CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio Rom Mediacom Smartpad HX 10HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Rom Mediacom Smartpad HX 10HD

    Ciao a tutti,

    L'anno scorso ho comprato per mio padre il tablet Mediacom SmartPad HX 10HD (M-SP10HXAH).

    Il tablet è inservibile, con continui crash che non permettono di fare altro che riavviare il dispositivo.

    Ho installato l'ultimo firmware disponibile sul sito Mediacom, ma la situazione non è cambiata molto (anche se leggermente migliorata).

    Vorrei installare una ROM diversa (Lineage o altro), ma non riesco a trovare una sola informazione in merito, anche in inglese. Sembra che io sia stato l'unico malcapitato a comprare questo tablet.

    Mi date qualche consiglio su come muovermi?

    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milazzo87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    L'anno scorso ho comprato per mio padre il tablet Mediacom SmartPad HX 10HD (M-SP10HXAH).

    Il tablet è inservibile, con continui crash che non permettono di fare altro che riavviare il dispositivo.

    Ho installato l'ultimo firmware disponibile sul sito Mediacom, ma la situazione non è cambiata molto (anche se leggermente migliorata).

    Vorrei installare una ROM diversa (Lineage o altro), ma non riesco a trovare una sola informazione in merito, anche in inglese. Sembra che io sia stato l'unico malcapitato a comprare questo tablet.

    Mi date qualche consiglio su come muovermi?

    Grazie in anticipo.
    non sei l'unico

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Novità per questo tablet??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 7, Nubia M2,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da leonardo42 Visualizza il messaggio
    Novità per questo tablet??
    Personalmente sono riuscito tramite un tool che ho trovato su 4pda a sbloccare il
    Bootloader (è un inizio dato che con il bootloader chiuso il Root non lo fai)
    Successivamente tramite magisk ho fatto il Root (bisogna patchare il boot.img)
    Con magisk (ci sono tante guide) dopodiché con il sp flash tool
    Si fa il flash del boot.img usando il preloader originale. Ora come prima cosa
    Sto cercando un tablet con lo stesso processore e display così da fare un porting
    Della twrp (anche questa essenziale per sostituire il sistema) e poi e lì ci sarà da penare
    Dato che 4pda lavora molto sia sulle GSI che su i port anche per mediatek devo iniziare
    A fare test. Però ti posso dire questo: con magisk hai la possibilità di andare a modificare
    Tutto ciò che vuoi nel sistema e anche se non c'è la twrp tramite fastboot è possibile
    Fare molte cose e per questo tablet rognoso è il minimo. Appena ho tempo carico il tool e
    Condivido il link così che possiate se non altro sbloccare il bootloader e fare il root

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy