CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

ROOT Mediacom Smartpad 1040s2 metodo funzionante trovato!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di smoke099


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ROOT Mediacom Smartpad 1040s2 metodo funzionante trovato!!

    Cercando qua e la ho trovato e testato personalmente questo metodo per ottenere i permessi di root. Con il mio tablet ha funzionato senza problemi e finalmente posso usarlo a pieno. Apro questa discussione così da elencare i vari passi da seguire se qualcun'altro volesse farlo.

    1. Scaricare questo file https://www.dropbox.com/s/m02qsrrmrz..._root_v1_0.zip

    2. Collegare il tablet al pc tramite il cavetto e copiare nella memoria interna il file scaricato in precedenza SENZA SCOMPATTARLO.

    3. Lanciare l'applicazione originale ''Update'', selezionare la voce ''local update'' e scorrere fino a trovare il file precedentemente copiato.

    4. Avviare l'aggiornamento, attendere il riavvio e il gioco è fatto. Ora troverete installata l'applicazione SuperSU


    PS: Adesso sto testando vari settaggi per quanto riguarda l'aumento della frequenza della CPU, sta diventanto una bomba di velocità questo tablet (non so perchè ma originariamente il tablet non sfruttava a pieno tutta la potenza).... vi farò sapere a breve

    Non ho perso nessun dato seguendo questo metodo e non avuto problemi, ma non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni causati su altri dispositivi.
    Ultima modifica di smoke099; 09-12-13 alle 15:11
    Honor 8 Black

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato smoke099 per il post:

    companyuser (21-12-13),francyfra (20-03-14),maxbullett (14-12-13),piar (06-01-14),wolfbreen (07-12-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di wolfbreen


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Elephon P9000 / LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ottimo ! tienici aggiornati sugli sviluppi

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung Wave II GT-S8530

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 32 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa a smoke099, si è venuta a creare una situazione assurda dovuta al puro caso. Ci siamo chiariti per pm

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pippo96 per il post:

    smoke099 (09-12-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, ho provato vari modi per il ROOT del Mediacom 1040S2 (anche quello di SMOKE099) , ma di fatto mi sono sempre dovuto arrendere in quanto al momento (anche utilizzando le classiche combinazioni dei tasti esterni), non sono mai riuscito ad avviarlo in modalità RECOVERY per poi effettuare l'UPDATE.
    Ci sono riuscito invece nel modo sottodescritto;
    N.B. il “ROOT” fa decadere la garanzia. A me ha funzionato e non ho perso alcun dato, però i rischi esistono, quindi fate il tutto a vostro rischio e pericolo NON RISPONDO DI DANNI AL SOFTWARE/HARDWARE; è altamente consigliabile un backup dei vostri dati.

    1. scarica il file.zip da questo sito https://www.dropbox.com/s/d5c2i9o6h1..._root_v1_0.zip e copialo (senza scompattarlo) nella memoria SD esterna (preferibilmente cartella Download) del tablet (ho provato a copiarlo nella memoria interna ma il sistema non lo vede);
    2. ora il file .zip va installato avviando il tablet in modalità recovery, (purtroppo allo stato non sono riuscito ad avviarlo in tale modalità in quanto nessuna combinazione dei tasti esterni (vol+ vol- e ON) è idonea).
    3. procedere allora in tale modo: accendere il tablet – entrare nel menu IMPOSTAZIONI – accedi a BACKUP e RIPRISTINO – selezione l’ultima voce RECOVERY MODE.
    4. ora il tablet si riavvierà in modalità RECOVERY. Seleziona l’ultima voce APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE, cerca il file .zip (che hai copiato prima) e installalo.
    5. Riavvia il tablet selezionando REBOOT SYSTEM NOW.
    6. ora se tutto è andato bene siete “ROOT”.


    Per la verifica dello stato “ROOT” - Scarica ANDROID ROOT USER:
    per spostare le applicazioni io ho usato LINK2SD. In merito a tale applicazione evidenzio che per sfruttarla al meglio ha bisogno sulla scheda SD ESTERNA di una partizione a lei dedicata in formato EXT2. Sui telefoni android, tale partizione non crea alcun problema, sul tablet invece (è un mondo a parte) dopo aver partizionato la SD, EXT2 il tablet la segnala come “SD DANNEGGIATA”.
    Al momento non sono riuscito ancora a risolvere tale problema. Sono graditi suggerimenti!!!
    Saluti

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio64roma per il post:

    francyfra (20-03-14)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di smoke099


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    non c'è bisogno di cercare di entrare manualmente in modalità recovery (infatti nella mia guida non c'è scritto da nessuna parte) , basta solo usare l'applicazione preinstallata Update. in questo modo fa tutto solo senza fare tanti giri. hai semplicemente fatto le stesse cose che ho fatto io ma facendo più confusione.
    Ultima modifica di smoke099; 11-12-13 alle 11:59
    Honor 8 Black

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK Smooke99 non avevo capito che anche te eri entrato con l'applicazione Update, pensavo che l'avevi fatto con la combinazione dei tasti. L'importante è che funzioni.
    Con l'occasione, hai qualche dritta per partizionare la SD con EXT2 senza che il tablet la veda "danneggiata""? Hai avuto anche te questo problema?

  11. #7
    Androidiano L'avatar di smoke099


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio64roma Visualizza il messaggio
    OK Smooke99 non avevo capito che anche te eri entrato con l'applicazione Update, pensavo che l'avevi fatto con la combinazione dei tasti. L'importante è che funzioni.
    Con l'occasione, hai qualche dritta per partizionare la SD con EXT2 senza che il tablet la veda "danneggiata""? Hai avuto anche te questo problema?
    Non ti so dire perchè non ho usato una microsd, ma direttamente la memoria del tablet collegandolo al pc. Non posso neanche fare qualche prova e poi dirti i risultati perchè ieri ho regalato il tablet a un mio amico e al momento mi sto concentrando su un altro dispositivo android.
    Honor 8 Black

  12. #8
    Androidiano L'avatar di wolfbreen


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Elephon P9000 / LG G2 32Gb

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro !

    Inviato dal mio SUPER LG G2 usando Androidiani App

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di mollicone69


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Root funziona bene :-)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi sono nuovo in questo forum e mi sono appena registrato. Anche io possiedo un Tablet Mediacom S2 Mp1040 ed ho riscontrato un problema con la microsd da 32Gb,il tablet mi legge la memoria di 31 Gb e qualcosa fin qui tutto ok. Installando applicazioni e spostandole sulla microsd ho notato che la memoria di 31 Gb non diminuisce ma resta sempre invariata, controllando meglio sulle impostazioni-applicazioni ho notato che le applicazioni si vanno a mettere su un archivio della microsd di 2-4 Gb in totale. Mi chiedevo come mai questo tablet crea un archivio virtuale di 4Gb ?? e non va a sfruttare i 31 Gb liberi della Microsd? Non riesco a capire ne a risolvere il problema di questa microsd. Ho provato anche a metterla in un computer e la memoria è completamente libera come se non ci fosse installato niente! Potete aiutarmi a risolvere questo problema?

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy