CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Honor 6c PRO] Risolvere 'accesso rete negato'

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [Honor 6c PRO] Risolvere 'accesso rete negato'

    Salve, vi segnalo questa possibile soluzione per risolvere il fastidiosissimo 'accesso rete negato' che può capitarvi nel connettervi al vostro wifi domestico.
    L'errore mi si è presentato improvvisamente al telefono, dopo mesi e mesi che sfruttavo la mia wifi domestica, senza un chiaro motivo e senza una chiara soluzione: se infatti provaste a trovare una risoluzione del problema su internet, notereste come, nel 90% dei casi, l'unico vero metodo per risolvere l'errore è mandare il telefono in assistenza.
    Entrato in panico perchè il telefono è fuori garanzia, ho provato a spulciare su internet e, in un commento postato su un altro sito web, ho trovato una piccola soluzione al problema. Non è detto che sia definitiva! Ma tentar non nuoce.

    PREMESSA:
    -Questa soluzione è stata provata su rete INFOSTRADA con modem DLINK. Per altri modem, dovreste smanettare un pò voi per ciò che vi sto dicendo.
    -Il problema di 'accesso rete negato' - potete constatare anche voi su internet - è un problema che si presenta soprattutto nei Huawei p8 lite. Ciò non toglie che questa soluzione, sperimentata su Honor 6c pro, possa funzionare anche su altri dispositivi.

    SOLUZIONE:
    Il problema può sembrare davvero serio ma la soluzione che vi propongo è alquanto banale. Molti modem, soprattutto quelli nuovi, supportano il band steering, opzione che permette ai dispositivi un utilizzo alternato del wireless a 2,4 e a 5 GHz. Senza un benchè chiaro motivo, alcuni telefoni possono presentare, da un momento all'altro, problemi nel supportare il band steering del proprio modem, riportando l'errore 'accesso rete negato'. L'unico modo per contrastare questo problema è disattivare dal modem l'opzione 'Band Steering' per il proprio telefono.

    PROCEDIMENTO: Connettersi via pc alla pagina di gestione modem (192.168.1.1), dopo di che inserire username e password (generalmente, entrambe 'admin'). Nella pagina della configurazione del modem dovrete trovare l'opzione 'Band Steering', cliccateci su. Nell'elenco 'Dispositivi WiFi connessi' della pagina 'Band Steering', trovate il vostro telefono: sotto alla dicitura 'azione' passate da 'Permetti' a 'Nega', poi salvate. Problema risolto

    Spero di esservi stato utile

    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Milanlove2 per il post:

    DreamReaper (11-09-18),Vobiscum (11-09-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,302

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milanlove2 Visualizza il messaggio
    Salve, vi segnalo questa possibile soluzione per risolvere il fastidiosissimo 'accesso rete negato' che può capitarvi nel connettervi al vostro wifi domestico.
    L'errore mi si è presentato improvvisamente al telefono, dopo mesi e mesi che sfruttavo la mia wifi domestica, senza un chiaro motivo e senza una chiara soluzione: se infatti provaste a trovare una risoluzione del problema su internet, notereste come, nel 90% dei casi, l'unico vero metodo per risolvere l'errore è mandare il telefono in assistenza.
    Entrato in panico perchè il telefono è fuori garanzia, ho provato a spulciare su internet e, in un commento postato su un altro sito web, ho trovato una piccola soluzione al problema. Non è detto che sia definitiva! Ma tentar non nuoce.

    PREMESSA:
    -Questa soluzione è stata provata su rete INFOSTRADA con modem DLINK. Per altri modem, dovreste smanettare un pò voi per ciò che vi sto dicendo.
    -Il problema di 'accesso rete negato' - potete constatare anche voi su internet - è un problema che si presenta soprattutto nei Huawei p8 lite. Ciò non toglie che questa soluzione, sperimentata su Honor 6c pro, possa funzionare anche su altri dispositivi.

    SOLUZIONE:
    Il problema può sembrare davvero serio ma la soluzione che vi propongo è alquanto banale. Molti modem, soprattutto quelli nuovi, supportano il band steering, opzione che permette ai dispositivi un utilizzo alternato del wireless a 2,4 e a 5 GHz. Senza un benchè chiaro motivo, alcuni telefoni possono presentare, da un momento all'altro, problemi nel supportare il band steering del proprio modem, riportando l'errore 'accesso rete negato'. L'unico modo per contrastare questo problema è disattivare dal modem l'opzione 'Band Steering' per il proprio telefono.

    PROCEDIMENTO: Connettersi via pc alla pagina di gestione modem (192.168.1.1), dopo di che inserire username e password (generalmente, entrambe 'admin'). Nella pagina della configurazione del modem dovrete trovare l'opzione 'Band Steering', cliccateci su. Nell'elenco 'Dispositivi WiFi connessi' della pagina 'Band Steering', trovate il vostro telefono: sotto alla dicitura 'azione' passate da 'Permetti' a 'Nega', poi salvate. Problema risolto

    Spero di esservi stato utile

    Spoiler:
    Hai già postato in altra sezione più generale giustamente, ti bastava inserire il link qui.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Milanlove2


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Avevo postato prima qui e poi nell'altra sezione, purtroppo torno su androidiani dopo anni e non ricordavo ci fosse una sezione apposita per le guide. Scusa tanto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Milanlove2 per il post:

    complicazio (11-09-18)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,302

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milanlove2 Visualizza il messaggio
    Avevo postato prima qui e poi nell'altra sezione, purtroppo torno su androidiani dopo anni e non ricordavo ci fosse una sezione apposita per le guide. Scusa tanto
    Il fatto è che non è consentito il crossposting, comunque non è un problema..... bentornato

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Milanlove2 (11-09-18)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milanlove2 Visualizza il messaggio
    Salve, vi segnalo questa possibile soluzione per risolvere il fastidiosissimo 'accesso rete negato' che può capitarvi nel connettervi al vostro wifi domestico.
    L'errore mi si è presentato improvvisamente al telefono, dopo mesi e mesi che sfruttavo la mia wifi domestica, senza un chiaro motivo e senza una chiara soluzione: se infatti provaste a trovare una risoluzione del problema su internet, notereste come, nel 90% dei casi, l'unico vero metodo per risolvere l'errore è mandare il telefono in assistenza.
    Entrato in panico perchè il telefono è fuori garanzia, ho provato a spulciare su internet e, in un commento postato su un altro sito web, ho trovato una piccola soluzione al problema. Non è detto che sia definitiva! Ma tentar non nuoce.

    PREMESSA:
    -Questa soluzione è stata provata su rete INFOSTRADA con modem DLINK. Per altri modem, dovreste smanettare un pò voi per ciò che vi sto dicendo.
    -Il problema di 'accesso rete negato' - potete constatare anche voi su internet - è un problema che si presenta soprattutto nei Huawei p8 lite. Ciò non toglie che questa soluzione, sperimentata su Honor 6c pro, possa funzionare anche su altri dispositivi.

    SOLUZIONE:
    Il problema può sembrare davvero serio ma la soluzione che vi propongo è alquanto banale. Molti modem, soprattutto quelli nuovi, supportano il band steering, opzione che permette ai dispositivi un utilizzo alternato del wireless a 2,4 e a 5 GHz. Senza un benchè chiaro motivo, alcuni telefoni possono presentare, da un momento all'altro, problemi nel supportare il band steering del proprio modem, riportando l'errore 'accesso rete negato'. L'unico modo per contrastare questo problema è disattivare dal modem l'opzione 'Band Steering' per il proprio telefono.

    PROCEDIMENTO: Connettersi via pc alla pagina di gestione modem (192.168.1.1), dopo di che inserire username e password (generalmente, entrambe 'admin'). Nella pagina della configurazione del modem dovrete trovare l'opzione 'Band Steering', cliccateci su. Nell'elenco 'Dispositivi WiFi connessi' della pagina 'Band Steering', trovate il vostro telefono: sotto alla dicitura 'azione' passate da 'Permetti' a 'Nega', poi salvate. Problema risolto

    Spero di esservi stato utile

    Spoiler:
    Grazie per aver proposto e argomentato ampiamente la soluzione.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Milanlove2 (11-09-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy