CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    [SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

    SOS MODDING



    Onde evitare il solito proliferare di thread contenenti piccole domande o dubbi sul modding (spesso duplicati), postate qui.
    Ultima modifica di NiloGlock; 06-08-15 alle 12:37
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sto cercando una Rom per un tablet di un mio zio:

    Mediacom SmartPad S2 3G 7.0 - il modello preciso scritto all'interno di android è: M-MP7S2D3G

    Esiste qualcosa per questo tablet? Che so una Rom, un Kernel, possibile che non si possa installare nulla?

    Attendo fiducioso.

    Grazie e saluti

  4. #3
    Androidiano L'avatar di BeNdEr89


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei Mate S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chiunque cercherà di aiutarmi ad uscire da questo incubo in cui mi sono cacciato. Ho ricevuto da un conoscente 5 computer più un winpad w911 3g, tutto da formattare e restituire. Per quanto riguarda i pc non ho avuto problemi, so formattarli e lo faccio tranquillamente, per quanto riguarda il winpad non avendo mai avuto a che fare con tablet windows ma solo android e non sapendo come formattarlo ho preferito fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, purtroppo penso di averlo fatto nel modo sbagliato. Pensando che la procedura fosse la stessa di un normale computer ieri notte sono entrato in impostazioni nella sezione "Aggiorna e ripristina" e ho avviato la procedura di ripristino. Tutto sembrava procedere correttamente, ma al 30% circa o forse più si è bloccato il processo dandomi un errore che non ricordo (erano le 3 di notte, dopo tante e tante ore passate a formattare e installare driver e programmi vari non ragionavo più). Riavviando il computer mi è comparsa la scritta "Preparazione del ripristino automatico... Ho pensato: "BINGO! Proprio quello che volevo!" Subito dopo è comparsa la scritta "Diagnosing your PC" e dopo ancora "Attempting repairs"... ero già li con lo spumante a festeggiare quando capisco che non c'era proprio niente da festeggiare. Mi compare una finestra azzurra/celeste senza scritte con 2 tasti, uno dello stesso colore della schermata (a destra), l'altro un pò più scuro (a sinistra). A logica clicco su quello più scuro. Mi compare una schermata completamente nera (o forse si è spento il tablet, ve lo ripeto, ero ridotto uno straccio a quell'ora, non ricordo tutto). Provo a riaccendere il tablet, si ripete il tutto, arrivato alla schermata celeste clicco sull'altro tasto (a destra). Mi compare un'altra schermata senza scritte ma con 3 icone quadrate con dei disegni bianchi (una freccia verso destra, un cd se non ricordo male o una chiavetta usb e il simbolo dello spegnimento che si trova sui telecomandi dei televisori). Successivamente dopo aver guardato diversi video su youtube riconosco quella schermata come la schermata dalla quale si avvia la recovery, solo che al posto del simbolo della recovery (chiave inglese e cacciavite) c'era il cd o chiavetta usb. Cliccando sulla freccia se non sbaglio si riavviava il tablet e ricominciava tutto dall'inizio, il tasto per spegnere non l'ho cliccato perchè sapevo che avrebbe semplicemente spento il tablet, mentre il tasto col cd/chiavetta mi faceva accedere ad un'altra schermata con 3 icone tutte uguali, questa volta con le scritte al loro posto che mi davano la possibilità di fare il boot dall'esterno, facendomi scegliere fra chiavetta usb, se non sbaglio cd e una terza opzione che ora non ricordo. Ho provato a far partire da una chiavetta live USB che avevo con "remix os" caricato su (è una versione per desktop di android) e tutto filava liscio, driver riconosciuti e nessunissimo problema. Dopo aver perso la testa ancora per un'oretta nei vari forum, dove ho capito che il ripristino va fatto da recovery e non da impostazioni mi sono accorto che stavo per addormentarmi sulla tastiera del tablet e sono andato a dormire. Stamattina con tutta la freschezza che si può avere dopo 3 ore scarse di sonno ho continuato a spulciare i vari forum, ho finalmente capito come si accede al bios (non che mi servisse) e ho modificato qualche opzione sapendo che comunque non mi sarebbe servito a niente, giusto così per provare, con la riserva mentale di poter selezionare dopo "restore defaults" se qualcosa fosse andato ancora più storto di così. Fra un riavvio e l'altro fra le varie opzioni del bios ho selezionato "Reset System with ME disable Mode". Dopo un pò ho trovato un video dove veniva spiegato che per uscire dal bootloop bisognava schiacciare F11 durante i primi secondi dall'accensione, questo su pc, non su tablet, ma io stupidamente ho provato comunque. Ora non so se è stato per questo o per qualche opzione selezionata nel bios ma adesso non mi fa più accedere alla schermata celeste con le varie icone, ma continua a resettarsi e si susseguono le schermate di mediacom, quella con scritto "Preparazione del ripristino automatico", poi "diagnosing your PC" e al posto di "Attempting repairs" ora appare per una frazione di secondo la scritta "Repairing disk errors. This might take over an hour to complete" (sono riuscito a leggerla soltanto facendo un video allo schermo e mandandolo a rallentatore). Dopodichè si riavvia e riparte dalla schermata "Mediacom" e così via all'infinito. Ora non so dire se quella scritta di un millesimo di secondo appariva anche prima, fattostà che ora senza la schermata celeste non so nemmeno come far partire il boot da chiavetta. Ho provato a fare altri cambiamenti al bios ma niente, ho ottenuto solo che al posto della scritta "mediacom" nelle varie schermate mi appariva il logo di windows azzurro, ho anche provato a fare "restore defaults" nel bios, ma la schermata celeste non ritorna. Qualcuno di voi mi sa dire come uscire da questo incubo? Dove posso trovare l'immagine originale di windows 8.1 che c'era sul tablet? Come faccio a installarla? ho paura che dando il ripristino del sistema dalle opzioni di windows mi abbia cancellato anche la recovery e la partizione di ripristino (correggetemi se sbaglio), magari perchè non essendo un computer normale non vengono riconosciute come partizioni a parte, non ne ho idea, sto solo buttando li delle ipotesi così tanto per, magari sono sbagliate visto che il ripristino era partito ed era arrivato al 30% o più, non ne ho idea, magari sto solo delirando, aiutatemi vi prego, il tablet lo devo restituire urgentemente, il proprietario mi sta mettendo sotto pressione, deve partire e ha bisogno del tablet per lavorare in viaggio, io invece ho tanto bisogno di dormire, ormai vedo letti volanti che mi svolazzano intorno... AIUTOOOO! Scusate se mi sono dilungato tantissimo ma ho voluto darvi più dettagli possibili per aiutarvi ad aiutarmi. Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno o moriranno nel tentativo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao qualcuno puo dirmi come fare root a smartpad i2?? Grqzie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Ho appena acquistato un tablet mediacom hx10 HD. Cercavo qualche ROM compatibile ma leggendo in giro non ne ho trovate. Sapreste aiutarmi?
    Grazie mille

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Iphone 6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho comprato a mio padre un tablet mediacom model:M-SP10HXBH, unsmartpad Hx 10hd, ma è troppo lento, e craxia le attività Google, percui volevo metter una Rom più leggera e fluida, ma non sono sicuro e volevo un consiglio da Voi esperti.Vi ringrazio tanto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, ho comprato un Mediacom smartpad iyo 7 (android 9, processore mediatek) e sto cercando da qualche giorno di sbloccare il bootloader ma arrivato alla parte dove dare il comando 'fastboot oem unlock' mi risponde 'waiting for device. Leggendo in giro ho capito che è colpa di qualche driver installato ma non ho trovato nessuna soluzione. Potete darmi qualche delucidazione?

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ttiV Visualizza il messaggio
    Salve, ho comprato un Mediacom smartpad iyo 7 (android 9, processore mediatek) e sto cercando da qualche giorno di sbloccare il bootloader ma arrivato alla parte dove dare il comando 'fastboot oem unlock' mi risponde 'waiting for device. Leggendo in giro ho capito che è colpa di qualche driver installato ma non ho trovato nessuna soluzione. Potete darmi qualche delucidazione?
    Ciao! La prima cosa da fare, ti rispondo genericamente, è dare il comando "fastboot devices" se non ottieni nulla proviamo a fare così:

    Tasto destro sul menù di windows -> gestione dispositivi
    Nell’elenco dei driver dovreste avere un dispositivo con un triangolo giallo, o comunque riuscirete a riconoscere il vostro dispositivo dal nome
    Aggiorna software driver
    Cerca il software del driver nel computer
    Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer
    Scegli Android Bootloader Interface
    Termina l’installazione (potrebbe essere necessario riavviare) Crediti a Nicola Sagliano per la guida.

    Se ancora non funziona devi operare lato tablet.... in qualche modo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    ttiV (17-01-20)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono arrivato già a questo ed effettivamente cambiando l'impostazione dal tablet da 'trasferimento file' a 'ptp' sono riuscito ad installare questo driver ma non è cambiato nulla, quando immetto il comando (tablet in mod fastboot) 'fastboot oem unlock' esce 'waiting fo device'. Aggiungo anche che ci sono varie modalità sul tablet: -trasferimento file; -tetherng usb'; -midi; -ptp;. e quando cambio queste modalità il pc installa vari driver. Cosa intendi per operare lato tablet?
    Comunque il comando 'fastboot devices' non produce nulla.
    Ultima modifica di ttiV; 17-01-20 alle 00:58

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ttiV Visualizza il messaggio
    Sono arrivato già a questo ed effettivamente cambiando l'impostazione dal tablet da 'trasferimento file' a 'ptp' sono riuscito ad installare questo driver ma non è cambiato nulla, quando immetto il comando (tablet in mod fastboot) 'fastboot oem unlock' esce 'waiting fo device'. Aggiungo anche che ci sono varie modalità sul tablet: -trasferimento file; -tetherng usb'; -midi; -ptp;. e quando cambio queste modalità il pc installa vari driver. Cosa intendi per operare lato tablet?
    Comunque il comando 'fastboot devices' non produce nulla.
    Ciao! Il comando Fastboot devices è il primo step da fare (sempre) quando si opera in fastboot. Se il sistema non restituisce nulla (solitamente dovrebbe darti una stringa alfanumerica) vuol dire che il dispositivo non è connesso.

    Ti suggerisco di andare nelle opzioni sviluppatore, attivare il debug usb e riprovare.
    Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy