CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Samsung galaxy 8.9 nuovo utente android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung galaxy 8.9 nuovo utente android

    Buongiorno a tutti mi hanno regalato un tabelt galaxy 8.9 e sono anche un nuovo utente del sistema android. Avrei delle domande che invece di fare singoli post riepilogo qui nella sperqnza di ricevere aiuto.

    1) ho involontariamente caricato diversi collegamenti ad applicazioni nelle 5 pzgine di desktop che il tablet offre. Come faccio a rimuoverle dal desktop?
    2)provo a scaricare alcuni giochi anche da google play quindi dovrebbero essere affidabili, ma divwrsi mi vanno in crash e mi chiede l arresto forzato. Da cosa puo dipendere?
    3)per favore un suggerimento con qualche link per una buona cover,magari stile ipad che si ripiega, con o senza parte posteriore.
    4)ho notato che le aplicazioni android sia google play che anche non ufficiali chiedono l autorizz all accesso di varie risorse,memoria,internet,numeri di telefono,ecc.e non sono deselezionabili. Ma allora la privacy su questi tablet? Come ci si difende?
    5)esiste e se serve qualche softwzre android tipo ccleaner o atf cleaner?
    6)sempre per i motivi di cui sopra che tipo di software e quale conviene avere come dotazione minima di sicurezza,antivirus,antispyware ecc
    7)mi dicono che questi tablet al contrario di ipad possono anche telefonare e mandare sms?e' possibile farlo tramite adsl wifi o ci vuole x forza una sim e che tipo?
    So che sono parecchi ma confido in voi per cominciare a godere di quetsa nuova esperienza tablet. Grazie :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Cercherò di aiutarti domanda per domanda, anche se la sezione è quella errata. C'è una sezione apposita per il Galaxy Tab 8.9, ma veniamo a noi.

    1) Basta che tieni premuta l'icona che vuoi levare, in alto a destra apparirà un cestino dei rifiuti e sempre tenendo premuta l'icona che vuoi togliere la trascini sopra il cestino dei rifiuti.

    2) Bisogna vedere quali vanno in crash: io con quelli scaricati da Google Play non ho mai avuto problemi e non ho scaricato da altre fonti.

    3) Io ti suggerisco quella ufficiale, la puoi trovare su amazon o ebay ad un prezzo accettabile.

    4) Le autorizzazioni del google play sono del tutto innocue, sono quelle non ufficiali che sono "a rischio"

    5) A questo non so darti risposta, ma di sicuro ci sarà.

    6) Io sono sempre stato senza antivirus e non ho mai avuto problemi. Però ribadisco che tutte le mie app sono state scaricate da Google Play.

    7) Il Galaxy tab 8.9 può solo mandare sms, non fa chiamate. Ovviamente solo il modello wi-fi + 3G, ossia quello con lo slot sim, non so quale sia il tuo, ne esiste anche una versione solo wi-fi senza slot sim che non può mandare nemmeno gli sms.

    Se hai altre domande chiedi pure!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta! Spero qualche admin sposti alla sezione giusra.
    1)grazie!
    2)ad esempio diversi di google play tiki kart 3d, racing moto,e altri tra quelli piu scaricati. Non so se devo fare aggiornamento di sistema operativo, non so neanche che versione ho.
    3)puoi scrivermi gentilmente il modello o mettere un limk?.
    4 anche se innocue non capisco la necessita' e sopratt il fatto che non si possano negare alcune autorizz
    7 ho il 3g e una app installata x sms.dicevo di telefonare xche alla vodafone mi avevano detto seavevo ipad e quindi sim solo xdati o samsung e quindi sim x voce e sms.. Cosi dicevano loro, pensavo si potesse.

    Aggiungo una domanda: quando passo tra varie app e browser non ce un modo x chiudere le app (non ce un tasto x tipo mac o windows) e quindi rimangono tutte aperte. X chiuderle posso usare solo andando su impostazioni>applicazioni?
    Premendo il tasto accensione appare subito la pannellata x lo sblocco.ma quindi il tablet e' sempre in standby o e' realmente spento.
    ?.
    Sicuramente in seguito mi verra' altro, per ora grazie mille!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dontablet Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Spero qualche admin sposti alla sezione giusra.
    1)grazie!
    2)ad esempio diversi di google play tiki kart 3d, racing moto,e altri tra quelli piu scaricati. Non so se devo fare aggiornamento di sistema operativo, non so neanche che versione ho.
    3)puoi scrivermi gentilmente il modello o mettere un limk?.
    4 anche se innocue non capisco la necessita' e sopratt il fatto che non si possano negare alcune autorizz
    7 ho il 3g e una app installata x sms.dicevo di telefonare xche alla vodafone mi avevano detto seavevo ipad e quindi sim solo xdati o samsung e quindi sim x voce e sms.. Cosi dicevano loro, pensavo si potesse.

    Aggiungo una domanda: quando passo tra varie app e browser non ce un modo x chiudere le app (non ce un tasto x tipo mac o windows) e quindi rimangono tutte aperte. X chiuderle posso usare solo andando su impostazioni>applicazioni?
    Premendo il tasto accensione appare subito la pannellata x lo sblocco.ma quindi il tablet e' sempre in standby o e' realmente spento.
    ?.
    Sicuramente in seguito mi verra' altro, per ora grazie mille!
    Allora, per i giochi sinceramente non saprei che dirti, riguardo al perchè si chiudono così. Per il sistema per vedere se è aggiornato basta che scarichi Samsung Kies dal sito della Samsung e colleghi il tab al pc. Se c'è un aggiornamento te lo notifica e lo puoi aggiornare, fa tutto lui tanto.

    Passando alla cover, questo è quella che presi io: Samsung EFC-1C9NBEC 8.9 inch Book Cover for Galaxy Tab - Black: Amazon.co.uk: Computers & Accessories

    Le autorizzazioni sono necessarie per il funzionamento dell'app stessa, quindi non ci si può far nulla. Per quanto riguarda telefonate ed sms il tab 8.9 può solo fare e mandare messaggi purtroppo, niente chiamate vocali per adesso. Per ora è l'unica maniera per chiudere le app, ma se le lasci in background non succede nulla. Infine, il tab se quando premi il tasto accensione appare la pennellata per lo sblocco è in stand-by. Per spegnerlo effettivamente, dopo che hai sbloccato il tab, tieni premuto il tasto accensione. Ti apparirà un menu con 3 opzioni, l'ultima della quale è lo spegnimento. Premi quella per spegnere il tab. Per riaccenderlo ovviamente basta tenere premuto il tasto di accensione finchè non si...accende, appunto

    Figurati comunque, ci mancherebbe altro!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie sei preparatissimo! Sicuramente ti verro' di nuovo a disturbare. Grazie per ora e a presto.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dontablet Visualizza il messaggio
    Grazie sei preparatissimo! Sicuramente ti verro' di nuovo a disturbare. Grazie per ora e a presto.
    Nessun disturbo figurati! Di niente, a presto!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah eccomi :-D invece x quanto riguarda le app che appaiono in colonna premendo il terzo tasto in basso a sinistra tra home page e screenshot, come si fanno a cqncellare x avere un elenco vuoto? Grazie

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dontablet Visualizza il messaggio
    ah eccomi :-D invece x quanto riguarda le app che appaiono in colonna premendo il terzo tasto in basso a sinistra tra home page e screenshot, come si fanno a cqncellare x avere un elenco vuoto? Grazie
    Quelle è meglio che le lasci, semplicemente perchè se devi tornare ad un app che avevi già aperto cliccando su quel tasto e ricliccando sull'app ci torni, è molto comodo!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dontablet Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti mi hanno regalato un tabelt galaxy 8.9 e sono anche un nuovo utente del sistema android. Avrei delle domande che invece di fare singoli post riepilogo qui nella sperqnza di ricevere aiuto.

    1) ho involontariamente caricato diversi collegamenti ad applicazioni nelle 5 pzgine di desktop che il tablet offre. Come faccio a rimuoverle dal desktop?
    2)provo a scaricare alcuni giochi anche da google play quindi dovrebbero essere affidabili, ma divwrsi mi vanno in crash e mi chiede l arresto forzato. Da cosa puo dipendere?
    3)per favore un suggerimento con qualche link per una buona cover,magari stile ipad che si ripiega, con o senza parte posteriore.
    4)ho notato che le aplicazioni android sia google play che anche non ufficiali chiedono l autorizz all accesso di varie risorse,memoria,internet,numeri di telefono,ecc.e non sono deselezionabili. Ma allora la privacy su questi tablet? Come ci si difende?
    5)esiste e se serve qualche softwzre android tipo ccleaner o atf cleaner?
    6)sempre per i motivi di cui sopra che tipo di software e quale conviene avere come dotazione minima di sicurezza,antivirus,antispyware ecc
    7)mi dicono che questi tablet al contrario di ipad possono anche telefonare e mandare sms?e' possibile farlo tramite adsl wifi o ci vuole x forza una sim e che tipo?
    So che sono parecchi ma confido in voi per cominciare a godere di quetsa nuova esperienza tablet. Grazie :-)
    Ciao, provo a rispondere alle domande che sono rimaste parzialmente inevase, mentre per il resto concordo con chi ti ha già risposto.
    2) a me viene in mente l'incompatibilità tra sistemi operativi. presumibilmente tu hai honeycomb mentre i giochi che hai scaricato forse sono stati costruiti per funzionare su ICS e quindi vanno in crash. non c'è soluzione a questo purtroppo. puoi solo aspettare la samsung se e quando deciderà di aggiornare il tuo sistema operativo e passarlo finalmente ad ICS.
    5) prova con history ereser o i suggerimenti di applicazioni simili che trovi sul market quando cercherai l'applicazione che ti ho consigliato
    6) io ho l'antivirus AVG, anche se non ho scaricato mai niente di "rischioso", quindi è anche un pò superfluo. Sarebbe la versione per tablet dell'antivirus AVG per i pc... sui pc funziona bene, quindi in teoria dovrebbe funzionare bene anche per i tablet

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenon84 Visualizza il messaggio
    Ciao, provo a rispondere alle domande che sono rimaste parzialmente inevase, mentre per il resto concordo con chi ti ha già risposto.
    2) a me viene in mente l'incompatibilità tra sistemi operativi. presumibilmente tu hai honeycomb mentre i giochi che hai scaricato forse sono stati costruiti per funzionare su ICS e quindi vanno in crash. non c'è soluzione a questo purtroppo. puoi solo aspettare la samsung se e quando deciderà di aggiornare il tuo sistema operativo e passarlo finalmente ad ICS.
    5) prova con history ereser o i suggerimenti di applicazioni simili che trovi sul market quando cercherai l'applicazione che ti ho consigliato
    6) io ho l'antivirus AVG, anche se non ho scaricato mai niente di "rischioso", quindi è anche un pò superfluo. Sarebbe la versione per tablet dell'antivirus AVG per i pc... sui pc funziona bene, quindi in teoria dovrebbe funzionare bene anche per i tablet
    Ciao Xenon, si io ho honeycomb. Non ho fatto caso su google play x cosa erano le app. Ci guardero' e ti faro sapere. Eventualmente sul mio samsung c'e' una procedura tipo ripristino x riportarlo allo stato di fabbrica? Ps dove lo vedo su google play una app x quale sistema e'? Non mi pare ci sia scritto.

    Grazie anche per le altre risposte.
    Ultima modifica di dontablet; 25-05-12 alle 16:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy