CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[SONY PRS-T1] eBook reader basato su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maegras


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tivoli - Roma[IT]
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [SONY PRS-T1] eBook reader basato su android

    Salve a tutti, ho da poco comprato questo ebook reader basato su android.
    Qualcuno di voi lo possiede già? Qualcuno ha provato a rootare il terminale?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di maegras


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tivoli - Roma[IT]
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non ho resistito e ho rootato il device
    Lo schermo e-ink non è il massimo per l'utilizzo da tablet, ma se si deve leggere una mail al volo può andare più che bene

    Se a qualcuno servono informazioni chieda pure

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maegras Visualizza il messaggio
    Se a qualcuno servono informazioni chieda pure
    Ciao mi potresti dire la procedura e se hai riscontrato rallentamenti nel sistema e calo della batteria?
    Ultima modifica di darkobet; 29-01-12 alle 16:53 - Motivo: aggiunta info

  5. #4
    Androidiano L'avatar di maegras


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tivoli - Roma[IT]
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, perdonami per il ritardo, ma sono stato fuori e non ho potuto controllare il forum.

    La procedura è semplice. Parte tutto dal sito MobileRead.
    Se sei in ambiente Windows devi:
    • Scaricare il file Minimal Root Package;
    • Collegare il device al pc in Modalità trasferimento dati;
    • Decomprimere l'archivio;
    • Lanciare il file flash_reader.bat che trovi nell'archivio stesso

    Fine

    Il launcher classiso android è difficile da usare, soprattutto a causa dei continui refresh dello schermo. Ci sono però modifiche al launcher proprietario sony che fonzionano egregiamente. Se opti per il root ti consiglio di utilizzare questo launcher

    È possibile installare molte applicazioni, anche il market volendo. La batteria continua a lavorare egregiamente, anche se, è normale, perde un 15-20% di autonomia per via dei processi in background.

    Posso aiutarti in altro modo?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato maegras per il post:

    darkobet (25-02-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao maegras, posso chiederti qualche delucidazione? Visto che sono ancora indeciso se acquistare un Sony o un Kindle, mi piacerebbe sentire qualche opinione al riguardo.

    - Le applicazioni installate dopo il root funzionano bene? Considerando i limiti dell'e-ink mi viene il dubbio che possano esserci molti lag. Cosa ne pensi?
    - Sul forum ufficiale della Sony ho notato molte lamentele riguardanti la gestione dei PDF; inoltre, i file DOC non sono supportati di default. E' possibile aggirare gli ostacoli installando Adobe Reader, Polaris Office o qualcosa di equivalente?
    - In generale, root a parte, il dispositivo ti sembra valido?

    Ti ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di Kenshi90; 23-02-12 alle 22:50

  8. #6
    Androidiano L'avatar di maegras


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tivoli - Roma[IT]
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Beh, devi considerare che non è un tablet, e non può essere usato come tale.
    Se vuoi acquistare questo dispositivo in sostituzione di un tablet, allora no, non va bene.

    Detto questo, non tutte le applicazioni funzionano, alcune non partono, altre non si installano neanche. Io ne ho provate solo alcune, ad esempio per leggere le mail, e quelle funzionano bene (K9mail).
    Personalmente non ho provato PDF o DOC, non ne ho avuto bisogno. Posso fare una prova e poi postarti le mie impressioni.

    Il dispositivo, per la sua mansione principale (e-book reader) è validissimo. È una piuma, poi, avendo anche la wifi integrata puoi tranquillamente usarlo anche per navigare su internet. Per non parlare della possibilità di mettere un MicroSD. (I 2 gb integrati, considerando che si può caricare anche musica sul lettore, sono pochini).

    Il limite è rappresentato dallo schermo eInk e dal refresh che fa in automatico per la renderizzazione delle immagini a schermo. Il browser stock supera questo limite permettendo lo scroll senza refresh e ricaricando la pagina sul video solo quando si smette di scrollare. Se devo darti il mio parere, da questo punto di vista, mi aspettavo che funzionasse peggio di quanto non fa in realtà.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io vorrei utilizzarlo principalmente come supporto per lo studio, visto lo schermo a inchiostro elettronico, quindi sarei interessato ad applicazioni che possano estenderne l'utilizzo, ma sempre in ambito di lettura e studio (non ho bisogno di giochi o app multimediali).

    Se potessi fare una prova con qualche app che gestisca .doc e/o .pdf mi faresti un grandissimo favore, così eviterei di acquistarlo a scatola chiusa.

    Ho notato ora che il lettore dispone anche di un pennino per brevi annotazioni: la scrittura ti sembra fluida?

    Grazie ancora per la disponibilità e scusa per le molte domande

  10. #8
    Androidiano L'avatar di maegras


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tivoli - Roma[IT]
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Figurati, nessun problema.

    La scrittura l'ho provata ed é abbastanza fluida. Lo schermo ha un touch sceen di tipo ad infrarossi, la risposta é molto buona.

    Faccio la prova e ti faccio sapere..

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Nexus

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Maegras,
    alla fine l'ho acquistato Veramente un ottimo ereader...più aperto rispetto un kindle e con l'ultimo aggiornamento va che è una bellezza. Sul root sono ancora in dubbio per quel che ci faccio io "per ora" mi basta il fw ufficiale.
    Confermo che i video che vedete su youtube non rispecchiano esattamente la velocità del reader (forse recensioni del vecchio fw).
    I pdf sono gestiti ottimamente anche senza fare root (ho caricato un pdf "universitario"), sia come zoom che come font...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maegras Visualizza il messaggio
    Figurati, nessun problema.

    La scrittura l'ho provata ed é abbastanza fluida. Lo schermo ha un touch sceen di tipo ad infrarossi, la risposta é molto buona.

    Faccio la prova e ti faccio sapere..

    Inviato dal mio Samsung Galaxy Nexus
    Ciao maegras, per caso hai qualche novità in merito?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy