CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto Firmware Mediacom MP725GO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto Firmware Mediacom MP725GO

    Ciao a tutti, ieri controllando sul sito Mediacom ho scoperto che da qualche giorno è uscito un aggiornamento Firmware per il mio tablet Mediacom Smart Pad 7.0 Go (MP725GO), dopo aver scaricato il pacchetto (circa mezzo gb) ho estratto il contenuto ed ho trovato una cartella chiamata 840m, dentro di essa c'erano altre 3 cartelle: "1. Driver_Auto_Installer", "2. Flash tool" "fianl SW" e poi un file tipo Word con le immagini e le descrizioni per aggiornare il tablet, tutto perfetto tranne che quando avvio il Flash_tool.exe e seguo alla lettera la procedura fino a premere il tasto Firmware -> Upgrade e carica delle cose, la guida dice di attaccare al pc tramite USB il tablet, lo attacco (come scritto nella guida lo attacco spento) ma puntualmente non succede nulla, la barra rimane al 0% e non parte la procedura perché non trova il tablet (l'unica cosa che succede è che il tablet mi fa vedere sullo schermo il simbolo della batteria che carica) ho provato anche ad installare i driver che mette nella prima cartella (una cosa tipo Media Tek usb vcom drivers) ma non me li fa installare, quindi il tablet spento non me lo troverà mai, ho anche provato a installare i driver forzatamente tramite il comando esegui "hdwwiz" seleziono la porta COM e selezionando usbvcom.inf, poi seleziono l'installazione di PreLoader USB VCOM Port, e dopo che lo installa collego il tablet al pc, ma non succede nulla, rimane l'impossibilità di trovare il tablet spento con il Codice 10, per quanto riguarda il pc, ho come sistema operativo Windows 7 64 bit. Scusate il post lungo, ma ho cercato di essere il più esaustivo possibile nella descrizione, e grazie a chi volesse provare a darmi una mano. P.S. il tablet funziona perfettamente, è che mi sarebbe piaciuto aggiornarlo visto che hanno pubblicato un firmware.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Premetto di non avere il tuo tablet, ma avendo avuto a che fare con molti, so che per aggiornare il firmware il tablet deve andare in FLASHMODE.
    Per far ciò, ci sono molti metodi, dovrai sperimentare. Come prima operazione spegni il tablet, poi, dopo aver fatto tutto col programma di flash, nel momento in cui la barra rimane a 0%, prova a premere e mantenere uno dei tasti volume (+ o -) poi colleghi il tablet al pc col cavo USB e premi per 10 secondi il tasto POWER.
    Se l'operazione è andata a buon fine, sentirai il suono di nuova periferica in windows, e il tablet sembrerà essere ancora spento.
    Se non funziona, prova con l'altro tasto del volume, o entrambi premuti insieme.

    Se trovo la sequenza giusta per il tuo tablet, te lo comunico.
    Ultima modifica di MadPascal; 17-12-13 alle 19:17

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MadPascal per il post:

    Rugal88 (18-12-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho trovato la procedura per mandare il tablet (il mio Mediacom MP1040s2) in FLASHMODE.

    1. Spegnere il tablet
    2. Non collegare il tablet al pc
    3. Premere e MANTENERE premuto il tasto VOL+
    4. Inserire il cavo USB
    5. Fare 5 click su POWER (click brevi, non bisogna mantenerlo premuto, tipo Click, Click, Click, Click, Click)
    6. Dopo che si è udito il suono su windows di NUOVA PERIFERICA, si può lasciare il tasto VOL+

    E' piuttosto complicato da attivare, data la posizione ravvicinata dei tasti (non so nel tuo caso).

    IMPORTANTE: Una volta che il tablet è in modalità FLASHMODE, sembra bloccato spento, se non si fa il flash e non si riavvia, per uscire dalla modalità FlashMode basta mantenere premuto POWER per 10 secondi e il tablet si riavvia in modalità Normale.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MadPascal per il post:

    Rugal88 (18-12-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie per le risposte e l'aiuto dato, allora ho seguito la tua procedura (il mio tablet ha solo il tasto power e all'altro lato il tasto home, niente tasti volume) mi ha comunque trovato la nuova periferica usando il metodo che mi ha detto (home premuto, collegare il tablet e tenere premuto power) mi ha detto che non aveva i driver "m3-chip", quindi ho risolto su gestione dispositivi installando manualmente i driver "AmlogicusbBurningdriver" (li ho trovati cercando il problema dei driver m3-chip) adesso se collego il tablet il pc lo riconosce quando lo mando in modalità flash, però il fatto strano è che continua a non trovarlo lo SP flash tool, penso che lì centri il problema del "PreLoader USB VCOM Port" che continua ad avere il triangolo giallo ed errore codice 10, che strano, tra l'altro nel zip della mediacom c'erano questi driver per la porta COM, però quelli continua a non installarli (provato di tutto anche aprendo l'installer con i diritti di amministratore, ma nulla o.O) anche se come detto nel primo post li ho installati comunque tramite esegui hdwwiz

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesso identico problema... qualcuno ha risolto?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nemmeno a me riconosce il tablet da spento, ma da acceso si. Ho provato tutte le procedure suggerite ma nulla!
    Come posso risolvere?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy