CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

passare da windows ad android si può?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    passare da windows ad android si può?

    salve,sono nuova..vorrei regalare al mio ragazzo un HTC Touch HD usato con sistema operativo windows e mi chiedevo se si può modificare il sistema da windows ad android spero che sia possibile e vi ringrazione se mi potete aiutare!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prezzemolina92 Visualizza il messaggio
    salve,sono nuova..vorrei regalare al mio ragazzo un HTC Touch HD usato con sistema operativo windows e mi chiedevo se si può modificare il sistema da windows ad android spero che sia possibile e vi ringrazione se mi potete aiutare!
    Ciao, benvenuta. Il touch hd non rientra nella serie windows con possibilità di android, o per lo meno non su nand ma solo su sd in dual boot con windows, quindi cmq non nativo. Gli unici tre dispositivi con android on nand funzionante sono il Kaiser, il Rhodiume e il Leo, il touch hd risponde sotto il nome di Blackstone! Tuttavia l'avvio di android su sd non risulta essere molto limitato, anche se bisogna ovviamente suddividere la sd in più partizioni per farlo funzionare bene! Se posso darti un cosiglio, regala al tuo ragazzo o un android phone nativo oppure un hd2 (leo)! il blackstone non è il max come dispositivo, vecchiotto non come anno di produzione ma come tecnologia!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germypan Visualizza il messaggio
    Ciao, benvenuta. Il touch hd non rientra nella serie windows con possibilità di android, o per lo meno non su nand ma solo su sd in dual boot con windows, quindi cmq non nativo. Gli unici tre dispositivi con android on nand funzionante sono il Kaiser, il Rhodiume e il Leo, il touch hd risponde sotto il nome di Blackstone! Tuttavia l'avvio di android su sd non risulta essere molto limitato, anche se bisogna ovviamente suddividere la sd in più partizioni per farlo funzionare bene! Se posso darti un cosiglio, regala al tuo ragazzo o un android phone nativo oppure un hd2 (leo)! il blackstone non è il max come dispositivo, vecchiotto non come anno di produzione ma come tecnologia!
    Grazie sei stato gentilissimo!eh il fatto che sto guardando su ebay dato che le finanze sono un pò limitate e il più conveniente mi è sembrato HTC Touch HD con windows,io ho un HTC wildfire con android quindi mi chiedevo anche la differenza tra i due sistemi operativi...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prezzemolina92 Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato gentilissimo!eh il fatto che sto guardando su ebay dato che le finanze sono un pò limitate e il più conveniente mi è sembrato HTC Touch HD con windows,io ho un HTC wildfire con android quindi mi chiedevo anche la differenza tra i due sistemi operativi...
    la tua domanda è semplice ma contorta, iniziamo col dire che, android è un sistema operativo nuovo ed innovativo al contrario di windows, che pur essendosi aggiornato resta un catorcio che arranca per sopravvivere, al contrario di android che vanta aggiornamenti e innovazioni continue.... c'è però da dire che, windows ha vissuto per molti anni a partire dal 2003 con windows mobile 2003 e con il passare del tempo ha visto affermarsi un gran numero di applicazioni, tuttavia android lo sta raggiungendo e superando... in linea di max mi sento di dirti che windows (6.1, 6.5 e wp7) si trovano su un binario morto diretti verso un precipizio profondissimo seguiti da symbian, mentre android con al seguito ios e bada si trovano su un binario nuovo ed ad alta velocità (Anche se android sembra vare quei 200 cavalli in più).... la domanda che tu hai posto è giustissima, perchè voler mantenere un dispositivo cmq carino con un sistema operativo giovane non è male, ma purtroppo il touch hd non può vantare queste peculiarità. Ora ti consiglio una cosa, con lo stesso prezzo che spenderesti per prendere un touch hd che si trova sul nostro binario morto, puoi prendere un android phone di nuova generazione o anche di generazione come il tuo wildefire ma di classe diversa rispetto al touch hd.... per esempio un optimus one, un motorola milestone o tantissimi altri dispositivi che non sto ad elencare, posso darti la mia disponibilità se mi linki o mi dai i nomi di eventuali dispositivi che decidi che potrebbero interessare al tuo lui, e darti un parere personale e tecnico (per quanto possibile) sull'acquisto!

    Ricorda che come spendi mangi, e con windows spendi tanto per mangiare una scatoletta di tonno di pessima qualità!
    Germy

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Evito di aprire nuovi post perchè questo mi sembra comunque azzeccato...

    Ho letto un po' di post su SDK development e mi sembra di aver capito che è possibile installare Android 2.1 Froyo in versione stabile anche su HTC Touch Pro 2 Rhodium. La procedura non mi sembra neanche troppo complessa ma vorrei sapere se qualcuno di noi italiani lo ha mai fatto.

    In particolare mi interessa poi sapere se tutti i servizi di Android diventano disponibili, a partire dal market, e se HTC Sync funziona soprattutto per quanto riguarda la sincronizzazione con Outlook ed eventuale account exchange.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Evito di aprire nuovi post perchè questo mi sembra comunque azzeccato...

    Ho letto un po' di post su SDK development e mi sembra di aver capito che è possibile installare Android 2.1 Froyo in versione stabile anche su HTC Touch Pro 2 Rhodium. La procedura non mi sembra neanche troppo complessa ma vorrei sapere se qualcuno di noi italiani lo ha mai fatto.

    In particolare mi interessa poi sapere se tutti i servizi di Android diventano disponibili, a partire dal market, e se HTC Sync funziona soprattutto per quanto riguarda la sincronizzazione con Outlook ed eventuale account exchange.
    Ciao intanto immagino tu intenda XDA non SDK (questi ultimi sono tool e sogenti di android) cmq in linea di max è possibile, io l'ho fatto al tempo del tp2, e devo dire che era veloce l'unico neo era il loop continuo all'inserimento della sim card... cmq ti invito a visitare il forum ppcgeeks nella sezione tp3, in particolare questa discussione.... per quanto riguarda la tua domanda sul market non avrai alcun problema, pr htc sync invece ti informo che è la cosa più inutle che esista al mondo, e quidi android non la usa, la sincronizzazione avviene tramite il tuo account gmail al quale viene collegato il tuo android phone!

    p.s. purtroppo da quello che ho potuto leggere, non seguo più quel topic da una vita oramai, la modalità di installazione è rimasta la stessa! devi solo vedere, e quindi devi andare a ritroso nel tempo almeno fino a maggio, se hanno risolto il boot loop dei GSM, con i CDMA funzionava egregiamente...

    p.p.s. nel caso in cui, l'installazione di android sulla nand del tp2 non dovesse andare a buon fine, ti consiglio vivamente le rom di tiad8, trovi su google un forum tutto suo! all'epoca che fu, ricordo che aveva molto successo con le sue rom!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ormai son talmente drogato di lettura di forum per modificare smartphone HTC che mi confondo pure i termini... Intendevo XDA infatti e non SDK.

    Per quanto riguarda HTC sync so bene che fa schifo infatti due giorni dopo che avevo comprato il Desire io mi son fatto subito l'account su google e uso solo quello per sincronizzare contatti, posta, calendario e quanto altro. Il problema è che l'HTC Touch Pro 2 in questione è quello di mio padre. Ora lui, avendo uno studio professionale tutto suo, ha un indirizzo email personale che tiene impostato in Microsoft Outlook. Diventa vitale percui verificare se la sincronizzazione con Outlook funziona oppure no.

    La procedura di flash della Nand non mi ispira molto... Troppo sperimentale ancora. Preferisco piuttosto usare la procedura di boot da MicroSD che c'è spiegata su XDA nell'apposito forum. Installero anche il dualboot che è veramente a prova di nabbo visto che mio padre non mastica molto in materia di modding e dubito sappia usare l'explorer di Windows Mobile.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy