io ho lo stesso problema di verde 2004..puoi per favore dirmi come posso installare il firmware che scarico dal link del sito huawei?
Visualizzazione stampabile
io ho lo stesso problema di verde 2004..puoi per favore dirmi come posso installare il firmware che scarico dal link del sito huawei?
Intanto grazie per le risposte
Ho aggirato il bug del contatto sul desktop utilizzazndo Apex Launcher, molto leggere
Il telefono si è velocizzato disattivando tutte le app vodafone ed altre cose che non utilizzo
Esempio twitter, la mail di default, ed il supporto lingue spagnolo....ecc
Rimane comunque il bug del contatto diretto sulla home
Inoltre non mi funziona flashplayer durante la navigazione nonostante debba essere compatibile con ice cream
Che dire......sempre meglio aspettare un po prima di aggiornare
Il vecchi 2.3.6 era meglio..per ora
Riguardo mettere firmware non originali lo eviterei, non vorrei fumarmi la garanzia
Ma vediamo, aspetto un po . Il bug l'ho segnalato alla Huawey ma tanto non rispondono mai
Grazie
Se avete soluzioni per far funzionare flash palyer mi fate un favore
Io da quando ho aggiornato il mio huawei ascend g300 a ICS , la batteria mi dura di meno e la ram è intasata
Spero in un aggiornamento migliore, anche perche non sono capace a fare il downgrade... :'(
Salve a tutti. Ho appena aggiornato il mio huawei a ics 4.0.3 ma sinceramente lo preferivo come era prima. C'è qualche buona anima che mi può spiegare se c'è un modo per ritornare alla versione 2.3.6 Gingerbread?
Grazie in anticipo. :)
Mi sono informato a riguardo e puó essere fatto in assistenza ed in garanzia.
Io ti consiglierei di aspettare, a me ora gia bene e circa 100 mega di ram liberi.
Quarda il topic che ho aperto sotto il tuo, spsro ti possa essere di aiuto.
Ciaoo
Ciao,
Il downgrade é fattibile in un centro assistenza ed in garanzia.
Flashpalyer ora funziona , é bastato reinstallarlo.
Io tengo duro per un po e poi vediamo.
Ora é piú reattivo di android 2.3.6
Ciao e grazie a tutti
Grazie dell'informazione. Ti faccio solo una domanda. Dopo l'aggiornamento a ICS da te c'era il dizionario? Perchè a me ogni parola che scrivo me la da sottolineata in rosso come se fosse un errore perchè non ha alcun dizionario e mi tocca aggiungerle tutte a mano e non è molto comodo rotfl
Io non lo uso ma ci do una occhiata, in effetti non fa il completamento automatico
Provo a guardare le impostazioni
Inviato dal mio HUAWEI U8815
Vai nel menù impostazione, immissione e lingua e su predefinito metto touchpal. Le parole sono sottolineare però ci sono i suggerimenti.
Grazie :) aspetto sperando che migliori col prossimo aggiornamento
Ciao lory,
scusa mi sai dire se le caselle degli SMS (nel Thred -Conversazioni), sia mittente che destinatario, hanno testo nero ma sfondo solo bianco?
Prima dell'aggiornamento se non ricordo male erano gialle e bianche (o verdi e bianche).
Comunque mittente e destinatario avevano colori diversi come su Whatsup
Grazie
Purtroppo è un'altra cosa che non mi piace per niente dell'aggiornamento. Sia mittente che destinatario hanno lo stesso colore cioè bianco con testo nero e rispetto a prima è meno intuitivo da vedere chi scrive cosa. Giusto mettendo le foto ai contatti cambiano leggermente le cose o almeno si mette un po più di colore alle conversazioni se no sono molto "tristi".
cosa ne dite ? stavo cercando delle cover per il mio g300 quando ho trovato questa su ebay... Batteria maggiorata 3500mAh per Huawei Ascend U8815 G300 + cover argento SILVER | eBay
siccome ne ho sentite di tutti i colori sulle batterie maggiorate e palle varie, cosa ne dite ?
Grazie mille :D
Waps !
nesssuuno ??
Ciao a tutti!
questa cosa interesserebbe anche a me...ma purtroppo sono pochi i fortunati ad avere un ascend g300...io sincermente l'ho preso con i punti della benzina...e non pensavo mai più fosse così performante! comuqnque a me interesserebbe far partire il telefono in cwm per poter mettere ICS 4.0 non brandizzato vodafone...liberandomi così dello spazio!
se qualcuno sa qualcosa faccia sapere!!!
grazie!
Ciao a tutti,
inizio questa nuova discussione perchè ho dei problemi con gli sfondi animati del mio Ascend G300.
Ho acquistato questo telefono con i punti della benzina e appena l'ho portato a casa gli ho fatto l'aggiornamento a ICS 4.0.3.
Visto che la batteria mi dava molta più autonomia di quanta ne richiedessi io ho deciso di impostare uno sfondo animato.
Tutto ok per qualche ora....
DOPO UN PO....
PROBLEMA....
lo sfondo animato non c'era più al suo posto lo sfondo classico di questo telefono...
è già capitato a qualcuno o sono l'unico con questa tipologia di problema?
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
ciao
Fabrizio
Io per il mio vecchio Huawei Ideos U8150 della vodafone l'avevo presa una batteria maggiorata...stava in vita per 3 giorni abbondanti :) l'unica cosa è che era diventato spesso, molto spesso! Come hai visto c'è la cover "bombata" inclusa con la batteria..ma se non ti interessa lo spessore io la prenderei!!
sposto in sezione huawei
Piuttosto che avere quella protuberanza sul dispositivo,preferisco l'attuale autonomia e ricaricarlo una volta in più..... ;)
non hai nemmeno tutti i torti !! il fatto è che spesso io lo uso coe gps quando sono in moto quindi bluetooth e 3g acceso :D avendo una trasnalp del 92 mi secca montarmi una presa accendisigari ...ho un caricabatt solare a cui devo solo fare il cavo di collegmento per ora ... quindi avere una bela batteriona non spiace :D
mmm no a me non è mai successa una cosa del genere.. mi verrebbe in mente solo nel caso fosse uno sfondo animato dopo un riavvio.. in quel caso se fosse installato sulla sd potrebbe essere che da problemi..un pò come i widget che funzionano solo nella memoria del telefono :P
l'unica è fare esperimenti con quelli di serie del telefono e/o altri ...
se i problemi sono questi puoi sistemarli abbastanza facilmente:
per i messaggi scarica go sms pro che va alla stragrande e si integra perfettamente
come launcher usa nova launcher prime ( io l'ho preso in offerta a 25 cent e ne vale la pena )
coe tastiera uso swiftkey 3 a pagamento e va veramente bene..
inoltre puoi scaricare i diversi pacchetti di icone e se ti piacevano quelle di gb ci sono i temi apposta !
spero di essere stato utile :D
alla fine ci sono riuscito.. adesso però non ricordo praticamente nulla di come ho fatto ( e non so il perchè ) cmq a breve devo rifarlo sul g300 della morosa e quindi posso spiegarti come ho fatto tutto.. inoltre sono proprio soddisfatto.
L'unica pecca come diceva un altro utente è il fatto che se lo metti in carica da spento va in recovery ma la cosa si migliora aggiornandolo alla versione 5.0.....ma io ancora non so come fare... son piu pratico con una chiave inglese che con le dita sul cell :D
ciao a tutti volevo sapere se anche i vostri g 300 faticano ha prendere il segnale gps ero abituato con il vecchio Nokia che nel giro di 25/30 secondi si agganciava ai satelliti mentre il g 300 fa un sonellino
e sopratutto che navigatori usate
grazie mauro
Ciao,
Per il GPS dipende molto dal meteo e dalla tua posizione.
Io ho provato:
Route66. Ottimo, funziona offline ma purtroppo a pagamento altrimenti navfree, anche lui offline, o Waze che sembra un po` un sociale network. Di Waze mi piace la facilità di segnalare ingorghi ed altro ed anche la possibilità di tracciare nuove strade.
Spero di esserti stato utile ciao marco
se vai su ipostazioni audio c 'è aumento volume suoneria, basta spuntare quell opzione..ho il tuo stesso telefono.
Problema della suoneria risolto! Vodafone ha rilasciato l'aggiornamento ad Andrioid 4.0.3 (ice cream) e la suoneria va come un treno!!! Trucchetto imparato per caso: per ottenere uno screenshot pulsante di accensione e tasto volume in basso contemporaneamente!
ciao a tutti sperando di fare una cosa utile consiglio di visitare il sito Huawei Ascend G300 Resource Site - Guides, Tips & Tricks all'interno ci sono tutte le guide per eseguire root, sblocco bootloader, installare la cwm ultima versione e dulcis in fundo anche la installazione di custom rom basate su ics o in beta per jb...
buon divertimento con i vostri cell :D
ps le guide sono in inglese e a prova di tordo
salve a tutti sono e la prima volta che scrivo su questo forum non so se ho postato il problema nel posto giusto?
ho un problema ho installato rum I want to install a custom Jelly Bean (JB) ROM il problema e che non vede piu sa sim
ho cercato di reinstallare unaltra rom ma non riesco quando vado ad accendere in cel con i due tasti del volume il dipley diventa rosa
vorrei reinstallare la rom originale qualcuno sa indicarmi una rom originale?
e una guida dettagliata
vi ringrazio in anticipo se qualcuno per favore mi puo aiutare:(:(:(
C'è un guida per ripristinare allo stato originale il telefono ma è in inglese.
Original factory ROMs from Huawei - Huawei Ascend G300 - G300.MoDaCo.com - MoDaCo
grazie pasquinello
ho provato la guida parte l'installazione ma arriva quasi a mettà e non va piu avanti
C'era un utente con problemi simili ai tuoi e ha risolto con un'altra guida.
[GUIDE] Upgrade and Downgrade the G300 between GB, ICS and JB with downloads. - Huawei Ascend G300 - G300.MoDaCo.com - MoDaCo
Non ho il tuo terminale, quindi non posso essere più preciso ma spero la guida ti aiuti.
ciao pasquinello ho risolto trovato rom giusta riportato a ice creans 4.0.1 poi dowgrade a 2.3.6 eviva grazie ancora dell'aiuto rotflrotflrotfl
Salve a tutti,
da qualche giorno ho aggiornamo il mio ascend g300 ad android 4.0, ma mi sto trovando malissimo, qualcuno può dirmi cortesemente come ritornare ad android 2.3.6?
C'è una discussione uguale alla tua qualche riga sotto..
https://www.androidiani.com/forum/al...cend-g300.html
L'avevo già letta, ma cercavo qualcosa di semplice, io non smanetto molto con il cellulare ma questo ICS 4.0 è fastidiosissimo perché occupa molta ram e il cellulare è inutilizzabile :(