Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcgyver83
Ok grazie.
Ho già flashato varie rom su smartphone negli utlimi 10 anni :D
Se faccio la ricerca di aggiornamenti dal menu' apposito mi da un messaggio di errore dopo averci pensato un attimo.
Ho scaricato il file dal sito mediacom e l'utility :)
Settimana prossima ci provo
Ciao mcgyver83
Bene per la tua esperienza al Flash.
Per il messaggio di Errore nella ricerca di Aggiornamenti: Potrebbe essere, banalmente, un problema di WI-FI (disattivato o scarso segnale). Dal momento che il Download avviene con esso.
Saluti Sabino
-
Quote:
Sabino1943
Ciao mcgyver83
Bene per la tua esperienza al Flash.
Per il messaggio di Errore nella ricerca di Aggiornamenti: Potrebbe essere, banalmente, un problema di WI-FI (disattivato o scarso segnale). Dal momento che il Download avviene con esso.
Saluti Sabino
Non è un problema di wifi, lo fa anche di fianco al router con buon segnale.
Sinceramente è un po' un chiodo questo tablet, ma lo devo sistemare per un bambino quindi va più che bene.
Visto che comunque il software che c'è ora è precedente a quello sul sito mediacom, magari aggiornando un pochino migliora.
-
Cerca su xda "MTK-su" c'è una guida a come ottenere il root temporaneo sui dispositivi mediatek anche io ho il tuo stesso tablet (a cui ora sto cercando di creare una rom a doc) cmq MTK-su appunto tramite due applicazioni (apk) e 2 zip ti farà avere il root anche senza sbloccare il bootloader cosa non difficile [da tablet spento tramite la pressione dei tasti vol su e Power entri in modalità di scelta (fastboot-recovery-boot normale) entri in fastboot, in internet ci sono tante guide su come usare i comandi fastboot da PC perché ovviamente serve anche quello 😉 ad ogni modo solo con il bootloader sbloccato potrai fare il root permanente tramite magisk (attenzione che il nostro tablet cancella tutti i dati quando viene sbloccato) ma volendo si può tenere con il cosiddetto root temporaneo (MTK-su) ma in tal caso ci sono alcune restrizioni... comunque vedrai che dopo aver letto il thread ti sarà tutto più chiaro .
-
Quote:
skake69
Cerca su xda "MTK-su" c'è una guida a come ottenere il root temporaneo sui dispositivi mediatek anche io ho il tuo stesso tablet (a cui ora sto cercando di creare una rom a doc) cmq MTK-su appunto tramite due applicazioni (apk) e 2 zip ti farà avere il root anche senza sbloccare il bootloader cosa non difficile [da tablet spento tramite la pressione dei tasti vol su e Power entri in modalità di scelta (fastboot-recovery-boot normale) entri in fastboot, in internet ci sono tante guide su come usare i comandi fastboot da PC perché ovviamente serve anche quello 😉 ad ogni modo solo con il bootloader sbloccato potrai fare il root permanente tramite magisk (attenzione che il nostro tablet cancella tutti i dati quando viene sbloccato) ma volendo si può tenere con il cosiddetto root temporaneo (MTK-su) ma in tal caso ci sono alcune restrizioni... comunque vedrai che dopo aver letto il thread ti sarà tutto più chiaro .
Grazie mille, controllo :)
nessun problema con i comandi fastboot o adb :D
Il tablet verrà usato da un bambino, quindi a meno di miglioramenti "causati" dal root lo lascerò "normale".
Avevo fatto il root a uno smartphone per poter spostare le app sulla sd per liberare memoria interna ma questo tablet fa tutto da solo inserendo la sd la fa diventare un'estensione della memoria interna :)