CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 63 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 625
Discussione:

Ma questi zenfone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate sto pre prenderlo su Etotalk ma non voglio prendermi la loro Rom personalizzata, nel menù trovo anche l' Italiano?

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di McCartney


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Honor 5c

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Salve, scusate se non ho risposto ma non ho avuto tempo.
    Allora, io il paragone con il Moto G non posso farlo, semplicemente perché... non ho avuto mai tra le mani un Moto G. Il paragone posso fartelo con i processori MediaTek, che ho avuto. Nonostante lo Zenfone sia un Dual Core e il MTK6589 sia un quadcore, lo zenfone è molto più performante di quest'ultimo. Fin'ora non ha laggato mai, nemmeno con giochi dalla grafica impegnativa come Riptide GP. E considera che io ho preso quello con 1GB di RAM, se prendete quello con 2GB a meno che non siate ingegneri NASA andrà più che bene. Il GPS non ho avuto modo di provarlo se non pochi minuti e il fix l'ha fatto subito, ma lo proverò bene e poi vi dirò.

    Le cose che mi sono piaciute fin'ora sono:
    la fotocamera. Eccezionale, con funzioni messe da Asus fantastiche, come la possibilità di fare foto discrete anche in assenza di luce, la funzione riconoscimento facce (per fare selfie con la fotocamera principale), la funzione per eliminare oggetti in movimento, la funziona che scatta 3 foto in modo di avere la possibilità di scegliere quella venuta meglio, la possibilità di fare GIF animate scattando più foto in sequenza.
    Lo schermo: è un IPS, risoluzione e colori ottimi.
    Hardware: in mano il telefono è leggero, la qualità dei materiali buona.

    Le cose che non mi sono piaciute: la batteria NON è rimovibile. E se il telefono si bloccasse o andasse in bootloop come si fa a riavviarlo? Non puoi togliere la batteria e rimetterla A parte questo, la batteria anche usandolo molto a sera ci arriva, certo io che vengo da un telefono con 3500 MHa la differenza la vedo, ma ripeto, anche sfruttandolo non si hanno problemi ad arrivare a sera.

    Per concludere, io sono soddisfatto. Se penso che l'ho preso per 110€ (spese escuse eh) penso di aver fatto un affare, anche perché non ho in mano un chinafonino, ma un telefono di marca e che uscirà anche in Italia, e quindi hai aggiornamenti ufficiali, assistenza nei centri assistenza, accessori ufficiali ect ect. e con, tra qualche settimana, 4.4 Kitkat.
    Ultima modifica di McCartney; 29-07-14 alle 14:48

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato McCartney per il post:

    alexmegas (29-07-14),zebaldo (31-07-14)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McCartney Visualizza il messaggio
    Salve, scusate se non ho risposto ma non ho avuto tempo.
    Allora, io il paragone con il Moto G non posso farlo, semplicemente perché... non ho avuto mai tra le mani un Moto G. Il paragone posso fartelo con i processori MediaTek, che ho avuto. Nonostante lo Zenfone sia un Dual Core e il MTK6589 sia un quadcore, lo zenfone è molto più performante di quest'ultimo. Fin'ora non ha laggato mai, nemmeno con giochi dalla grafica impegnativa come Riptide GP. E considera che io ho preso quello con 1GB di RAM, se prendete quello con 2GB a meno che non siate ingegneri NASA andrà più che bene. Il GPS non ho avuto modo di provarlo se non pochi minuti e il fix l'ha fatto subito, ma lo proverò bene e poi vi dirò.

    Le cose che mi sono piaciute fin'ora sono:
    la fotocamera. Eccezionale, con funzioni messe da Asus fantastiche, come la possibilità di fare foto discrete anche in assenza di luce, la funzione riconoscimento facce (per fare selfie con la fotocamera principale), la funzione per eliminare oggetti in movimento, la funziona che scatta 3 foto in modo di avere la possibilità di scegliere quella venuta meglio, la possibilità di fare GIF animate scattando più foto in sequenza.
    Lo schermo: è un IPS, risoluzione e colori ottimi.
    Hardware: in mano il telefono è leggero, la qualità dei materiali buona.

    Le cose che non mi sono piaciute: la batteria NON è rimovibile. E se il telefono si bloccasse o andasse in bootloop come si fa a riavviarlo? Non puoi togliere la batteria e rimetterla A parte questo, la batteria anche usandolo molto a sera ci arriva, certo io che vengo da un telefono con 3500 MHa la differenza la vedo, ma ripeto, anche sfruttandolo non si hanno problemi ad arrivare a sera.

    Per concludere, io sono soddisfatto. Se penso che l'ho preso per 110€ (spese escuse eh) penso di aver fatto un affare, anche perché non ho in mano un chinafonino, ma un telefono di marca e che uscirà anche in Italia, e quindi hai aggiornamenti ufficiali, assistenza nei centri assistenza, accessori ufficiali ect ect. e con, tra qualche settimana, 4.4 Kitkat.
    Ma come dimensioni è eccessivo? Si tiene bene in mano? Sembra abbia dimensioni più da 5,5" che da 5"...

  6. #24
    Androidiano L'avatar di McCartney


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Honor 5c

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    In mano si tiene bene, poi la cosa è soggettiva, ti posso dire che in altezza è 14,5 cm e in larghezza 7 cm.

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McCartney Visualizza il messaggio
    In mano si tiene bene, poi la cosa è soggettiva, ti posso dire che in altezza è 14,5 cm e in larghezza 7 cm.
    Bene grazie, allora attendo di sapere come si comporta il GPS col navigatore anche se nel complesso sembra un ottimo smartphone... io eventualmente ero interessato alla versione con processore Z580 @ 2.0Ghz e 2GB di ram (te hai lo Z560 @ 1.6Ghz se non sbaglio).

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    near Savona
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Pocophone/Mate 20

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    preso da 1 mese versione 2 gb 16 gb, finché mi ha funzionato direi discreto telefono, considerato il costo.

    gps non velocissimo ma svolge il suo lavoro, di solito aggancia entro max 90 secondi (a freddo con dati agps aggiornati ma localizzazione tramite reti disattivata); in uscita dalle gallerie riprende subito il segnale (utilizzati AndroiTS GPS Test, Stato GPS, Route 66)

    schermo con luminosità purtroppo bassa (si può aggiustare qualcosa con le app Asus specifiche per il display).

    audio basso durante riproduzione files video (non ascolto musica) sia da altoparlante che in cuffia (si può aggiustare qualcosa con le app Asus per il suono).

    batteria arriva a sera con l'accortezza di tenere i dati attivi il meno possibile, comunque arriva a circa 3,5 ore di display.


    preso da eto a 185 euro circa, compresa spedizione DHL.

    purtroppo nel weekend ha smesso di funzionare lo slot della sim 1: eto non ci pensa nemmeno a ripararlo, sentita Asus, neanche a pagamento in quanto ancora non distribuito ufficialmente, mi hanno parlato di settembre/ottobre (forse) per la distribuzione in Italia.

    provati a sentire anche smarty e techrepair per eventuale riparazione ma rispondono picche.

    Andrea

  9. Il seguente Utente ha ringraziato andrea220327 per il post:

    zebaldo (31-07-14)

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Andrea, Sul sito Asus c'è l'assistenza presso Svizzera (Italiano), si può chiamare oppure inviare una email. Prova a contattarli.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato blubook per il post:

    andrea220327 (29-07-14)

  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    near Savona
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Pocophone/Mate 20

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    grazie blubook per la segnalazione.

    Domani provo a contattarli.

    Andrea

  13. #29
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexmegas Visualizza il messaggio
    La batteria non ha un amperaggio mostruoso ma l'autonomia è più che buona. Permette tranquillamente di arrivare a fine giornata ed oltre.
    Tenendo 3G sempre attivo oppure staccando la connessione dati o impostandola solo in 2G?

    Chiedo perchè mi pare di capire che con i dati sempre attivi non si arrivi a sera:
    Quote Originariamente inviato da andrea220327 Visualizza il messaggio
    batteria arriva a sera con l'accortezza di tenere i dati attivi il meno possibile, comunque arriva a circa 3,5 ore di display.
    Solo 3,5 ore? Va bene che la batteria non è grande, ma pensavo di più: 3-3,5 ore le faccio con il mio S Advance che ha la batteria 1/4 meno capiente...

    Invece a lag e impuntamenti come andiamo?
    Bug riscontrati?

    Quote Originariamente inviato da andrea220327 Visualizza il messaggio
    provati a sentire anche smarty e techrepair per eventuale riparazione ma rispondono picche.
    Strano che Techrepair risponda picche: è il centro a cui topresellerstore invia i telefoni per le riparazioni con la "loro" garanzia di 24 mesi sui prodotti import, e lo Zenfone ce l'hanno in vendita (se mi si schiantasse il cell prima che gli Zenfone arrivino ufficialmente in Italia e decidessi di prenderne uno guardavo proprio al loro shop...), quindi dovrebbero anche essere in grado di fare assistenza su quel telefono... (ora viene il dubbio che, anche prendendolo da topreseller a qualcosa in più, in ogni caso, se hai un problema, Techrepair non sia in grado di riparlo, quindi lo spediranno in Cina... a questo punto tanto vale spendere meno e prenderlo dalla Cina...). Bah...


    ----EDIT----
    Quote Originariamente inviato da McCartney Visualizza il messaggio
    Le cose che mi sono piaciute fin'ora sono:
    la fotocamera. Eccezionale, con funzioni messe da Asus fantastiche, come la possibilità di fare foto discrete anche in assenza di luce, la funzione riconoscimento facce (per fare selfie con la fotocamera principale), la funzione per eliminare oggetti in movimento, la funziona che scatta 3 foto in modo di avere la possibilità di scegliere quella venuta meglio, la possibilità di fare GIF animate scattando più foto in sequenza.
    Mi interesserebbe sapere se effettivamente la modalità "Low Light" di PixelMaster funziona così bene come promesso da Asus: hai provato a fare qualche foto in notturna senza flash a paesaggi o altro con solo la luce dei lampioni? Le foto sono molto rumorose o hanno un resa accettabile? E rispetto ad altri telefoni noti per avere buone fotocamere (S4, S5, G2, ecc.)? In particolare mi interesserebbe un confronto con i Lumia di fascia alta (che montano ottica Zeiss), cioè dal 920 in su.
    Ultima modifica di zebaldo; 31-07-14 alle 18:05

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Casal Velino
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    [quote name="alexmegas" post=5917657]La batteria non ha un amperaggio mostruoso ma l'autonomia è più che buona. Permette tranquillamente di arrivare a fine giornata ed oltre.
    Tenendo 3G sempre attivo oppure staccando la connessione dati o impostandola solo in 2G?

    Chiedo perchè mi pare di capire che con i dati sempre attivi non si arrivi a sera:
    [quote name="andrea220327" post=5923720]batteria arriva a sera con l'accortezza di tenere i dati attivi il meno possibile, comunque arriva a circa 3,5 ore di display.[/QUOTE]
    Solo 3,5 ore? Va bene che la batteria non è grande, ma pensavo di più: 3-3,5 ore le faccio con il mio S Advance che ha la batteria 1/4 meno capiente...

    Invece a lag e impuntamenti come andiamo?
    Bug riscontrati?

    [quote name="andrea220327" post=5923720]provati a sentire anche smarty e techrepair per eventuale riparazione ma rispondono picche.[/QUOTE]
    Strano che Techrepair risponda picche: è il centro a cui topresellerstore invia i telefoni per le riparazioni con la "loro" garanzia di 24 mesi sui prodotti import, e lo Zenfone ce l'hanno in vendita (se mi si schiantasse il cell prima che gli Zenfone arrivino ufficialmente in Italia e decidessi di prenderne uno guardavo proprio al loro shop...), quindi dovrebbero anche essere in grado di fare assistenza su quel telefono... (ora viene il dubbio che, anche prendendolo da topreseller a qualcosa in più, in ogni caso, se hai un problema, Techrepair non sia in grado di riparlo, quindi lo spediranno in Cina... a questo punto tanto vale spendere meno e prenderlo dalla Cina...). Bah...


    ----EDIT----
    [quote name="McCartney" post=5923092]Le cose che mi sono piaciute fin'ora sono:
    la fotocamera. Eccezionale, con funzioni messe da Asus fantastiche, come la possibilità di fare foto discrete anche in assenza di luce, la funzione riconoscimento facce (per fare selfie con la fotocamera principale), la funzione per eliminare oggetti in movimento, la funziona che scatta 3 foto in modo di avere la possibilità di scegliere quella venuta meglio, la possibilità di fare GIF animate scattando più foto in sequenza.[/QUOTE]
    Mi interesserebbe sapere se effettivamente la modalità "Low Light" di PixelMaster funziona così bene come promesso da Asus: hai provato a fare qualche foto in notturna senza flash a paesaggi o altro con solo la luce dei lampioni? Le foto sono molto rumorose o hanno un resa accettabile? E rispetto ad altri telefoni noti per avere buone fotocamere (S4, S5, G2, ecc.)? In particolare mi interesserebbe un confronto con i Lumia di fascia alta (che montano ottica Zeiss), cioè dal 920 in su.[/QUOTE]

    Ascolta, io lavorando per asus ho tenuto in mano gli zenfone per qualche settimana ad aprile. La pixelmaster è eccezionale. Pensa che c'era un test effettuato alla clientela, che consisteva nell'inquadrare all'interno di un cubo nero con un piccolissimo led blu. All'interno del cubo c'era una farfalla che nonostante il buio quasi totale, riusciva ad essere impressa sulla foto grazie a questa tecnologia. Il rumore c'è ma la foto è decisamente accettabile. Fidati ;-)


    Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
    Alex Megas

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alexmegas per il post:

    McCartney (31-07-14),zebaldo (31-07-14)

Pagina 3 di 63 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy