Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mymo
perché una volta copiata la live recovery nella cartella dload della microsd (nonché gli altri 2 file necessari per il root), inserita la microsd stessa nel cell e riavviato il telefono, partirà automaticamente in recovery mode, e si potrà provvedere immediatamente ad effettuare il flash dei due file citati. spero di essere stato chiaro :)
Edito per dire: sto avendo un po' di difficoltà a cancellare alcune Gapps e alcune app di sistema...
Chiarissimo... peccato che ma micro SD (ordinata prima del 3C, perché mi serviva per altro) non sia ancora arrivata :(
-
Quote:
Amty68
Provata e installata la:
EMUI 2.0 / V100R001C900B115 / JellyBean 4.2.2
tutto bene non perso nulla ed IMEI funzionante.
Proverò adesso la KITKAT cinese e poi vi dico...
come hai fatto ad installarla?
-
Quote:
uncletoma
Chiarissimo... peccato che ma micro SD (ordinata prima del 3C, perché mi serviva per altro) non sia ancora arrivata :(
Comunque, anche con questo metodo, la directory /system non è editabile, con il firmware b109, problema già segnalato sul thread di xda
-
Quote:
Amty68
Provata e installata la:
EMUI 2.0 / V100R001C900B115 / JellyBean 4.2.2
tutto bene non perso nulla ed IMEI funzionante.
Proverò adesso la KITKAT cinese e poi vi dico...
Aggiornamento a KitKat fatto ma persi IMEI come altro utente del forum.
Esiste una fix ma non riesco ad avere diritti di ROOT per installarla.
Ho provato anche a tornare indietro, rimettendo la V100R001C900B115 ma anche qui IMEI persi.
Stasera ci smanetto per capire come fare il root e provare il fix per IEMI.
Peccato perchè la nuova release KitKat è veramente bella e ricca di nuove opzioni.
Se qualcuno è riuscito a fare il root potrebbe indicare bene i passi?
-
Di telefoni ne ho rootati parecchi, e al momento vroot è l'unico che ha una possibilità di successo del 99%: se non ce la fa lui l'unica è sbloccare il bootloader, installare una custom recovery, fa lì installare supersu e ripristinare gli imei con mobile uncle.
Solo che così si perde la garanzia che è l'unica cosa che stavolta mi ha fatto scegliere amazon anzichè i soliti affidabili venditori cinesi con risparmio di tempo e denaro, quindi se non c'è un modo certo per ribloccare il bootloader stavolta aspetto l'ota, alla fine il telefono va benissimo anche con la b109.
P.S. Per i miei gusti il thread di xda è incasinato e dispersivo rispetto a tutti gli altri che ho seguito, quindi se non ho tempo per leggermi tutte le pagine e relative problematiche non mi ci applico proprio!
-
A me interessa solo snellire la rom stock con il root, certo che se sbloccando il bootloader perdo l'imei, ci penso 10 volte
Vroot non funziona...
-
Ho scaricato la b110 da xda. Mi scarica un file rar e quando provo ad aprirlo mi esce scritto che il file è danneggiato. Va rinominato in update.app?
-
Quote:
Amty68
Aggiornamento a KitKat fatto ma persi IMEI come altro utente del forum.
Esiste una fix ma non riesco ad avere diritti di ROOT per installarla.
Ho provato anche a tornare indietro, rimettendo la V100R001C900B115 ma anche qui IMEI persi.
Stasera ci smanetto per capire come fare il root e provare il fix per IEMI.
Peccato perchè la nuova release KitKat è veramente bella e ricca di nuove opzioni.
Se qualcuno è riuscito a fare il root potrebbe indicare bene i passi?
Hai perso l'imei provando il solo aggiornamento a KitKat o anche provando ad avere i permessi di root?
-
mia figlia ha un Honor 3c preso da etotalk con rom e root b905 android 4.4.2
il telefono risulta rootato ma la recovery presenta poche opzioni e non quelle per fare il backup poi quando viene chiamata a volte vibra e risulta difficile parlare.
come potrei risolvere i due problemi
grazie anticipato
-
Quote:
claudioxe
mia figlia ha un Honor 3c preso da etotalk con rom e root b905 android 4.4.2
il telefono risulta rootato ma la recovery presenta poche opzioni e non quelle per fare il backup poi quando viene chiamata a volte vibra e risulta difficile parlare.
come potrei risolvere i due problemi
grazie anticipato
Per fare il backup da recovery devi installare la twrp, ho letto da qualche parte questa cosa del bug della vibrazione ma non trovo la pagina in cui spiega con quale rom viene fixato, prova a tamponare con un'app tipo vibrafix.