Visualizzazione stampabile
-
Ho appena identificato il produttore e il driver del nostro touch-screen
6>[ 2.269178] BYD Touchscreen driver, (c) 2012 BYD Systech Ltd.
<4>[ 2.269226] ==================byd693x_ts_init================= ==========
<4>[ 2.269280] Version =byd693x_20130320_12:10_V1.6_Richard@Raysens
<4>[ 2.269330] =============ssd253x_ts_init============
<4>[ 2.269371] Version =ssd253x_20121016_17:00 SSD2533.Charles@Raysens
Inviato dal mio M-MP82S4 usando Androidiani App
-
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2447819
qui si possono trovare i driver per il touchscreen.
-
Pero consiglio di togliere gli altri driver inutili, possono fare un di spiacevole conflitto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0wMwO.jpg
-
-
improvvisamente tutti morti su questo forum??
-
Ti sembrerà assurdo, ma non riesco a dare una mano in nessun modo perché ancora non ho avuto successo nel flashare una rom diversa su questo tablet. Quando l'utility per l'installazione dovrebbe farlo riavviare per flashare la ROM, il tablet si spegne senza riaccendersi e dopo un po' mi appare un messaggio di errore del programma, che sta ancora aspettando che il tablet si riaccenda. Penso sia un problema di driver, oggi provo su un netbook con Win XP, se riesco a flashare un'altra ROM sono quasi sicuro di riuscire a risolvere il problema del touchscreen. Vediamo un po'...
-
Stai provando quelle indicate in prima pagina? Hai provato a togliere la spunta sulla riga evidenziata verde? Hai messo un file parameter delle rom per il nostro tablet? O con un boot.img delle rom nostre su quelle oma?
-
Sono bloccato, ho installato la ROM KitKat fra quelle linkate in prima pagina, ma il touchscreen non funziona in nessun modo (nemmeno invertito) e il cavetto OTG non dà segni di vita (niente mouse o tastiera, quindi).
-
Dobbiamo inserire i driver del touch e togliere quelli del chuwi v88. In post precedenti li ho linkati
-
Ancora non ha finito di istallarsi quindi otg e varie non funzionano prima del messaggio "il tablet é pronto per l'utilizzo"
-
Anche a mettere solo il system.img dentro una rom per il nostro tablet
-
Ok, allora, sono riuscito a sbloccare la situazione. Dato che dalla schermata iniziale di benvenuto non si può fare nulla senza touchscreen, sto provando mettendo il tablet in recovery (CWM) e installando i pacchetti di driver da ABD. Per adesso non funziona ancora, ovvero i pacchetti sembrano installarsi ma il touchscreen continua a non rispondere.
EDIT: quali erano le ROM che funzionavano con toucscreen invertito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Doug
Ok, allora, sono riuscito a sbloccare la situazione. Dato che dalla schermata iniziale di benvenuto non si può fare nulla senza touchscreen, sto provando mettendo il tablet in recovery (CWM) e installando i pacchetti di driver da ABD. Per adesso non funziona ancora, ovvero i pacchetti sembrano installarsi ma il touchscreen continua a non rispondere.
EDIT: quali erano le ROM che funzionavano con toucscreen invertito?
Leggi il mio topic "benkmark GPU 3dmark" capirai, non mi va di fare nomi.
-
Le rom oma dopo che é stato inserito il driver del touch esso funziona solo invertito. Parole sue.
-
Fenice, su quali rom sei riuscito a far funzionare il touchscreen, anche se invertito? Con quale procedura? Io ho provato la KitKat installando i driver come spiegato in questa guida [A13 ROM JB 4.2.2 + DRIVERS] how to fix your tablet by modding drivers yourself. - xda-developers ma non funziona minimamente
-
-
sà di bufala, come le mozzarelle.
-
Magari può aiutare: con questo tools teoricamente è possibile raddrizzare il touch screen
https://sites.google.com/site/fixeda...een/how-to-fix
-
Quote:
Tiax93
già lo conoscevo quel link. il problema è solo mettere i driver del nostro touch screen dentro un'altra rom. qui nessuno è capace.
poi se sarà invertito ci sono molte guide. leggi tutto il topic se sei interessato.
-
Quote:
dani7710
già lo conoscevo quel link. il problema è solo mettere i driver del nostro touch screen dentro un'altra rom. qui nessuno è capace.
poi se sarà invertito ci sono molte guide. leggi tutto il topic se sei interessato.
L'ho postata appunto perche ho letto tutto il topic, e mi era sembrato di capire che fenice fosse riuscito ad ottenere (portando tutti i driver del caso) la ROM oma kitkat funzionante tranne per il TS che risultava invertito.
Quote:
fenice57
Purtroppo le rom di Oma le ho provate tutte, partono e con il porting dei driver
sono riuscito a fare andare tutto tranne che il touch era tutto invertito e non intendo lo schermo. Dopo un Po ho mollato"
Anzi, se fenice potesse (se vuole) uppare ciò che è riuscito ad ottenere (sempre che non abbia inserito manualmente i driver con ADB ma abbia confezionato una ROM), chi interessato potrebbe fare qualche tentativo per sitemare 'sto dannato TS; magari basta solo un po' di fortuna in più o basta azzeccare il tool giusto :D
-
Da quel che ho letto in rete i driver stanno dentro il boot.IMG o kernel.IMG o entrambe. I file da inserire sono due, uno .DLL l'altro non mi ricordo l'estensione, e vanno tolti quelli della ROM oma prima per non mandarli in conflitto. Farlo Su windows é una cavolata ma invece su android é roba da programmatori. Con adb ci vuole che il tablet di default ha il debug USB attivato, ma cosi non é di solito appena acceso, fermo sulla schermata "inizia" da cliccare, che indica che l'istallazione della ROM é andata a buon fine ma ancora non é completata.
-
Quote:
dani7710
Da quel che ho letto in rete i driver stanno dentro il boot.IMG o kernel.IMG o entrambe. I file da inserire sono due, uno .DLL l'altro non mi ricordo l'estensione, e vanno tolti quelli della ROM oma prima per non mandarli in conflitto. Farlo Su windows é una cavolata ma invece su android é roba da programmatori. Con adb ci vuole che il tablet di default ha il debug USB attivato, ma cosi non é di solito appena acceso, fermo sulla schermata "inizia" da cliccare, che indica che l'istallazione della ROM é andata a buon fine ma ancora non é completata.
Ciao ho risolto il problema del touch adesso funziona perfettamente ...ho usato la rom Oma 4.4.2 per il Pipo S6 ....vedi il thread che ho aperto "[W.I.P]Porting Rom Kitkat 4.4.2 Oma su Mediacom M-MP82S4 (Touch Funzionante!!)"....solo che non funziona il wifi e il bluetooth ...forse fenice riesce a fare qualcosa... non sono un esperto e quindi non so minimamente come si fa il porting di un driver