CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Informazioni SmartPad i10 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Informazioni SmartPad i10 3g

    Salve a tutti. Ho acquistato da poco il tablet in oggetto, ma c'è una cosa che non mi convince : sulla scatola e sulla pellicola originale viene riportato che la memoria interna è di 8Gb . Sono un niubbio del mondo dei tablet, visto che solitamente uso il pc . Sapevo che la memoria dichiarata , solitamente, è quella totale e non quella disponibile. Quindi non mi aspettavo certo di avere 8Gb disponibili ... però, andando a vedere quanto spazio avevo sull'archivio interno mi ritrovo con uno spazio totale (non quello disponibile !) di 3.64 GB è normale ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfranco37 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho acquistato da poco il tablet in oggetto, ma c'è una cosa che non mi convince : sulla scatola e sulla pellicola originale viene riportato che la memoria interna è di 8Gb . Sono un niubbio del mondo dei tablet, visto che solitamente uso il pc . Sapevo che la memoria dichiarata , solitamente, è quella totale e non quella disponibile. Quindi non mi aspettavo certo di avere 8Gb disponibili ... però, andando a vedere quanto spazio avevo sull'archivio interno mi ritrovo con uno spazio totale (non quello disponibile !) di 3.64 GB è normale ?
    si! come ti ci trovi??

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto: grazie per la risposta. Quanto al tablet, mi ha deluso la parte audio e la parte wifi . L'audio è molto scarso, per sentire in maniera decente devo mettere le cuffie o collegare due casse esterne (quelle per laptop) e la parte wifi non gode di buona ricezione, calcolando che a 4 metri dal modemrouter (vodafone station revolution) non ho segnale pieno e a volte addirittura se lo perde. Il resto mi soddisfa, anche considerando il costo e l'uso che ne faccio. L'ho preso in momentanea sostituzione di un altro tablet (un Master sempre da 10 pollici) che mi è costato meno (80 euro)e pur essendo un dualcore, con 512Mb di ram e 4gb di rom ha un audio eccellente e il wifi molto più performante. Per il resto sono praticamente uguali, quindi entrambi dualsim, ma il Master ha anche il flash sulla fotocamera. Altro difetto riscontrato, sul Mediacom si pianta regolarmente il playstore, appena cerco di mettere la terza lettera per la ricerca di qualche app . Ho seguito le varie soluzioni trovate sul forum, compreso il reset di fabbrica, ma non è cambiato nulla.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di playso


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    si! come ti ci trovi??
    si ma perchè è normale che ci siano 3,64 Gb di memoria anzichè 8 scarsi come anche io mi aspettavo?????
    grazie
    Samsung Galaxy S GT-i9000

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da playso Visualizza il messaggio
    si ma perchè è normale che ci siano 3,64 Gb di memoria anzichè 8 scarsi come anche io mi aspettavo?????
    grazie
    Ne deduco che ce l'hai anche tu. Dopo la risposta avuta, ho cercato di capire il perchè e alla fine mi sono dato una risposta, magari sbagliata data la mia inesperienza visto che il mio primo dispositivo android l'ho acquistato ad agosto di quest'anno, ma aveva a bordo il kitkat 4.4.2 , mentre questo monta il lollipop 5.1 . L'idea che mi sono fatto è che il lollipop abbia una partizione di sistema nascosta, dove è posizionato il S.O e la maggior parte delle app preinstallate (tant'è che molte non si possono disinstallare) , per cui a noi appare come memoria totale, quella che in realtà è quella disponibile. Chiedo venia agli esperti, nel caso il mio ragionamento sia totalmete sbagliato, non conoscendo la materia ho cercato di fare un ragionamento logico, almeno ... logico per me

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfranco37 Visualizza il messaggio
    Ne deduco che ce l'hai anche tu. Dopo la risposta avuta, ho cercato di capire il perchè e alla fine mi sono dato una risposta, magari sbagliata data la mia inesperienza visto che il mio primo dispositivo android l'ho acquistato ad agosto di quest'anno, ma aveva a bordo il kitkat 4.4.2 , mentre questo monta il lollipop 5.1 . L'idea che mi sono fatto è che il lollipop abbia una partizione di sistema nascosta, dove è posizionato il S.O e la maggior parte delle app preinstallate (tant'è che molte non si possono disinstallare) , per cui a noi appare come memoria totale, quella che in realtà è quella disponibile. Chiedo venia agli esperti, nel caso il mio ragionamento sia totalmete sbagliato, non conoscendo la materia ho cercato di fare un ragionamento logico, almeno ... logico per me
    ho lapossibilità di renderlo a 99 euri, mi dite come vi ci trovate? è lento scattoso?
    edit non avevo letto la risposta hahahah scusate
    Ultima modifica di biondolollo; 17-12-15 alle 13:53

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    ho lapossibilità di renderlo a 99 euri, mi dite come vi ci trovate? è lento scattoso?
    edit non avevo letto la risposta hahahah scusate
    99 euro è quanto l'ho pagato nuovo. La mia opinione, data la mia scarsa esperienza fà poco testo, ma audio a parte, non l'ho tovato lento. Non sò dirti come si comporti la parte telefonica nè la navigazione in 3g, in quanto lo uso solo in casa in wifi, per vedere ogni tanto qualcosa in streaming. A dirla tutta io ho comprato un tablet solo perchè mi serviva per modificare alcune cose nella vodafone station revolution (i dns) che da gestione pc non è possibile fare e le alternative non erano molte, o acquistavo uno smartphone, che poi non avrei più usato, oppure prendevo un tablet economico ma con display di dimensioni generose, visto che sono molto miope.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfranco37 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto: grazie per la risposta. Quanto al tablet, mi ha deluso la parte audio e la parte wifi . L'audio è molto scarso, per sentire in maniera decente devo mettere le cuffie o collegare due casse esterne (quelle per laptop) e la parte wifi non gode di buona ricezione, calcolando che a 4 metri dal modemrouter (vodafone station revolution) non ho segnale pieno e a volte addirittura se lo perde. Il resto mi soddisfa, anche considerando il costo e l'uso che ne faccio. L'ho preso in momentanea sostituzione di un altro tablet (un Master sempre da 10 pollici) che mi è costato meno (80 euro)e pur essendo un dualcore, con 512Mb di ram e 4gb di rom ha un audio eccellente e il wifi molto più performante. Per il resto sono praticamente uguali, quindi entrambi dualsim, ma il Master ha anche il flash sulla fotocamera. Altro difetto riscontrato, sul Mediacom si pianta regolarmente il playstore, appena cerco di mettere la terza lettera per la ricerca di qualche app . Ho seguito le varie soluzioni trovate sul forum, compreso il reset di fabbrica, ma non è cambiato nulla.
    ciao anch'io ho acquistato questo modello. volevo chiederti se c'e' un app per migliorare l'audio che risulta veramente basso. grazie.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Di app per l'audio ce ne sono parecchie. Io ne ho provata una a caso, tra quelle considerate molto buone, non mi ricordo quale fosse, ma se funzionano tutte come quella se ne può fare tranquillamente a meno per questo tablet. Sarò anche un po' duro di orecchi, ma non così tanto da non notare nessuna differenza tra il prima e dopo l'app, per cui l'ho disinstallata.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfranco37 Visualizza il messaggio
    Di app per l'audio ce ne sono parecchie. Io ne ho provata una a caso, tra quelle considerate molto buone, non mi ricordo quale fosse, ma se funzionano tutte come quella se ne può fare tranquillamente a meno per questo tablet. Sarò anche un po' duro di orecchi, ma non così tanto da non notare nessuna differenza tra il prima e dopo l'app, per cui l'ho disinstallata.
    ok grazie mille.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy