Sei riuscito a flashare la b306?
Visualizzazione stampabile
Personalmente come app fotografica preferisco la vecchia lgcamera: https://play.google.com/store/apps/d...epper.lgCamera (free: pubblicità; a pagamento: senza)
[quote name="tisserand" post=6996885]Sei riuscito a flashare la b306?[/QUOTE]
Dunque sto flashando adesso, in questo momento, e grazie alla tua super guida!
1)fase - aggiornamento tramite SPFT della rom cinese C900B108SIGNED andato a buon fine;
2)fase - sto scaricando la rom ufficiale C432B109.....uso una chiavetta e per scaricare questi 2 fw ho messo circa 8ore..un parto! Cmq flashata anche questa ed andata a buon fine l`installazione.
Nb:ho installato entrambe le rom di seguito,senza riavviare e flashando da `recovery`vol+/vol-/Power.
3)fase - caricato in cartella dload la nuova rom ufficiale C432B306, flashato come sopra.Tutto andato a buon fine.Adesso cellulare tornato originale,funzionate e con ultimo fw ufficiale.
E tutto grazie alla tua guida e disponibilta`!
Da adesso in poi questo 3Cnon lo smanetto piu`,mi ha fatto troppo tribulare.volevamo il kitkat e adesso c`e`,volevamo la emui 3.0 e adesso c`e`.gia`andava bene con la prima rom b109,adesso va ancora meglio...inutile trovare il pelo nell`uovo!per quanto e`costato bisogna solo far silenzio e goderselo :)
Grazie Tesserand!!!
Bene ti consiglio di fare un'operazione dietro l'altra senza accendere il cell flashando con i tasti vol+ vol- e pw contemporaneamente.
Ecco la fonte ufficiale:
Procedura di topodigamma
Blocco del Bootloader
La procedura che ho seguito per bloccare il bootloader dell’Honor 3C H30-U10 versione Europa che si può acquistare su Amazon è quella scritta da trol_sg sul forum http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=494 quello che ti serve per bloccare il bootloader (lock bootloader) è la rom B108_SIGNED e SP Flash Tool, io sono partito dalla rom stock V100R001C432B109, la procedura che ho seguito è questa:
ho scaricato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip con la rom B108_SIGNED per l’honor 3c versione internazionale da ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED
ho scompattato il file ROM_H30-U10_V100R001C900B108_SIGNED.zip in una cartella quindi ho aperto SP Flash Tool ho cliccato sul pulsante Scatter-loading e selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt contenuto nella ROM B108_SIGNED;
selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt ho i segni di spunta in tutte le partizioni di android, ora clicco sul pulsante Firmware -> Upgrade dopo qualche secondo SP Flash Tool è pronto per il collegamento con il cellulare;
tolgo la batteria al mio honor 3c e lo collego al computer con il cavo usb, parte il processo di aggiornamento del firmware;
al termine del processo di aggiornamento viene visualizzata la finestra di OK con il cerchio verde, ora è possibile scollegare l’honor 3c;
utilizzando questa procedura non si ha la perdita dell’IMEI quindi le funzioni telefoniche rimangono inalterate;
il passo successivo è quello di ripristinare la rom stock dell’Honor 3C versione Europa, la H30-U10 V100R001C432B110 (che poi in realtà è la V100R001C432B109), l’ultima versione ufficiale del firmware la si può scaricare dal sito Honor ? Support
scompatto il file Honor3C_update.zip e copio la cartella ddload con al suo interno il file UPDATE.APP nella directory principale della microSD inserita nel mio Honor 3C;
ora forzo l’installazione della ROM Stock, quindi spengo il cellulare, da cellulare spento premo e tengo premuto contemporaneamente i tasti volume+ volume- e power fino a quando non parte l’installazione;
terminata l’installazione il mio Honor 3C versione Europa acquistato sua amazon è praticamente come quando l’ho accesso per la prima volta, anche in questo caso non ho perdita dell’IMEI;
ho verificato che il bootloader è bloccato con la ROM B256 con android 4.4 kitkat usando la stessa procedura che ho utilizzato per verificare se il bootloader era sbloccato. E' da qui che ho capito che la rom KK essendo C432 poteva finalmente essere flashata e mi è andata bene.
Scusami ma credevo di poterlo fare essendo due discussioni separate anche se dello stesso argomento.
Dunque sto flashando adesso, in questo momento, e grazie alla tua super guida!
1)fase - aggiornamento tramite SPFT della rom cinese C900B108SIGNED andato a buon fine;
2)fase - sto scaricando la rom ufficiale C432B109.....uso una chiavetta e per scaricare questi 2 fw ho messo circa 8ore..un parto! Cmq flashata anche questa ed andata a buon fine l`installazione.
Nb:ho installato entrambe le rom di seguito,senza riavviare e flashando da `recovery`vol+/vol-/Power.
3)fase - caricato in cartella dload la nuova rom ufficiale C432B306, flashato come sopra.Tutto andato a buon fine.Adesso cellulare tornato originale,funzionate e con ultimo fw ufficiale.
E tutto grazie alla tua guida e disponibilta`!
Da adesso in poi questo 3Cnon lo smanetto piu`,mi ha fatto troppo tribulare.volevamo il kitkat e adesso c`e`,volevamo la emui 3.0 e adesso c`e`.gia`andava bene con la prima rom b109,adesso va ancora meglio...inutile trovare il pelo nell`uovo!per quanto e`costato bisogna solo far silenzio e goderselo :)
Grazie Tesserand!!![/QUOTE]
Di nulla, felicissimo che sia tutto ok e anche a me dispiace non poter farci altro con questo splendido cell, penso non si possa fare altro he goderselo come hai giustamente detto. Un saluto.
Salve a tutti, ho un honor 3c da 6 mesi , tutto ok. Voglio condividere l'ottimo risultato dell'upgrade da 4.2 a 4.4 fatto con la procedura locale, scaricando il file zippato da huawei, decomprimendolo in una cartella chiamata dload nella root della sd, e poi gestito tramite l'utility upgrade del pannello controlli. Tempo 6-7 min l'honor 3c si è riavviato in kitkat, senza problemi, sistema molto reattivo, meno ram occupata, e finalmente riesco a usare il vivavoce parrot BT a comandi vocali, gestendo con il riconoscimento vocale le chiamate. Ottimo aggiornamento sotto ogni aspetto, la batteria non perde in durata. Ci hanno messo una vita, ma update va. Un saluto e grazie per l'ottimo forum:D