CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

mediacom 9.7 s4 3g (no hd retina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mediacom 9.7 s4 3g (no hd retina)

    ciao ragazzi non ho trovato sezioni dedicate a questo tablet, così vi espongo il mio problema. temo di aver aggiornato installand erroneamente la stock rom della versione hd, ed ora mi ritrovo, all'accensione, il robottino disteso con la pancia aperta che lampeggia ed un triangolo rosso col punto esclamativo, e non riesco a mettere il tablet in recovery mode in alcuna maniera per poterlo riflashare con la rom giusta.qualcuno può aiutarmi per favore? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di EOS400


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Splendido Friuli Venezia Giulia - PUGLIA NEL CUORE
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SONY Xperia X (Ant+)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da altero63 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi non ho trovato sezioni dedicate a questo tablet, così vi espongo il mio problema. temo di aver aggiornato installand erroneamente la stock rom della versione hd, ed ora mi ritrovo, all'accensione, il robottino disteso con la pancia aperta che lampeggia ed un triangolo rosso col punto esclamativo, e non riesco a mettere il tablet in recovery mode in alcuna maniera per poterlo riflashare con la rom giusta.qualcuno può aiutarmi per favore? grazie
    Quote Originariamente inviato da altero63 Visualizza il messaggio
    ciao, "sommo" EOS400, confidavo nel tuo prezioso sostegno. il punto è che io dispongo della giusta stock rom per questo tablet (mediacom S4 9.7 3g) ma pur avendola scompattata, nella cartella recovery non trovo alcun file con estensione .img. il produttore mi dice di portare il tablet in un centro assistenza, ma volevo prima provare a risolvere da solo. nel tablet attualmente sembra esserci sono una recovery sbagliata che non mi fa accedere al menù dei comandi (c'è una schermata che lampeggia, con un robottino disteso, un triangolo rosso con un punto esclamativo ed una una scritta in cinese), ma ho il sospetto che manchi del tutto il sistema operativo. adb mi vede il tablet in recovery mode, ma non mi fa installare la zip con la stock rom. il tool Vroot mi riconosce la sigla del device, ma la procedura di root fallisce (suppongo appunto perchè non c'è sistema operativo). Il guaio l'ho combinato cercando di fare un upgrade da sd, ma senza rendermi conto ho preso per sbaglio il firmware per un tablet leggermente diverso (S4 hd) ed è venuto fuori questo pastrocchio. Il processore è un cortex a7 quadcore.ho provato tuttele combinazioni di tasti ma non c'è verso di far apparire un menù per potersi muovere dentro la recovery. grazie in anticipo per le dritte...
    ps. l'onda va benone (durata della batteria a parte) con la custom basata sul kitkat, ma non mi sono più azzardato a pistolarci su...
    Ciao altero63 “”SOMMO ???”” “ONNIPOTENTE PUO BASTARE” , ciao mi metti in imbarazzo sono solo uno smanettone come te…
    Sono contento che con il V972 sia tutto OK.
    Ora veniamo al Mediacom, presumo che tu abbia già controllato in web cosa sia il triangolo rosso, per tanto dato che il sistema è in attesa (perché si trova in recovery mode), secondo me da "azzecca garbugli", non so che file tu abbia scaricato, ma se è “GIA’” un file iso (a prescindere dalla sua estensione) non devi scompattarlo è già lui così come è “definiamolo l’eseguibile” e così non ti serve alcun .img.

    Adesso non so se usi un programma per flaschiare, tipo PHOENIX per l’ONDA, ma potresti provare a cercare un programma tipo PHOENIX però per Mediacom…..
    In questo modo cambieresti il sistema per Flascharlo.

    Intanto prova a caricare nella recovery il file in tuo possesso senza scompattarlo, io ho trovato in questa pagina due file da scaricare, SmartPad 9.7 S4 3G - Mediacom.

    Poi guarda un po’ questo video https://www.youtube.com/watch?v=eozFSczf-9k
    anche se il modello è un S2 presumo che la procedura possa essere uguale, fagliela eseguire tutta… se la esegue... vedi cosa succede, altrimenti alla fine del video vengono fuori come immagine finale del video tante figure che riportano ad altri video, magari c’è quello che ti serve…

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    questo tablet vedo che ha "sconvolto" il mercato, comunque se anche qualche altro temerario lo avesse, sappia che io sono riuscito a ravvivarlo col fastboot mode dopo parecchi smadonnamenti ed il "prezioso" supporto del produttore che, seppur informato della garanzia del prodotto, come unica informazione mi ha indicato il prezzo del solo preventivo presso un centro assistenza autorizzato....questo thread per quanto mi riguarda si può anche chiudere, gentili signori moderatori

  5. #4
    Androidiano L'avatar di EOS400


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Splendido Friuli Venezia Giulia - PUGLIA NEL CUORE
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SONY Xperia X (Ant+)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da altero63 Visualizza il messaggio
    questo tablet vedo che ha "sconvolto" il mercato, comunque se anche qualche altro temerario lo avesse, sappia che io sono riuscito a ravvivarlo col fastboot mode dopo parecchi smadonnamenti ed il "prezioso" supporto del produttore che, seppur informato della garanzia del prodotto, come unica informazione mi ha indicato il prezzo del solo preventivo presso un centro assistenza autorizzato....questo thread per quanto mi riguarda si può anche chiudere, gentili signori moderatori

    Come dicono a qualche centinaio di chilometri da casa mia: "PASSATA LA FESTA GABBATU LU SANTU" penso si capisca bene non servono interpretazioni o traduzioni, altero63 purtroppo anche a me è capitato con altri marchi... diventa una lotta contro i mulini a vento.

    Comunque l'importante che sia ripartito.

    .

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie per la solidarietà, sommo EOS400.Ma ti pare normale che di un prodotto messo in commercio sei mesi fa, nè sul sito del produttore nè da nessuna parte si trovi più la stock rom?poi, vista l'entusiastica accoglienza riservata a quello modello, è lecito prevedere orde di cuochi smanettoni intenti a cucinare succulente rom customizzate...già tanto che con il buon vecchio vroot l'abbia rootato, anche se mi chiedo a quale scopo....l'onda invece, escludendo la scarsissima durata della batteria,dà soddisfazione....ciaoooooooooo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy