-MP12S4 usando
Androidiani App
Guardando le specifiche è identico all'8'' tranne per la fotocamera frontale, purtroppo non lo possiedo e non posso provare a flasharlo. Se hai linux puoi provare ad estrarre la rom originale per sicurezza.
-
Grande lapy dopo 4 brick con rom prestigio del mio s4 m-mp12s4 trovato la soluzione grazie alla tua rom , mi spiego allora provo tutte le rom dei 10.1 prestigio ma nulla fw caricato ma schermo bianco e niente avviò preso dalla disperazione tanto ormai la cazzata lo fatta carico la tua rom ma metendo il boot img del update mediacom per il mio modello e finalmente va pero non mi vede la nad provo ad entrare in recoveri ma non entra per usare format nad allora procedo cosi meto la rom del 8 polici originale postata da te sempre cambiando il boot img ,meto sd con update originale e
-
Riporto il tab come da fabbrica , conclusione la tua rom gira su questo tab e gira alla grande wifi migliore ecc ora mi resta solo di risolvere il recoveri che rimane bianco mi serve solo un aiuto per estrare la rom dal mio tab
-
Lapy un modo per estrarre larom originale soto win7?
-
Ciao lapy! Devo dire che mi trovo benissimo con la tua rom, sin dalla v1! Ho un problema dopo aver installato la v2.
Quando attacco il tablet alla corrente o al pc da spento, si accende da solo. Anche nel cellulare ho avuto questo problema ed era dovuto alla clockworkmod (ho un huawei sonic ) ed ho risolto aggiornandoka. Ho provato ad installarne un'altra trovata in rete per il rockchip 3188 ma non ho risolto. Non è un problema grave, però mi da fastidio questa cosa :)
Volevo sapere se magari avevi cambiato la recovery dalla v1 oppure succede solo a me questa cosa.
Grazie mille del tuo lavoro!
-
Quote:
alexander4ever
Ciao lapy! Devo dire che mi trovo benissimo con la tua rom, sin dalla v1! Ho un problema dopo aver installato la v2.
Quando attacco il tablet alla corrente o al pc da spento, si accende da solo. Anche nel cellulare ho avuto questo problema ed era dovuto alla clockworkmod (ho un huawei sonic ) ed ho risolto aggiornandoka. Ho provato ad installarne un'altra trovata in rete per il rockchip 3188 ma non ho risolto. Non è un problema grave, però mi da fastidio questa cosa :)
Volevo sapere se magari avevi cambiato la recovery dalla v1 oppure succede solo a me questa cosa.
Grazie mille del tuo lavoro!
Succede solo a te... Prova a riflashare
-
Alla fine ho installato la versione 2 della rom di lapy e mi trovo bene anzi alcune cose sono anche meglio ancora un bel pollice su per il lavoro di lapy.
-
Niente....anche dopo aver rifleshato stesso problema. Provato con reset di fabbrica e niente. Altre soluzioni?
-
installata la v2, molto fluida!
Confermo il problema riscontrato da alexander4ever, il tablet si accende in ricarica!