CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Bloccato su TWRP - Touchscreen Non Funziona

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bloccato su TWRP - Touchscreen Non Funziona

    Ciao a tutti ...
    Oggi seguendo questa guida sempre su questo forum ... sono riuscito ad incasinare il mio vecchio tablet M-MP1050S2.

    In pratica dopo aver "Riavviato in Recovery" ... mi trovo su questa TWRP ma senza la possibilità di poter toccare nulla, perché il touchscreen non funziona. Ho provato con un mouse fisico, ma niente, non appare il puntatore.

    Prima di rompervi l'anima ho provato a cercare un po' in giro e così ho installato ADB e FASTBOOT.

    il comando:

    codice:
    adb devices
    ottiene come risultato:

    codice:
    20080411 recovery
    qualunque tentativo di reboot mi fa tornare sempre su TWRP mentre FASTBOOT si blocca in attesa di un device.

    Ho provato a disattivare Windows Firewall e riprovare con FASTBOOT ma nulla ...

    Secondo voi è irrimediabilmente scassato?

    Grazie! :-)

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    secondo me dovresti provare a ripristinare il firmware stock e quindi il tablet con i vari file che trovi nella sezione supporto del sito Mediacom https://www.mediacomeurope.it/Prodot...I=2281#RecDown

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Juju! Grazie per la risposta! Naturalmente sono digiuno di Android ma... non saprei come reinstallare la stock dato che c’ho solo sta schermata, il touch non va ... e Fastboot neanche! L’unica cosa è ADB che riconosce il device in recovery !!

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    A dire il vero dalle istruzioni non sembra tanto difficile.
    Questo è il contenuto del pacchetto firmware


    E queste sono le istruzioni
    Spoiler:


    Credo che non sia qualcosa di difficoltoso.

    Per spegnerlo dovresti tener premuto a lungo il tasto Power e dovrebbe spegnersi.

    AGGIORNAMENTO: Nel caso non dovesse spegnersi in questa maniera, dato che adb lo riconosce come device puoi provare col seguente comando

    adb shell su -c 'am start -a android.intent.action.ACTION_REQUEST_SHUTDOWN --ez KEY_CONFIRM true --activity-clear-task'
    Ultima modifica di JuJu75; 26-04-19 alle 23:42 - Motivo: Aggiunto comando adb

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Ju!
    Nel primo post non ho specificato l’importante particolare che sono scemo. Il programma di cui mi hai parlato l’ho installato ma ... non ricordo se l’ho provato e non va ... o se l’ho solo installato ma credo che in recovery non lo riconosca. Comunque più tardi proverò e ti farò sapere! Il tablet si spegne anche tenendo premuto il tasto power ma poi ti riavvia comunque in TWRP!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento! :-) Ricordavo bene ... il tablet non è in USB DEBUGGING MODE (credo ... adb funziona!) e quindi quel Phoenix Tools scaricato dal sito del produttore non funziona. In più quel comando in shell non funziona perché "su" non c'è: /sbin/sh/: su not found!!

    Temo sia fritto! :-O

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Funesto Visualizza il messaggio
    Aggiornamento! :-) Ricordavo bene ... il tablet non è in USB DEBUGGING MODE (credo ... adb funziona!) e quindi quel Phoenix Tools scaricato dal sito del produttore non funziona. In più quel comando in shell non funziona perché "su" non c'è: /sbin/sh/: su not found!!

    Temo sia fritto! :-O
    Prima del comando dai quest'altro

    adb shell

    Inoltre, prova a reinstallare i driver

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sempre grazie mille per l'aiuto!
    In shell ci sono sempre problemi:

    https://imgur.com/7HKhr2Z

    Mentre i drivers .... ehm, non so quali installare .... io ho installato questo:

    https://imgur.com/vfszd8O

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! Ho risolto!
    Non ho capito che quel simpatico programma Phoenix ... cominciasse ad aggiornare il firmware anche quando scrive che il "Device non è connesso"

    Come dice il signor Rezzonico ... tutto è bene quel che finisce bene ... anche se vorrei comunque aggiornare sto tablet che boh ... molte cose non si trovano neanche sullo store!

    Grazie mille JoJo per il tuo aituo! Sei stato gentilissimo (e paziente!)

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Funesto Visualizza il messaggio
    Sempre grazie mille per l'aiuto!
    In shell ci sono sempre problemi:

    https://imgur.com/7HKhr2Z

    Mentre i drivers .... ehm, non so quali installare .... io ho installato questo:

    https://imgur.com/vfszd8O
    Ma il dispositivo riesci a spegnerlo ?
    Di solito per i driver basterebbe installare il tool e con quello si installano anche i driver.
    Se riesci a spegnerlo, dopo aver installato PhoenixSuite, collega il dispositivo al pc e devi premere e rilasciare il tasto Volume + per circa 3/5 volte.
    Poi vai sull'icona Computer, tasto destro e scegli Gestione. Una volta che si apre la finestrella, vai in Gestione Dispositivi e nell'elenco che si apre, devi individuare il dispositivo sconosciuto con un punto interrogativo giallo (per esempio Dispositivo USB VID_1f3a_PID_efe8).
    Click con il tasto destro del mouse su di esso e scegliere di aggiornare il driver (Installa manualmente o Cerca in questo computer).

    Inoltre stavo anche pensando ad un reset da remoto tramite la funzione Find my Phone

    Quote Originariamente inviato da Funesto Visualizza il messaggio
    Grazie! Ho risolto!
    Non ho capito che quel simpatico programma Phoenix ... cominciasse ad aggiornare il firmware anche quando scrive che il "Device non è connesso"

    Come dice il signor Rezzonico ... tutto è bene quel che finisce bene ... anche se vorrei comunque aggiornare sto tablet che boh ... molte cose non si trovano neanche sullo store!

    Grazie mille JoJo per il tuo aituo! Sei stato gentilissimo (e paziente!)
    Meglio così dai... Avevo risposto, ma sembra che non serva più (meglio direi)
    Ultima modifica di JuJu75; 27-04-19 alle 12:56

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Funesto (27-04-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy