CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consumo Standby e Inattività

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo Standby e Inattività

    Salve, sono un nuovo utente di questo forum anche se per vari motivi, problemi e roba varie, l'ho sempre consultato. Mi sono già presentato nella sezione apposita, ma non so se questa è la sezione giusta per esporre il mio problema. In pratica ho un HTC DESIRE 620, ma qualche settimana fa ho riscontrato un problema: improvvisamente (da un giorno all'altro, senza istallare nuove app o robe del genere) noto che la mia batteria si consuma molto piú velocemente del solito. Sulle impostazioni di batteria mi segna consumo in standby 30% wifi 30% consumo cell. inattivo 25%, mentre lo schermo solo 4%. Prima anche col wifi acceso, ma col cell in standby, la batteria si scaricava di pochissimo, adesso in standby consuma 3-4% all'ora ed è anormale.. Ho cercato in lungo e in largo, anche in questo forum, alcuni avevano il mio stesso problema (o comunque simile), ma non ho trovato una soluzione. Help! E grazie in anticipo
    Ultima modifica di Seth9797; 28-09-17 alle 10:42

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seth9797 Visualizza il messaggio
    Salve, sono un nuovo utente di questo forum anche se per vari motivi, problemi e roba varie, l'ho sempre consultato. Mi sono già presentato nella sezione apposita, ma non so se questa è la sezione giusta per esporre il mio problema. In pratica ho un HTC DESIRE 620, ma qualche settimana fa ho riscontrato un problema: improvvisamente (da un giorno all'altro, senza istallare nuove app o robe del genere) noto che la mia batteria si consuma molto piú velocemente del solito. Sulle impostazioni di batteria mi segna consumo in standby 30% wifi 30% consumo cell. inattivo 25%, mentre lo schermo solo 4%. Prima anche col wifi acceso, ma col cell in standby, la batteria si scaricava di pochissimo, adesso in standby consuma 3-4% all'ora ed è anormale.. Ho cercato in lungo e in largo, anche in questo forum, alcuni avevano il mio stesso problema (o comunque simile), ma non ho trovato una soluzione. Help! E grazie in anticipo
    Sposto in Sezione Altri HTC
    Sezione dedicata al Terminale in oggetto

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seth9797 Visualizza il messaggio
    Salve, sono un nuovo utente di questo forum anche se per vari motivi, problemi e roba varie, l'ho sempre consultato. Mi sono già presentato nella sezione apposita, ma non so se questa è la sezione giusta per esporre il mio problema. In pratica ho un HTC DESIRE 620, ma qualche settimana fa ho riscontrato un problema: improvvisamente (da un giorno all'altro, senza istallare nuove app o robe del genere) noto che la mia batteria si consuma molto piú velocemente del solito. Sulle impostazioni di batteria mi segna consumo in standby 30% wifi 30% consumo cell. inattivo 25%, mentre lo schermo solo 4%. Prima anche col wifi acceso, ma col cell in standby, la batteria si scaricava di pochissimo, adesso in standby consuma 3-4% all'ora ed è anormale.. Ho cercato in lungo e in largo, anche in questo forum, alcuni avevano il mio stesso problema (o comunque simile), ma non ho trovato una soluzione. Help! E grazie in anticipo
    Ciao, molto probabilmente sarà un aggiornamento del Google play service, prova a cancellare la cache e tutti i dati del play service riportandola alla versione di fabbrica, cancella anche la cache che è importante e lascia che si aggiorni da solo, vedi se i consumi rientrano nella normalità.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  5. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Seth9797 (28-09-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Ciao, molto probabilmente sarà un aggiornamento del Google play service, prova a cancellare la cache e tutti i dati del play service riportandola alla versione di fabbrica, cancella anche la cache che è importante e lascia che si aggiorni da solo, vedi se i consumi rientrano nella normalità.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

    Ho fatto come mi hai detto, ma in che senso si aggiorna da solo? Perchè attualmente, con la versione di fabbrica, alcune app (tipo drive) non girano.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seth9797 Visualizza il messaggio
    Ho fatto come mi hai detto, ma in che senso si aggiorna da solo? Perchè attualmente, con la versione di fabbrica, alcune app (tipo drive) non girano.
    Si aggiorna automaticamente da solo, volendo se ti chiede l'aggiornamento del play service all'apertura di alcune app tipo drive dai conferma.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  8. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Seth9797 (29-09-17)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto, ma evidentemente ho sbagliato a individuare il problema. A fine giornata segna che è il 'Sistema Operativo Android' al 27% e gli altri parametri dal 16% in giú... Soluzioni?

    Edit: il problema resta quello dello standby, ma mi sono accorto che con la modalità aereo questo non lo fa, significa che il segnale, il wifi e tutto causa ció..
    Ultima modifica di Seth9797; 02-10-17 alle 14:20

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seth9797 Visualizza il messaggio
    Fatto, ma evidentemente ho sbagliato a individuare il problema. A fine giornata segna che è il 'Sistema Operativo Android' al 27% e gli altri parametri dal 16% in giú... Soluzioni?
    Sintomatico di battery drain dovuto a qualche modulo del sistema operativo che "succhia" risorse di sistema.
    Si dovrebbe capire perchè e cosa sta succedendo.
    Anche a me in passato è successo.

    Come primo passo prova a spegnere/riavviare e vedere se il problema persiste.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy