Samsung galaxy 8.9 nuovo utente android
Buongiorno a tutti mi hanno regalato un tabelt galaxy 8.9 e sono anche un nuovo utente del sistema android. Avrei delle domande che invece di fare singoli post riepilogo qui nella sperqnza di ricevere aiuto.
1) ho involontariamente caricato diversi collegamenti ad applicazioni nelle 5 pzgine di desktop che il tablet offre. Come faccio a rimuoverle dal desktop?
2)provo a scaricare alcuni giochi anche da google play quindi dovrebbero essere affidabili, ma divwrsi mi vanno in crash e mi chiede l arresto forzato. Da cosa puo dipendere?
3)per favore un suggerimento con qualche link per una buona cover,magari stile ipad che si ripiega, con o senza parte posteriore.
4)ho notato che le aplicazioni android sia google play che anche non ufficiali chiedono l autorizz all accesso di varie risorse,memoria,internet,numeri di telefono,ecc.e non sono deselezionabili. Ma allora la privacy su questi tablet? Come ci si difende?
5)esiste e se serve qualche softwzre android tipo ccleaner o atf cleaner?
6)sempre per i motivi di cui sopra che tipo di software e quale conviene avere come dotazione minima di sicurezza,antivirus,antispyware ecc
7)mi dicono che questi tablet al contrario di ipad possono anche telefonare e mandare sms?e' possibile farlo tramite adsl wifi o ci vuole x forza una sim e che tipo?
So che sono parecchi ma confido in voi per cominciare a godere di quetsa nuova esperienza tablet. Grazie :-)