Visualizzazione stampabile
-
Talet m-mp1s4b3g
Ragazzi il mio tablet è fermo alla scritta di avvio e non riesco piu a farlo partire. Ho provato a fare un wipe factory reset ma nulla, rimane sempre fermo alla scritta del modello del tablet e non so piu come fare per farlo sbloccare. Ho provato a seguire la guida del sito mediacom con il relativo software di base ma il programma Flash Tool 5 non mi riconosce il dispositivo e non riesco a far reinstallare il software stock. Aiutatemi per favore ragazzi
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidefefe
Ragazzi il mio tablet è fermo alla scritta di avvio e non riesco piu a farlo partire. Ho provato a fare un wipe factory reset ma nulla, rimane sempre fermo alla scritta del modello del tablet e non so piu come fare per farlo sbloccare. Ho provato a seguire la guida del sito mediacom con il relativo software di base ma il programma Flash Tool 5 non mi riconosce il dispositivo e non riesco a far reinstallare il software stock. Aiutatemi per favore ragazzi
È l'unica strada quella di fare il flash del firmware originale col PC
Reperisci un PC con Win7
-
Quote:
gianpassa
Quote:
davidefefe
È l'unica strada quella di fare il flash del firmware originale col PC
Reperisci un PC con Win7
E con Win 10 non è possibile?
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
-
Quote:
davidefefe
Inviato dal mio SM-G965F usando
Androidiani App
Su Windows 10 bisogna per prima cosa disabilitare la verifica dei driver non firmati, installare i driver Mediatek per Windows 10 e utilizzare una delle ultime versioni di SP Flash Tool.
Nel Forum c'è la guida per questo - LINK
-
Quote:
JuJu75
Quote:
davidefefe
Inviato dal mio SM-G965F usando
Androidiani App
Su Windows 10 bisogna per prima cosa disabilitare la verifica dei driver non firmati, installare i driver Mediatek per Windows 10 e utilizzare una delle ultime versioni di SP Flash Tool.
Nel Forum c'è la guida per questo -
LINK
Provo e se non ci riesco formatto un portatile con Win 7
Inviato dal mio SM-G965F usando Androidiani App
-
Ragazzi ho provato anche su un portatile con win 7 ma nulla, il programma dato in dotazione da mediacom per reinstallare il software originale non funziona... Come devo fare??!
Ho seguito questa procedura che è contenuta in questa cartella che trovo sul sito mediacom per il mio smarpad, ma non funziona... Aiutatemi per favore raga
codice:
https://mega.nz/#!61FjVJwA!F9GsSubx_ntq4mm-pouiikT6XFkJgjUx1zJFGC7s3EA
-
Quote:
davidefefe
Ragazzi ho provato anche su un portatile con win 7 ma nulla, il programma dato in dotazione da mediacom per reinstallare il software originale non funziona
Dipende da cosa intendi per "non funziona"
Sei riuscito ad installarlo ?
-
Quote:
JuJu75
Dipende da cosa intendi per "non funziona"
Sei riuscito ad installarlo ?
No perche Il programma non rileva proprio il mio tablet, anche se ho già installato i driver a parte. Rimane sempre fermo con la schermata della batteria e non so nemmeno se sta caricando...
-
Ma è possibile riuscire a trovare il firmware originale e portelo installare tramite recovery mod?
-
Dando per scontato che tu abbia disabilitato la verifica dei driver non firmati e installato i driver, quando apri SP Flash Tool (esegui come Amministratore):
1. Carica il firmware selezionando il file scatter.txt presente nella cartella della ROM
2. Seleziona dalla finestra a tendina delle opzioni Firmware Upgrade
3. Clicca sul pulsante Download.
4. Passaggio importante: premi e tieni premuto il tasto Volume Su e collega il dispositivo al pc. Se è la prima volta che viene effettuato il collegamento, sicuramente partirà la ricerca e l'installazione del driver VCOM o Mediatek, Quindi non rilasciare il tasto finchè non parte la barra rossa in basso al programma (che successivamente cambierà colore a seconda delle fasi del processo). Quando parte la barra rossa si può rilasciare il tasto Volume.
5. Al termine dell'operazione, appare un OK verde se tutto è andato per il verso giusto, quindi scollega il tablet e accendilo.