Ma parli dell' h30-u10?Se si quale procedura hai seguito?
Visualizzazione stampabile
Ma parli dell' h30-u10?Se si quale procedura hai seguito?
Sì, parlo dell'H30-u10 con firmware b109...
ho prima sbloccato il bootloader (QUI la procedura, alla voce "Unlocking Bootloader") pensando che potesse essere utile al root, ma non è servito a niente.
Poi, sempre con il bootloader sbloccato (e non so dire se questo sia stato utile o meno), ho compiuto un aggiornamento forzato alla versione B115 (QUI la procedura, alla voce "Force Upgrade / Installing ROM using UPDATE.APP - Method #2), e in questo caso consiglierei di fare un backup dei dati, visto che l'upgrade cancella tutto ciò che si trovava prima sul cell, foto incluse.
Successivamente, ho effettuato nuovamente un flash dei file necessari al root tramite live recovery, seguendo gli stessi punti che avevo indicato in un post precedente (QUI), ma ho letto che sulla B115 anche il metodo tramite VRoot può funzionare.
Infine, ho installato SuperSU e con ES File Explorer e, dopo aver montato la cartella /system in scrittura, ho cancellato i file che non mi servivano.
certamente, si sceglie la lingua al primo avvio ;)
Ma dopo lo sblocco del bootloader hai installato qualche nuova recovery o hai tenuto la recovery stock prima di aggiornare alla B115?
Per file necessari per il root intendi SU? Se provassi con VROOT sarebbe inutile il passaggio che hai fatto tu con live recovery vero?
dopo lo sblocco del bootloader (che non ho capito se necessario o meno per aggiornare la rom), non ho cambiato la recovery. Inoltre, per l'aggiornamento alla b115 non è necessario entrare in recovery, ma avviene automaticamente all'accensione del cel. La live recovery serve solo per installare il SU e un altro file (sono 2 file .zip che vedi indicati QUI). Se usi VRoot questo passaggio non è necessario, ovviamente non sono sicuro che VRoot funzioni
Si dovrebbe provare senza lo sblocco per vedere se va il tutto
sì, concordo, mi permetto di consigliare di aggiornare alla b115 senza sbloccare il bootloader, per vedere se funziona anche così...
curiosità :D potete dirmi per favore se il gioco botanicula è disponibile per l'honor 3c ? :D