CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aggiornamento Mediacom M-SP1AZ46P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Aggiornamento Mediacom M-SP1AZ46P

Buongiorno,
    ho il tablet in oggetto. Devo aggiornare all'ultimo firmware disponibile ma non riesco.
    Ho scaricato il file di aggiornamento ma il programma l'ho dovuto scaricare da un altro link di un altro tablet...
    Ho disabilitato la firma driver e caricato i driver necessari ed avviato il programma.
    Seguendo le istruzioni del programma flash tool non trovo il file leggimi.txt ne Android_scatter_emmc.txt, nel file RAR del firmware c'è solo il file .pac
    Ho scritto all'assistenza ma non mi hanno risposto, forse per le ferie.
    Qualcuno ha suggerimenti o una soluzione?
    Grazie.
    Ultima modifica di tonylab; 26-08-25 alle 09:32

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonylab Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho il tablet in oggetto. Devo aggiornare all'ultimo firmware disponibile ma non riesco.
    Ho scaricato il file di aggiornamento ma il programma l'ho dovuto scaricare da un altro link di un altro tablet...
    Ho disabilitato la firma driver e caricato i driver necessari ed avviato il programma.
    Seguendo le istruzioni del programma flash tool non trovo il file leggimi.txt ne Android_scatter_emmc.txt, nel file RAR del firmware c'è solo il file .pac
    Ho scritto all'assistenza ma non mi hanno risposto, forse per le ferie.
    Qualcuno ha suggerimenti o una soluzione?
    Grazie.
    Ciao,
    la rom l'hai scaricata dal sito Mediacom? https://www.mediacomeurope.it/prodot...d-azimut-4-pro
    la procedura di aggiornamento con quel file, sei sicuro che sia da effettuare tramite applicazione flash-tool? non è che l'aggiornamento va fatto da impostazioni di sistema o da recovery del terminale? ora che versione software hai? non ha la possibilità di ricevere aggiornamenti automatici tramite OTA?
    prova a dare uno sguardo anche al thred dello smart pad 2 https://www.androidiani.com/forum/me...mut-2-pro.html
    Resta in attesa anche di eventuale rpsosta dall'assistenza mediacom, forse ci vorranno dei giorni...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (26-08-25)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

I dispositivi con processore Spreadtrum che hanno firmware con estensione .PAC non hanno file scatter e non vengono processati da tool come SP Flash Tool, ma hanno dei particolari tool, il più conosciuto è SPD Research Tool; quindi per evitare di fare danni, ti sconsiglio di seguire la guida e forse di lasciar perdere anche quel firmware.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

In definitiva il dispositivo non è aggiornabile... (?)
    Il rischio che vada in "tilt" è elevato?
    Ultima modifica di tonylab; 27-08-25 alle 06:52

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,429 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

In definitiva il dispositivo non è aggiornabile... (?)
    Il rischio che vada in "tilt" è elevato?
    I rischi ci sono sempre. Quello che mi sembra strano è che Mediacom renda disponibile un firmware per il suo Tablet sul sito ma non fornisca indicazioni su come applicarlo e/o guide specifiche. A questo punto o lo togli o specifichi che è solo pee centri assistenza tecnica adeguatamente informati sulle procedure, o indichi come installarlo passo passo aggiungendo il tool da scaricare . Dovresti comunque verificare la versone software del tuo tablet, non vorrei crea la sigla è la atessa di quell'aggiornamento (che scompattando il rar mostra una serie di sigle di lettere e numero). Attenderei comunque la risposta del servizio Mediacom, sempre se rispondono

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio