CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ROM][Smartpad 8.0 S4]Cyanogenmod 10.1 CrewRKTablets adattata al nostro tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    [ROM][Smartpad 8.0 S4]Cyanogenmod 10.1 CrewRKTablets adattata al nostro tab

    NON MI ASSUMO LA RESPONSIBILITà DI EVENTUALI DANNI O BRICK DERIVANTI DA QUESTA PROCEDURA

    --------->ROM CM 10.1 CrewRKTablets per Odys IRON adattata al nostro SMARTPAD 8.0 S4 by LolloPS <---------

    Ciao ragazzi dopo aver fatto funzionare la rom kitkat ci sono riuscito anche con la rom cyanogenmod !! Vi lascio la procedura per testarla!La rom ha vari problemi ......spero che qualche utente esperto riesca a renderla perfettamente compatibile così da avere più scelta di rom per il nostro tab SOLO PER UTENTI ESPERTI


    Considerazioni Generali =
    i tempi di boot sono veloci (40 sec)

    Ecco cosa funziona :

    1)Touchscreen
    2)Wifi
    3)Cpu scala fino a 1,4ghz
    4)HDMI a 1080p ????? (da testare)
    5)Microfono e entrata cuffie
    6)Fotocamera (non funziona a dovere ....vedi sotto)
    7)USB HOST
    8)Play Store


    Bug Riscontrati:
    1)Bluetooth non funziona a dovere .. a volte si attiva a volte no.....non so per quale motivo
    2)Registrazione video non funziona a dovere ... potete testare con altri kernel ...... e vedere come va
    3)Problema con i giochi ...va molto lento (grazie dani7710 per il test)
    4)Vari bug minori

    Vi Posto le caratteristiche prese da CrewRKTablets =
    - CWM 6.0.3.1 recovery
    - system ext4
    - internal storage 4,0 GB
    - PhabletUI & Multi-User
    - 3G support
    - ethernet support
    - init.d support
    - USB-Hub enabled
    - gameloft compatible
    - emulator compatible
    - gamepad compatible (PS2, XBox, ...)
    - Kernel modules (cifs, tun, lan, serial)
    - latest hosts, su, su-binary, busybox
    - MX Video-Player, Apollo & FX Sound
    - Reboot Menue, CPU Tweaker
    - Dateimanager HD (Root)
    - Nova Launcher

    Vi lascio il procedimento

    1)Scaricate pacchetto con tutti i fix da applicare in recovery "FixCyanoby LolloPS.zip" FixCyanoby LolloPS.zip e scaricate anche " OmaFormatNand.zip" ...lo potete trovare nel pacchetto della rom di lapy !! https://www.androidiani.com/forum/al...d-4-2-2-a.html

    2)Scaricate i seguenti file da questa pagina RK31: Odys IRON ? CM10.1 Edition | Crew RKTablets ----> ovvero "cRom v1.0"

    3)Scaricate il kernel della rom Lapy v2 https://mega.co.nz/#!P8JXCLyL!jm8Og7...4hoR34rHGUwRro (Grazie a dany7710 per il link )

    4)Organizzate tutto in una cartella

    5)Scompattate "CrewRKTablets_Odys_Iron_CM10.1_v1.0.7z"

    6)Sostituite il "kernel.img" in /rockdev/Image/ con il kernel.img scaricato

    7)Salvate su una microsd i file "OmaFormatNand.zip" e "FixCyanoby LolloPS.zip" (scaricati in precedenza)...sono due pacchetti che dovrete utilizzare una volta in recovery

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    [B][U]PS= Potete testare anche altri kernel ad esempio mediacom stock oppure fenice
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    --Procedura Flash Rom :

    In buona parte uguale alla procedura della rom di Lapy ...parto dal presupposto che abbiate già installato i driver del tab...(per come fare potete consultare la guida di maolo nel thread della rom di lapy..)

    Inserite la microsd con i file copiati in precedenza nel tab!

    1)Aprire la cartella "RKDevelopTool_v1.37" e fate doppio click su "RKAndroidTool.exe"

    2)Aperto il programma DESELEZIONATE IL LOADER dalla lista degli elementi da flashare (quello in VERDE)

    3)Premete il tasto EraseIDB. (non so se sia necessario ma leggendo varie guide sembra di sì)

    4)Una volta finito il processo premete il tasto RUN

    5)Finita la procedura di flash il tablet ripartirà in Recovery

    6)Usando i tasti volume su e volume giù per muoversi e il tasto power per confermare, andate su "install zip from sdcard"-"choose zip from external sdcard". Scegliete il file "OmaFormatNand.zip" precedentemente copiato e confermate con yes.

    7)Si avvierà Aroma, scegliete "FULL format" e aspettate che finisca. (non preoccupatevi se vi da un errore del tipo "some changes failed" a me ha funzionato lo stesso)

    8)una volta finito abbiamo un altro pacchetto da installare....seguite lo stesso procedimento, sempre da recovery andate su "install zip from sdcard"-"choose zip from external sdcard" ma questa volta selezionate il file "FixCyanoby LolloPS.zip" ....confermate con yes !

    9)Una volta finito tornate alla schermata iniziale della recovery e andate su "reboot system now".

    10)Attendete il riavvio del tablet, ci metterà un po' è normale.

    11)Fatto!

    (Alcuni passi presi dalla guida di installazione rom di "maolo" nel Thread della rom di "lapy" ! Grazie a tutti e due !!)


    Complimenti adesso avete la rom CM 10.1 sul vostro tab .... spero che la guida sia comprensibile

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    PS= penso che se usate il fix che ho postato potete installare anche questa rom...ovviamente sostituendo sempre il kernel con il nostro RK31: Odys IRON ? Multi-Windows Edition | Crew RKTablets
    Ultima modifica di LolloPS; 11-05-14 alle 09:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    scusami ma che build.prop hai modificato? quello della rom? e poi successivamente salvato? è molto differente da quello del pipo s6. è mi da un fastidio notevole che non cè la system.bar tabletUI!!!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    scusami ma che build.prop hai modificato? quello della rom? e poi successivamente salvato? è molto differente da quello del pipo s6. è mi da un fastidio notevole che non cè la system.bar tabletUI!!!!
    ho modificato quello che era incluso già nella rom ...non ho utilizzato il build.prop del fix pipo ...pensavo fosse solo per le rom kitkat e non jelly bean
    Ultima modifica di LolloPS; 10-05-14 alle 17:05

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    ho modificato quello che era incluso già nella rom ...non ho utilizzato il build.prop del fix pipo ...pensavo fosse solo per le rom kitkat e non jelly bean
    si infatti è differente.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    io abbandono questo progetto della cm10.1 perchè come molte cyano anche questa ha dei problemi di grafica 3d. va propio lento con i giochi. antutu a 1,68ghz a malapena poco più di 18000 punti
    no tablet ui
    no bluetooth
    no registrazione video
    e altri bug minori

  7. #6
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    io abbandono questo progetto della cm10.1 perchè come molte cyano anche questa ha dei problemi di grafica 3d. va propio lento con i giochi. antutu a 1,68ghz a malapena poco più di 18000 punti
    no tablet ui
    no bluetooth
    no registrazione video
    e altri bug minori
    ora aggiorno la guida elencando i bug riscontrati da te e sottolineando che è da testare.... Grazie ancora per tutti i test che stai effettuando

    PS=
    1) Ho installato la multiwindow.....funziona solo che appena attivo la funzione multiwindow il bluetooth e il wifi si spengono e non funzionano più (Stranissimo!) ....per il resto va diciamo bene

    2)Per la 4.4.2 ....il "vold.fstab" (non si chiama più così) si trova nel boot.img ...l'ho estratto ed ho provato a cambiare qualcosina (non ho capito bene come funziona !!!) ma una volta flashato non cambia nulla ...putroppo non ci potrò lavorare questa settimana

    3)c'è un tool che ho trovato con cui puoi modificare i parameter ( ti indica lui stesso i mb ...puoi modificarli semplicemnte cambiando il valore dei mb della partizione) e estrarre i file dalle rom (moooolto utile) che si chiama "RK3xxx_firmware_tools_4.2.57.0" se vuoi dacci uno sguardo

    4) Per spostare i file delle applicazioni (tipo i giochi che hanno file pure da 1gb) su scheda sd puoi usare FolderMount dal play store...dovrebbe funzionare a dovere su 4.4.2 ...semmai lo testo ...se funziona è inutile fare modifiche al parameter a questo punto ....
    Ultima modifica di LolloPS; 11-05-14 alle 10:08

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    ora aggiorno la guida elencando i bug riscontrati da te e sottolineando che è da testare.... Grazie ancora per tutti i test che stai effettuando

    PS=
    1) Ho installato la multiwindow.....funziona solo che appena attivo la funzione multiwindow il bluetooth e il wifi si spengono e non funzionano più (Stranissimo!) ....per il resto va diciamo bene

    2)Per la 4.4.2 ....il "vold.fstab" (non si chiama più così) si trova nel boot.img ...l'ho estratto ed ho provato a cambiare qualcosina (non ho capito bene come funziona !!!) ma una volta flashato non cambia nulla ...putroppo non ci potrò lavorare questa settimana

    3)c'è un tool che ho trovato con cui puoi modificare i parameter ( ti indica lui stesso i mb ...puoi modificarli semplicemnte cambiando il valore dei mb della partizione) e estrarre i file dalle rom (moooolto utile) che si chiama "RK3xxx_firmware_tools_4.2.57.0" se vuoi dacci uno sguardo

    4) Per spostare i file delle applicazioni (tipo i giochi che hanno file pure da 1gb) su scheda sd puoi usare FolderMount dal play store...dovrebbe funzionare a dovere su 4.4.2 ...semmai lo testo ...se funziona è inutile fare modifiche al parameter a questo punto ....
    1) anche io ho provato la multiwindow ma a me non funzionava solo il multiwindows.. Come l'hai istallata? Probabilmente è il kernel speciale infatti pesa ben 10mb solo lui
    2) lo so, ma cosa hai usato per scompattare il boot.IMG? Me lo spieghi? Per windows.. Perche ho trovato un boot.IMG per rockchip3188 con le memorie swappate, ma per le chiavette.
    3) dovrò cercarlo e provarci
    4) si lo so che esistono quei programmini ma inizialmente il gioco va scaricato sulla nand flash e poi spostandolo sulla microsd si libera di nuovo la nand flash per un nuovo gioco.. Ma con 200mb non è possibile

  9. #8
    Androidiano L'avatar di LolloPS


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Mediacom M-MP82S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani7710 Visualizza il messaggio
    1) anche io ho provato la multiwindow ma a me non funzionava solo il multiwindows.. Come l'hai istallata? Probabilmente è il kernel speciale infatti pesa ben 10mb solo lui
    2) lo so, ma cosa hai usato per scompattare il boot.IMG? Me lo spieghi? Per windows.. Perche ho trovato un boot.IMG per rockchip3188 con le memorie swappate, ma per le chiavette.
    3) dovrò cercarlo e provarci
    4) si lo so che esistono quei programmini ma inizialmente il gioco va scaricato sulla nand flash e poi spostandolo sulla microsd si libera di nuovo la nand flash per un nuovo gioco.. Ma con 200mb non è possibile

    1)Ho usato omaformatnand ...ho modificato il build.prop con la densità lcd del nostro tablet "160"...... ho usato il kernel prestigio

    2)ho usato il programma che del punto 3 ovvero "RK3xxx_firmware_tools_4.2.57.0"

    4)in che senso 200mb? da quel che ho capito la memoria è unificate adesso ..non c'è più la distinzione infatti ho scaricato real racing 3 e il file più grosso me l'ha installato sempre nella partizione da 6gb ...quella partizione da 291 chiamata NAND FLASH non so a che cosa serve sinceramente.
    Cmq ho provato foldermount funziona perfettamente ...con il gioco "minion rush"..mi ha spostato i file sulla microsd esterna che ho inserito ... e ha creato il link ...adesso ho liberato i 400mb di dati del gioco dalla memoria principale

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dani7710


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    umbria
    Messaggi
    1,040
    Smartphone
    Galaxy s4 smartpad.s4 8

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 139 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LolloPS Visualizza il messaggio
    1)Ho usato omaformatnand ...ho modificato il build.prop con la densità lcd del nostro tablet "160"...... ho usato il kernel prestigio

    2)ho usato il programma che del punto 3 ovvero "RK3xxx_firmware_tools_4.2.57.0"

    4)in che senso 200mb? da quel che ho capito la memoria è unificate adesso ..non c'è più la distinzione infatti ho scaricato real racing 3 e il file più grosso me l'ha installato sempre nella partizione da 6gb ...quella partizione da 291 chiamata NAND FLASH non so a che cosa serve sinceramente.
    Cmq ho provato foldermount funziona perfettamente ...con il gioco "minion rush"..mi ha spostato i file sulla microsd esterna che ho inserito ... e ha creato il link ...adesso ho liberato i 400mb di dati del gioco dalla memoria principale
    Andrebbe provato un kernel fenice e vedere come va.
    A te viene da 291mb? Perche a me con la kit kat sono 201mb. Misa che più di 6gb non è possibile.. Per inglobare quei 200 MB rimanenti.
    Quando ho smontato il tablet ce il posto per metterci altri 8gb ma vallo a saldare... Complicato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy