CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

[MP84S4 Smartpad S4 8.0] prova altre rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [MP84S4 Smartpad S4 8.0] prova altre rom

    Cercando su google altri tablet con componenti simili, il Chuwi v88 mi pareva simile allo smartpad mediacom MP84S4: è bianco , ha il chip rk3188, cpu armv7, gpu mali400, (e beato a chi ci capisce).

    Allora, dato che per quel v88 qualche rom c'è, c'è anche il porting della cyanogen, e la procedura di installazione è simile a quella della rom di lapy (uso del tool RKAndroidTool), ho deciso di rischiare ed ho provato queste:
    - Oma JB 4.2.2 v3.4 RK3188 Tab V88 by Oma rocks ! - Page 64 - xda-developers
    - CyanogenMod 10.1 for RK31xx tablets by CrewRKTablets. CyanogenMod 10 for 31xx (by CrewRKTablets) - V88 Rom Development - SlateDroid.com

    Si installano! Partono anche (al posto della scritta mediacom appare una scritta in cinese) e l'avvio è anche veloce.

    Peccato che, purtroppo, non funziona il touchscreen.... quindi son tornato alla rom di lapy.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    676
    Smartphone
    Nexus 5 | Nexus 9

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Bisogna capire quale touch screen monta il nostro mediacom... O trovare il tablet di cui questo è il rebrand.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sposo la causa.

    Per tutto rispetto verso lapy, ma vedere come ho scritto nell'altro thread il nostro tablet girare peggio di un single core da 1ghz proprio non mi va giù.
    Ho scaricato un'app di nome kernel root e ho notato che mi da un sacco di opzioni a cui posso accedere?

    C'è nessuno che riesca a sviluppare una rom da 0 e che finalmente renda giustizia a questo 4core che gira come peggio di un single ottimizzato?
    Scusate lo sfogo ma è veramente assurdo che ogni tanto freezi per 5/7 secondi per poi mandare in crash l'app!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcir Visualizza il messaggio
    Cercando su google altri tablet con componenti simili, il Chuwi v88 mi pareva simile allo smartpad mediacom MP84S4: è bianco , ha il chip rk3188, cpu armv7, gpu mali400, (e beato a chi ci capisce).

    Allora, dato che per quel v88 qualche rom c'è, c'è anche il porting della cyanogen, e la procedura di installazione è simile a quella della rom di lapy (uso del tool RKAndroidTool), ho deciso di rischiare ed ho provato queste:
    - Oma JB 4.2.2 v3.4 RK3188 Tab V88 by Oma rocks ! - Page 64 - xda-developers
    - CyanogenMod 10.1 for RK31xx tablets by CrewRKTablets. CyanogenMod 10 for 31xx (by CrewRKTablets) - V88 Rom Development - SlateDroid.com

    Si installano! Partono anche (al posto della scritta mediacom appare una scritta in cinese) e l'avvio è anche veloce.

    Peccato che, purtroppo, non funziona il touchscreen.... quindi son tornato alla rom di lapy.
    Cazz sarei curioso di provare a vedere come girano.
    Quasi quasi giusto per togliermi la curiosità le provo e ci collego un mouse wireless usb e ti posto le mie impressioni sulla velocità e la bontà delle rom.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcspa Visualizza il messaggio
    Cazz sarei curioso di provare a vedere come girano.
    Quasi quasi giusto per togliermi la curiosità le provo e ci collego un mouse wireless usb e ti posto le mie impressioni sulla velocità e la bontà delle rom.
    Eh, prova prova! Solo che a me il mouse non lo riconosceva.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Provai anche io a flashare una del v88 ma non funzionó. Se mi dai il link vedo se riesco a inserire i driver del touchscreen.

    Ps intendo la rom originale.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di lapy; 28-01-14 alle 14:05
    Il mio set di attrezzi: MacBook Pro Retina 15'', i7 2.7Ghz, 16GB Ram, 512GB SSD + Monitor 23'' FHD - iPhone 6 16GB - iPad Air 2 16GB + 4G

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapy Visualizza il messaggio
    Ps intendo la rom originale.Androidiani App
    Quei link non vanno bene? Scusami ma non ci capisco molto.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Non c'è nulla in vista per questo tablet con Rockchip 3188?

    Intendo versioni Cyanogen Jeally Bean o Kit Kat con driver touch funzionanti?

    Googlando in giro c'è un abbondanza di progetti con questo chipset per tablet...
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
    Google Nexus

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riton Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Non c'è nulla in vista per questo tablet con Rockchip 3188?

    Intendo versioni Cyanogen Jeally Bean o Kit Kat con driver touch funzionanti?

    Googlando in giro c'è un abbondanza di progetti con questo chipset per tablet...
    Ieri ho provato ad installare per curiosità la OMA kitkat 4.4. RK31: V88 by Oma ? KitKat Edition | Crew RKTabletsVederla startare come un missile mi ha creato un certo tipo di emozione...
    Peccato non funzioni il touch analogamente alle altre custom rom Chuwi V88 based.
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro Special Edition
    Google Nexus

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Doug


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    33
    Smartphone
    OnePlus One (ex: nexus5, Gnex)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha poi provato con mouse o tastiera esterni? Funzionano?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy