La sezione benvenuto è fatta per presentarsi... Sposto in quella dedicata...
Visualizzazione stampabile
La sezione benvenuto è fatta per presentarsi... Sposto in quella dedicata...
scusami ma sono nuovo, non l'avevo notato..Grazie mille.
Inviato dal mio H30-U10 usando Androidiani App
Ciao ragazzi tempo fa avevo trovato l'impostazione per abilitare il doppio tocco sul display per risvegliare il telefono ma ora non riesco più a trovarlo. Dovo lo trovo? Ho android jelly bean 4.2
Il mio? No... magari, mica riesco a rootarlo :(
Comunque era la SD andata... presa una nuova, figherrima, da Amazon, una Samsung CLASS10, UHS-I, venduto da Amazon... e inizia a laggare a bestia :(
E applicazioni che sono sulla memoria interna vanno pianissimo, i giochi praticamente on girano più, una miriade di app, indipendentemente da dove le metto, o funzionano male o non funzionano.
Bella baracca di cellofono, Huawei mi ha fregato per la seconda volta :(
Vai in impostazioni - controllo del movimento
Ma quando mai, il mio va una scheggia. Tutto dipende proprio dalle migliaia di app che ci hai messo, io ne ho installate non più di 50-60 ad esempio. Qualsiasi smartphone farebbe così con tutta quella roba installata, il s.o. incasinato e la memoria semi-esaurita. Fa un bel reset di fabbrica, e togli le sd esterne, vedrai come va.
Anche il mio, a distanza di 13 mesi, è ancora ottimo.
Ma pure io ho poche app, a parte le classiche FB, TW, un paio di app fotografiche, galleria, es, here e qualche app da viaggio e basta.
Però: ora FB va (ho disinstallatogli aggiornamenti), mentre Sparkle 2 fa ancora fatica.
Opera beta va sempre daddio con una quarantina di tab aperte.
Ho qualche app che va male, non tutte: fb con tutti gli aggiornamenti, lgcamera (opencamera e camera fv-5 vanno perfettamente) che impiega una vita ad aprirsi, Sparkle 2 e tra quelle che utilizzo di più basta, nessun'altra mi da problemi.
Non HERE, che è un bel mattone, non OneDrive/OneNote, neppure Quickpic (craccato così non si aggiorna) o ES File manager, oppure VLC (audio e video).
Ok, FB lo uso in versione basica e bon, amen.
lgcamera sostituito
Sparkle 2... mi rompe smettere, è peggio di una droga :)
(domanda: ma non potrebbe esser partita la GPU?)
Scusa, nel precedente post l'avevi scritto tu "una miriade di app".
Adesso avendole disinstallate in blocco risolvi poco o nulla, non è che improvvisamente si velocizza se il sistema operativo è stato in qualche modo logorato. La cosa migliore da fare nel tuo caso è backuppare tutto quello che hai di importante e fare un reset alle impostazioni di fabbrica (anche dallo stesso menù impostazioni->backup e ripristino). Oppure tasto vol. + e tasto power tenuti insieme all'accensione, e poi stessa procedura. Ovviamente come sai perderai tutti i dati all'interno dello smartphone. Questo è l'unico vero modo per verificare il suo funzionamento e per verificare se c'è un effettivo problema a livello hardware (ma non credo). Nel migliore dei casi ci guadagnerai un sacco in termini di velocità del dispositivo.
Ok grazie mille
Grazie, so come fare un harderset, ma la cosa che mi perplime di più è che i giochi, come la visualizzazione di immagini fotografiche, siano notevolmente più lenti.
E non credo che aver cambiato microSC possa aver influito, dopotutto sono passato da una CL6 a una CL10.
Farò, quando avrò tempo, prima un backup generale sia sul device che tramite HiCare sul PC, poi resetto, poi reinstallo (da backup o da zero? tu cosa consigli?) le app e... incrociamo le dita :)
Se non basta... Xiaomi Redmi 3 FTW :D
Io ti sconsiglio un backup: se hai qualche porcheria, rischi di ripristinarla pari-pari. Installa tutto ex-novo!
No ovvio, io consigliavo di backuppare manualmente (ma era un consiglio superfluo ovviamente), e poi resettare tutto facendo una bella pulizia completa. Poi secondo me comunque anche la sd ha memorie lente questo influisce molto. Io cmq le prestazioni posso valutarle per il solo dispositivo, in quanto qui non ho una sd esterna.
L'assurdo è che ho messo una SD più veloce di quella di prima per migliorare, e non per peggiorare il device... valli a capire :)
BTW prima, seguendo quanto letto qui, prima provo a fare pulizia dell'accoppiata della morte :)
Ops... disinstallati e il cellofono è rinato *_*
Va anche Sparkle 2 *_*
Il tutto semra non nuovo, di più... allucinante i danni che possono fare FB+Messenger *_*
Ci sono delle applicazioni che sono davvero pesanti, in modo davvero totalmente ingiustificato, e tra l'altro hanno raggiunto dimensioni assurde, non si capisce perché. Guardate anche lo stesso Skype cosa è diventato.... in un dispositivo vecchio come il mio tablet è quasi inutilizzabile. Per questo cerco di conservare versioni vecchie delle applicazioni, il problema è che il vecchio Skype non funziona più.
Su jelly bean c'era anche la modalità guanti che però in kitkat non trovo...
buona sera
dove posso trovare un sensore ottico di ricambio ?
il mio ormai fà foto penose,ho provato pure a pulire il sensore na nada
penso mi sta abbandonando
Ho recentementi installato su un Honor 3c la cm 12 (non ufficiale), fino al primo avvio tutto bene tranne per il fatto che, quando si arriva alla selezione lingue quindi l'accensione del sistema, il touch screen non va, e credo che sia un problema software dato che se entro nella recovery mode (TWRP) il touch screen funziona allora pensando che fosse un problema della cm 12 ho installato il firmware originale, o almeno credo, ma il touchscreen non funziona e se entro nella recovery (quella classica in cui ci si muove con vol + e vol - ) e faccio calibrate touch screen mi dice :" Error opening TP node (no such file or directory).
Grazie,
Matteo
Ragazzi, mi servirebbero alcune informazioni.
Ho tra le mani un Honor 3C che anche resettandolo, non riesce a farmi fare la prima installazione di avvio perchè si blocca continuamente system o altri processi. Vorrei capire se c'è qualche soluzione.
Domanda 2: qual'è l'ultimo firmware ufficiale? Sul sito honor trovo solo la B109, ma poi nei forum leggo di versioni successive.
Domanda 3: con le versioni differenti da quella preinstallata (JellyBean) c'è sempre la possibilità di impostare la MicroSD come memoria principale?
Domanda 4: Si può reinstallare il firmware da recovery stock? Se si, come devo procedere (visto che non permette di finire la configurazione di avvio e accedere alle impostazioni dell'aggiornamento).
Però lo smartphone non si avvia. Non posso verificare XD
La sigla è quella. No, non ha LL. Credo ci sia ancora jelly bean.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io proverei a scaricare un firmware, standard Huawei o custom, e a fare il flash della rom con i soliti sistemi x MTK (Sp flash tool, etc).
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, io vorrei solo ripristinare il firmware scaricato dal sito ufficiale i versione b109. Non vorrei sbloccare nulla. Come posso procedere? Ma l'ultima versione ufficiale qual'è?
Il telefono non permette di completare la configurazione iniziale, quindi non posso fare nulla dallo smartphone. Per questo cercavo una procedura per provare a reinstallare il firmware tramite PC
Purtroppo non lo so con certezza, ma dovrebbe essere jelly bean.
Seguendo le guide di XDA sono riuscito a ripristinare tutto. Grazie comunque per l'aiuto ;)
Seguendo le guide di XDA sono riuscito a ripristinare tutto ;)
Alla fine hai rimesso JB o KK?
Kitkat
Rinominato e Indicizzato Topic unite varie discussioni, Utilizzate questo Topic per tutte le Domande relative al device descritto.
Modificato primo post con link a discussione Modding.
Ciao a tutti,
ho un problema! Io possiedo o meglio la mia ragazza possiede un Huawei Honor 3C H30-U10 e in origine possedeva firmware B109. Un bel giorno ho deciso di fare l'aggiornamento B306 via OTA, ed è andato tutto bene fino a qualche settimana fà quando al posto dell'icona delle impostazioni è apparso il robottino verde e a volte non mi faceva entrare nel menu stesso. Poi dopo qualche giorno è iniziato a comparire ogni tanto il messaggio 'Sorry - Unfortunately, com.android.settings has stopped. A questo punto ho deciso di fare un ripristino dei dati di fabbrica, ma è stato peggio, perchè ora ogni volta che accendo il telefono quel messaggio rimane fisso e non si toglie rendendo inutilizzabile il terminale. Ho già provato ad utilizzare FlashTool per ritornare al firmware originale, ma non funziona, perchè mi dà l'errore 2004. Se avete qualche soluzione vi sarò molto grato.
Ciao
Giuseppe
Grazie per la risposta. Comunque era già senza scheda sd, ora ho provato a sostituirla, ma il problema persiste. Ora mi compare la schermata con la scelta della lingua, ma appena la scelgo mi compare sempre il solito messaggio. Visto che è ancora in garanzia, non è meglio se provo a spedirlo in assistenza?