CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Samsung Tab S6 Lite - Multitasking

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Tab S6 Lite - Multitasking

    Ciao, spero di non aver sbagliato zona del Forum in cui inserire questa richiesta (scusate, non sono molto pratica, in caso spostatelo!)

    Ho un Tablet Samsung S6 Lite che da quanto ho letto è multi-tasking.
    Ho la necessità di tenere aperto sia Youtube che una qualche App per prendere appunti (ascoltando un video youtube).

    Riesco a sdoppiare lo schermo a metà, in verticale, dove a sx mi mette la pagina di Youtube (in alto il video e sotto tutte le varie sezioni commenti e altri video), e a dx mi apre il browser internet.

    Mi chiedevo se fosse possibile tenere aperto Youtube piccolino da qualche parte nello schermo e aprire grande il mio file di word o note per prendere appunti. Oppure di sostituire l'apertura del browser con word o con l'app che gli dico io.

    Oppure di dividere lo schermo in modo orizzontale, decidendo sempre che app di scrittura aprire, così vedrei meglio sia il video che il testo che scrivo. Grazie, spero di essere stata chiara..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ordalia Visualizza il messaggio
    Ciao, spero di non aver sbagliato zona del Forum in cui inserire questa richiesta (scusate, non sono molto pratica, in caso spostatelo!)

    Ho un Tablet Samsung S6 Lite che da quanto ho letto è multi-tasking.
    Ho la necessità di tenere aperto sia Youtube che una qualche App per prendere appunti (ascoltando un video youtube).

    Riesco a sdoppiare lo schermo a metà, in verticale, dove a sx mi mette la pagina di Youtube (in alto il video e sotto tutte le varie sezioni commenti e altri video), e a dx mi apre il browser internet.

    Mi chiedevo se fosse possibile tenere aperto Youtube piccolino da qualche parte nello schermo e aprire grande il mio file di word o note per prendere appunti. Oppure di sostituire l'apertura del browser con word o con l'app che gli dico io.

    Oppure di dividere lo schermo in modo orizzontale, decidendo sempre che app di scrittura aprire, così vedrei meglio sia il video che il testo che scrivo. Grazie, spero di essere stata chiara..
    Hai scritto nella sezione corretta.

    La funzione che dici tu è lo schermo diviso.
    Ma puoi usare anche l'altra possibilità che ti fa una o più finestrelle piccole da posizionare dove vuoi.

    Per accedere a questa funzione:

    - Apri YouTube
    - Apri l'applicazione che ti serve per prendere appunti. Consiglio vivamente Samsung Note
    - premi il tasto quadro della barra di navigazione (task manager) e fai una pressione prolungata su YouTube esattamente sull'icona
    - seleziona la terza opzione

    Ti si aprirà YouTube in una finestrella.

    Agendo sul tasto quadro del task apri l'altra applicazione a tutto schermo.

    YouTube rimarrà visibile in una icona in alto. Se clicchi sopra si attiverà la finestrella.
    La finestrella la puoi posizionare dove vuoi e la puoi anche ridimensionare.

    Spoiler:


    Aggiungo un'informazione su Samsung Note.
    Esiste la versione per PC che si sincronizza automaticamente.
    In ogni caso, essendo maniaco della conservazione dei dati, quando concludo la nota la esporto in PDF e la archivio.
    Ovviamente ti consiglio SNote perché gestisce testi, schizzi, disegni, immagini ecc e soprattutto gestisce la penna in modo nativo.
    Puoi tranquillamente appoggiare tutta la mano sul tablet mentre scrivi e non avere tocchi involontari.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato, ci riesco, grazie :-)
    Pensavo fosse tutto più semplice e immediato.
    Non sono però riuscita a trovare il software per Mac che sincronizza l'app Samsung Note

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy