CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 21 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 207
Discussione:

toshiba AC100 morto AIUTOO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ok, installata la beta 4 dopo vari tentativi. Mi da alcuni errori, proverò a reistallare. Non legge spazio della sd interna, non so se riesco a risolvere.

Comunque per chi volesse farlo la procedura è questa:

1- scaricare la versione livecd di ubuntu(io ho usato il 12.04.2) e utilizzarlo senza installare ubuntu, ma solo per provarlo
    2- riscaricare il file per ripartizionare l'ac100 per la beta4, che è stato aggiornato, ma con i comandi windows non funziona
    3- lanciare il file per ripartizionare da ubuntu, quello *.sh per intenderci, eseguendo un comando alla volta, ossia prima backup, poi repart, poi restore(ovviamente ogni volta bisogna spegnere l'ac100 e riaccenderlo con i tasti power,esc e ctrl per qualche secondo)
    4- da windows o da linux installare la recovery per beta4 nella partizione recovery che è la 6
    5- entrare in recovery e ora installare la beta4 e le gapps

agg.: reistallato da recovery, tutti i wipe e format system. Installato gappsmini invece delle solite. Tutto ok, il sistema funziona. Non legge ancora la memoria interna. Quando si chiude il coperchio e si riapre non ci sono problemi, non è il vero standby, ma è la soluzione alternativa che per ora è stata integrata nella rom.

- Per il problema della memoria della sd interna ho risolto con questa procedura:

1) compilare la quinta sezione sosboot
    .. \ NVFlash \ nvflash.exe - bl .. \ nvflash \ fastboot.stock.bin - scarica 5 sosboot-r4.img
    2) Include il re-Toshka mentre si preme la "casa"
    3) in risposta alle terribili domande iscrizione a scelta 1) e 2) - Scegliere 1) per ripristinare le impostazioni di fabbrica del Android
    4) inizia effettivamente sosboot mostra un invito standard Sela "#"
    5) digitare "dmesg"
    6) digitare "mkfs.vfat /dev/mmcblk0p7"
    7) riavviare e godersi monte Toshka un "sdcard"

PS vale per Toshka con 8GB filo aka modello 1

Ora la memoria interna è di 10Gb esatti, boh...comunque funziona, mi legge anche la sd esterna.

Il file sosboot-r4 si trova qui http://share.grandou.net/ac100/sosboot/
    Ultima modifica di gipigia; 12-12-16 alle 15:14

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ma con android 4 come mai non riesco ad utilizzare la sd esterna per installare le app? devo invertire le memorie come si fa nei telefoni??
    Praticamente è come se non vedesse al 100% la sd esterna..... anche quando accendo la fotocamera dell'ac100 mi dice inserire sd card, ma lei è già li :-(
    Magari va solo formattata in fat32? Non la gestisce come nei telefoni.......

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Anche a me a volte fa fatica a leggerla. Prova a cambiare formattazione o prova a vedere se la legge il computer o prova a cambiare schedina.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta, quindi è solo un problema di scheda...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il mio problema legato alla sparizione del file bct ancora non l'ho risolto. Quindi non riesco nemmeno a far partire l'installazione dell'aggiornamento perchè ogni volta prima di ogni cosa mi blocca dicendo che manca sto benedetto file BCT!

Mi serve vostro parere:
    Se stacco fisicamente l'SSD e lo collego con adattatore a un pc fisso, c'è modo di ripartizionarlo manualmente tramite gparted riconfigurando lo stato iniziale dell'SSD? Nel caso dove posso trovare una tabella della partizione originaria da seguire per impostare le varie partizioni?

Grazie e perdonatemi se ho detto una ca@@ata!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ricarica la v4b di alex silver con nvflash. Non devi fare altro. Nvflash riscrive tutte le partizioni dello stato in cui era il tuo ac100.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ok riproverò... anche se ogni volta che ci ho provano mi compariva il solito messaggio.
    ora cerco nel forum dove si trovano le istruzioni x ricaricare la silver alex...

Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ok ho riscaricato di nuovo la v4b di silver alex, ma non trovo la procedura da seguire per installarla.
    Sai darmi un link? ...grazie

Quote Originariamente inviato da gipigia Visualizza il messaggio
    Ricarica la v4b di alex silver con nvflash. Non devi fare altro. Nvflash riscrive tutte le partizioni dello stato in cui era il tuo ac100.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Da windows una volta collegato in recovery il Toshiba e installati i driver USB, se faccio partire qualcunque file .cmd mi dice che manca il file BCT e ferma subito tutto.
    Volevo provare a lanciare nvflash da ubuntu ma non ricordo con so proprio come funziona con la rom di silver alex.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

(Scusate per i troppi messaggi)

Come non detto... ho trovato la procedura, ma anche da linux il risultato è lo stesso. Quando provo a caricare la v4b di Silver Alex il risultato è questo:

n --go
    Nvflash started
    rcm version 0X20001
    System Information:
    chip name: t20
    chip id: 0x20 major: 1 minor: 2
    chip sku: 0x8
    chip uid: 0x170061444060a357
    macrovision: disabled
    hdcp: enabled
    sbk burned: false
    dk burned: false
    boot device: emmc
    operating mode: 3
    device config strap: 1
    device config fuse: 0
    sdram config strap: 1

downloading bootloader -- load address: 0x108000 entry point: 0x108000
    download command failed NvError 0x120002
    command failure: bootloader download failed (bad data)
    bootloader status: Bct file not found (code: 21) message: flags: 1073848316

Consigli?

Pagina 10 di 21 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio