CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[ROM] SMARTPAD 10.1 S2 M-MP1052S2 S/N 1603 - Stock MIGLIORATA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Post

    [ROM] SMARTPAD 10.1 S2 M-MP1052S2 S/N 1603 - Stock MIGLIORATA

    Ciao a tutti,
    per chi dovesse avere la SFORTUNA di avere ancora uno SCHIFO di SmartPad 10.1 S2 M-MP1052S2 MP1052S2 con seriale 1603 , ho fatto una rom stock (quindi 5.1.1 ) aggiornata, sperando che chi abbia questo modello riesca ad arrivare a questa pagina. Una base di partenza per iniziare subito a usare il tablet se doveste avere la malaugurata idea di usarlo o peggio ancora di regalarlo, non c'è nulla da disinstallare o da aggiornare (at time of writing :P )


    DISCLAIMER:
    NON PENSATECI NEANCHE A PROSEGUIRE SE NON AVETE QUESTO MODELLO ESATTO !!!
    SE SI ROMPE QUALCOSA SONO AFFARI VOSTRI!


    FEATURES:
    Basata sull'ultima (e forse la prima) stock, versione 1.2
    Magisk v21.2 preinstallato (avrete il magisk manager stub, dovrete scaricare la versione completa di magisk manager)
    Certificati HTTPS aggiornati (da una miui 12.5 ... lol)
    Bloatware (10 app preinstallate) e app google superflue e obsolete rimosse
    Di gapps ho lasciato solo Chrome, che ho aggiornato (insieme al GMS e al play store).
    Bootanimation rimossa (MI FA SCHIFO quella robaccia a 3fps... quella stock di android è molto meglio.)
    File demo inutili e trash rimossi
    CHANGELOG SECONDA BUILD:
    Ho attivato ADB di default, già dal primo boot, mi è servito per debuggare meglio
    Ho rimesso il WebView di default. E' obsoleto (versione 39), ma almeno c'è, quindi ora si può aggiungere un account google e usare le app che usano webview.


    BUG (che non dipendono da me, lmao) :
    SafetyNet non passa (credo non passi nemmeno nella stock, ma vabbè)
    CaptivePortalLogin fa schifo (notifica inutile ogni volta che ci si connette e mostra l'icona del wifi col punto esclamativo fin quando non si preme sulla notifica. internet funziona comunque)
    Il sync della DATA non funziona la prima volta (vedi sotto)
    Il calendario fa cose strane (non ci sono provider del calendario (?) perchè se non si mette un account google non si può usare il calendario e su logcat escono cose strane)
    Le operazioni di rete non sempre riescono, basta riprovare più volte (spiegazione tecnica: l'ART di questa ROM non interpreta bene i metodi che impostano il timeout dei socket, quindi le operazioni http vanno in timeout più facilmente)


    INSTALLAZIONE:
    1) Scaricate e installate l'ultima versione dei driver: https://androidmtk.com/download-rock...iver-assistant
    2) Scaricate RockChip_FactoryTool_v1.64.zip (non una più nuova ; leggi sotto) dallo stesso sito: https://androiddatahost.com/4vmw6
    (un tool alternativo è Batch Tool , ma non sono riuscito a flashare con quello, quindi credo nemmeno voi)
    3) Scaricate la mia ROM da qua: https://mega.nz/file/lFJnXC6T#foX-AE...PuKXWnTomd-BKc
    4) Riavviate il tablet in bootloader, consiglio di usare adb reboot bootloader o in alternativa collegatelo al pc mentre tenete premuto vol+ e power .
    ATTENZIONE: IL WIPE DATA SARA' AUTOMATICO !!!!
    5) Su FactoryTool dovreste vedere un Loader, premete il tasto firmware e scegliete la rom, premete il tasto run e attendete.
    6) Al completamento per qualche motivo dovrete: Premere pause e poi exit per uscire dal programma
    Tenere premuto il tasto power del tablet, due volte, la prima si spegne, la seconda si avvia in recovery
    7) Il primo avvio, specie la parte del wifi e dell'account, sarà molto rotto, credo sia meglio non connetterlo al primo avvio e aggiungere l'account google in seguito.
    8) Quando lo collegate al wifi, LA PRIMA COSA DA FARE e' di far sincronizzare a mano la DATA (vi basta spegnere e accendere lo switch per il sync dell'ora), perchè SICCOME VI VUOLE TROLLARE L'ORARIO VIENE SYNCATO MA LA DATA NO, quindi avrete errori di https e di connessione ovunque
    9) Voletevi bene e compratevi un altro tablet


    VOLETE MODDARE?
    Io ho usato la comodissima kitchen di Rockchip che potete scaricare da qua https://androidmtk.com/download-rockchip-factory-tool
    Si, esatto! RockChip FactoryTool fino alla versione v1.64 è un tool per il flash, DALLA VERSIONE 3 IN POI è UNA KITCHEN !!!!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    (però sinceramente è carina e non mi ha dato nessun problema)

    per favore fate mirror della rom, un giorno mi dimenticherò che cos'è e la cancellerò dal cloud
    Ultima modifica di ElDavo; 06-01-21 alle 20:43 - Motivo: Nuova build!
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ElDavo per il post:

    DreamReaper (05-01-21)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    per chi dovesse avere la SFORTUNA di avere ancora uno SCHIFO di SmartPad 10.1 S2 M-MP1052S2 MP1052S2 con seriale 1603 , ho fatto una rom stock (quindi 5.1.1 ) aggiornata, sperando che chi abbia questo modello riesca ad arrivare a questa pagina. Una base di partenza per iniziare subito a usare il tablet se doveste avere la malaugurata idea di usarlo o peggio ancora di regalarlo, non c'è nulla da disinstallare o da aggiornare (at time of writing )


    DISCLAIMER:
    NON PENSATECI NEANCHE A PROSEGUIRE SE NON AVETE QUESTO MODELLO ESATTO !!!
    SE SI ROMPE QUALCOSA SONO AFFARI VOSTRI!


    FEATURES:
    Basata sull'ultima (e forse la prima) stock, versione 1.2
    Magisk v21.2 preinstallato (avrete il magisk manager stub, dovrete scaricare la versione completa di magisk manager)
    Certificati HTTPS aggiornati (da una miui 12.5 ... lol)
    Bloatware (10 app preinstallate) e app google superflue e obsolete rimosse
    Di gapps ho lasciato solo Chrome, che ho aggiornato (insieme al GMS e al play store).
    Bootanimation rimossa (MI FA SCHIFO quella robaccia a 3fps... quella stock di android è molto meglio.)
    File demo inutili e trash rimossi


    BUG (che non dipendono da me, lmao) :
    SafetyNet non passa (credo non passi nemmeno nella stock, ma vabbè)
    CaptivePortalLogin fa schifo (crasha, notifica inutile e mostra l'icona del wifi col punto esclamativo. internet funziona comunque)
    Il sync della DATA non funziona la prima volta (vedi sotto)
    Il calendario fa cose strane (non ci sono provider del calendario (?) perchè se non si mette un account google non si può usare il calendario e su logcat escono cose strane)


    INSTALLAZIONE:
    1) Scaricate e installate l'ultima versione dei driver: https://androidmtk.com/download-rock...iver-assistant
    2) Scaricate RockChip_FactoryTool_v1.64.zip (non una più nuova ; leggi sotto) dallo stesso sito: https://androiddatahost.com/4vmw6
    (un tool alternativo è Batch Tool , ma non sono riuscito a flashare con quello, quindi credo nemmeno voi)
    ATTENZIONE, C'è UN BUG, ATTENDETE CHE AGGIORNI LA ROM PER FAVORE
    3) Scaricate la mia ROM da qua: https://mega.nz/file/hUw0ELoJ#kmrS-J...ODyrQn3MVj3YNA
    4) Riavviate il tablet in bootloader, consiglio di usare adb reboot bootloader o in alternativa collegatelo al pc mentre tenete premuto vol+ e power .
    ATTENZIONE: IL WIPE DATA SARA' AUTOMATICO !!!!
    5) Su FactoryTool dovreste vedere un Loader, premete il tasto firmware e scegliete la rom, premete il tasto run e attendete.
    6) Al completamento per qualche motivo dovrete: Premere pause e poi exit per uscire dal programma
    Tenere premuto il tasto power del tablet per riavviarlo manualmente
    7) Il primo avvio, specie la parte del wifi e dell'account, sarà molto rotto, credo sia meglio non connetterlo al primo avvio e aggiungere l'account google in seguito.
    8) Quando lo collegate al wifi, LA PRIMA COSA DA FARE e' di far sincronizzare a mano la DATA (vi basta spegnere e accendere lo switch per il sync dell'ora), perchè SICCOME VI VUOLE TROLLARE L'ORARIO VIENE SYNCATO MA LA DATA NO, quindi avrete errori di https e di connessione ovunque
    9) Voletevi bene e compratevi un altro tablet


    VOLETE MODDARE?
    Io ho usato la comodissima kitchen di Rockchip che potete scaricare da qua https://androidmtk.com/download-rockchip-factory-tool
    Si, esatto! RockChip FactoryTool fino alla versione v1.64 è un tool per il flash, DALLA VERSIONE 3 IN POI è UNA KITCHEN !!!!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    (però sinceramente è carina e non mi ha dato nessun problema)

    per favore fate mirror della rom, un giorno mi dimenticherò che cos'è e la cancellerò dal cloud
    Ho provveduto a scaricare il file e faró anche io un backup su Mega nel caso servisse a qualcuno. A breve inserirò il Link qui sul forum.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ho provveduto a scaricare il file e faró anche io un backup su Mega nel caso servisse a qualcuno. A breve inserirò il Link qui sul forum.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Scusami bro, ci sono problemi col webview, aspetta che dopo il pranzo dell'epifania cerco di risolvere il bug
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ElDavo per il post:

    frank92samsung (06-01-21)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ho aggiunto la nuova build! Il cambiamento principale è il reinserimento del WebView stock, cosa che rende possibile l'aggiunta di un account google (prima era impossibile! lol)
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao come faccio a sapere se è un serial 1603 da dove lo leggo? Dietro al tablet c'è un seriale più lungo

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    non mi ricordo proprio, non ho nemmeno il tablet x controllare
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2022
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElDavo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    per chi dovesse avere la SFORTUNA di avere ancora uno SCHIFO di SmartPad 10.1 S2 M-MP1052S2 MP1052S2 con seriale 1603 , ho fatto una rom stock (quindi 5.1.1 ) aggiornata, sperando che chi abbia questo modello riesca ad arrivare a questa pagina. Una base di partenza per iniziare subito a usare il tablet se doveste avere la malaugurata idea di usarlo o peggio ancora di regalarlo, non c'è nulla da disinstallare o da aggiornare (at time of writing :P )


    DISCLAIMER:
    NON PENSATECI NEANCHE A PROSEGUIRE SE NON AVETE QUESTO MODELLO ESATTO !!!
    SE SI ROMPE QUALCOSA SONO AFFARI VOSTRI!


    FEATURES:
    Basata sull'ultima (e forse la prima) stock, versione 1.2
    Magisk v21.2 preinstallato (avrete il magisk manager stub, dovrete scaricare la versione completa di magisk manager)
    Certificati HTTPS aggiornati (da una miui 12.5 ... lol)
    Bloatware (10 app preinstallate) e app google superflue e obsolete rimosse
    Di gapps ho lasciato solo Chrome, che ho aggiornato (insieme al GMS e al play store).
    Bootanimation rimossa (MI FA SCHIFO quella robaccia a 3fps... quella stock di android è molto meglio.)
    File demo inutili e trash rimossi
    CHANGELOG SECONDA BUILD:
    Ho attivato ADB di default, già dal primo boot, mi è servito per debuggare meglio
    Ho rimesso il WebView di default. E' obsoleto (versione 39), ma almeno c'è, quindi ora si può aggiungere un account google e usare le app che usano webview.


    BUG (che non dipendono da me, lmao) :
    SafetyNet non passa (credo non passi nemmeno nella stock, ma vabbè)
    CaptivePortalLogin fa schifo (notifica inutile ogni volta che ci si connette e mostra l'icona del wifi col punto esclamativo fin quando non si preme sulla notifica. internet funziona comunque)
    Il sync della DATA non funziona la prima volta (vedi sotto)
    Il calendario fa cose strane (non ci sono provider del calendario (?) perchè se non si mette un account google non si può usare il calendario e su logcat escono cose strane)
    Le operazioni di rete non sempre riescono, basta riprovare più volte (spiegazione tecnica: l'ART di questa ROM non interpreta bene i metodi che impostano il timeout dei socket, quindi le operazioni http vanno in timeout più facilmente)


    INSTALLAZIONE:
    1) Scaricate e installate l'ultima versione dei driver: https://androidmtk.com/download-rock...iver-assistant
    2) Scaricate RockChip_FactoryTool_v1.64.zip (non una più nuova ; leggi sotto) dallo stesso sito: https://androiddatahost.com/4vmw6
    (un tool alternativo è Batch Tool , ma non sono riuscito a flashare con quello, quindi credo nemmeno voi)
    3) Scaricate la mia ROM da qua: https://mega.nz/file/lFJnXC6T#foX-AE...PuKXWnTomd-BKc
    4) Riavviate il tablet in bootloader, consiglio di usare adb reboot bootloader o in alternativa collegatelo al pc mentre tenete premuto vol+ e power .
    ATTENZIONE: IL WIPE DATA SARA' AUTOMATICO !!!!
    5) Su FactoryTool dovreste vedere un Loader, premete il tasto firmware e scegliete la rom, premete il tasto run e attendete.
    6) Al completamento per qualche motivo dovrete: Premere pause e poi exit per uscire dal programma
    Tenere premuto il tasto power del tablet, due volte, la prima si spegne, la seconda si avvia in recovery
    7) Il primo avvio, specie la parte del wifi e dell'account, sarà molto rotto, credo sia meglio non connetterlo al primo avvio e aggiungere l'account google in seguito.
    8) Quando lo collegate al wifi, LA PRIMA COSA DA FARE e' di far sincronizzare a mano la DATA (vi basta spegnere e accendere lo switch per il sync dell'ora), perchè SICCOME VI VUOLE TROLLARE L'ORARIO VIENE SYNCATO MA LA DATA NO, quindi avrete errori di https e di connessione ovunque
    9) Voletevi bene e compratevi un altro tablet


    VOLETE MODDARE?
    Io ho usato la comodissima kitchen di Rockchip che potete scaricare da qua https://androidmtk.com/download-rockchip-factory-tool
    Si, esatto! RockChip FactoryTool fino alla versione v1.64 è un tool per il flash, DALLA VERSIONE 3 IN POI è UNA KITCHEN !!!!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    (però sinceramente è carina e non mi ha dato nessun problema)

    per favore fate mirror della rom, un giorno mi dimenticherò che cos'è e la cancellerò dal cloud
    Questa ROM è compatibile anche con Mediacom SmartPad S4 (M-MP10S4)?

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Provincia di Foggiaaaa
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Mediacom SmartPad Mini Mobile

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kikorosa Visualizza il messaggio
    Questa ROM è compatibile anche con Mediacom SmartPad S4 (M-MP10S4)?
    Non credo proprio
    Attenzione : non mi assumo alcuna resposabilità per ogni malfunzionamento, danno o brick al telefono dovuti a una errata lettura della mia guida o dell'uso improprio dei miei files. Cercherò comunque di aiutarvi in qualunque modo.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2024
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si può usare sul modello M-MP1051S2 il seriale però mi sembra un 15x, grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy