Grazie flynn71 .... non ho capito bene che significa che la Rom è cinese/inglese ma la lingua e' italiana ..... ti è arrivato già con il pacchetto multi language e tu l'italiano lo hai caricato da li ....?
Grazie
Carlo
Grazie flynn71 .... non ho capito bene che significa che la Rom è cinese/inglese ma la lingua e' italiana ..... ti è arrivato già con il pacchetto multi language e tu l'italiano lo hai caricato da li ....?
Grazie
Carlo
DAJE !! - - Samsung Galaxy S7 Edge / Galaxy Tab S2 9.7"
Vuol dire che puoi scegliere la lingua della rom solo tra cinese o inglese. L'italiano non C'è. Comprando da etotalk ti arriva con una rom dove l'italiano c'è ma la qualità della rom è pessima, deve essere stata manipolata pesantemente perché io ad esempio non riuscivo a escludere che whatsapp si chiudesse dopo qualche minuto che era in background. Problema assente con la rom ufficiale. Per poter avere un po' di italiano nella rom devi rootarla e installare da play store la app morelocale 2. Ma qualcosa di inglese rimane sempre. Con la rom ufficiale non ho alcun problema.
Scusa ma non ho ancora capito .... tu nel primo intervento scrivevi :
Per la rom, essa è in inglese e cinese e se vuoi una parziale traduzione devi rootare il terminale e poi installare more locale 2. Io non l'ho fatto e ho la rom originale è ufficiale in italiano, esiste la developer edition sul sito cinese di huawei con la emui 2.3 sempre inglese e cinese e viene aggiornata ogni 15 giorni.
Che cosa significa : ho la rom originale e' ufficiale in italiano ....
Capisco male se penso che sto cellulare ha le app in lingua italiana e le schermate di sistema in inglese ??
Scusa ma sono ritardato per certe cose.
Grazie
Carlo
PS ... comunque credo che non lo prenderei da Etotalk .. o almeno (se decidessi di prenderlo a scapito del K910) non gli farei mettere mani alla rom
Mi inserisco pardon, essendo interessato già da tempo a questo device, ROM ufficiale cosa vuol dire che praticamente non bisogna muovere il telefono cosi com'è ? Il telefono ha la lingua in italiano? Premetto che a me non interesserebbe rotare o altro, non saprei manco farlo oltretutto..
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
Ho riletto ciò che ho scritto. Ho effettivamente sbagliato. Io ho la rom ufficiale che è esclusivamente in inglese e cinese. Io infatti uso l'inglese. Se acquisti da etotalk dove ho acquistato io, ad esempio, ti arriva con una rom non ufficiale dove loro ci hanno messo le mani. Questa rom di etotalk ha l'italiano tra le lingue ma è così malmessa che te la sconsiglio vivamente. Tu prova a fartelo spedire senza la loro rom ma te la metteranno su lo stesso, la buona notizia è che installarci sopra la rom originale è molto semplice. L'unica alternativa per avere un parziale traduzione in italiano con la rom originale è rootare il cellulare e installare morelocale 2. Io non lo faccio poiché così si rischia di non ricevere gli aggiornamenti. Non perché è in italiano ma perché si è fatto il root.
Attenzione che sto parlando della versione t20 e cioè quella non importata in Italia è che ha il display fullhd[/QUOTE]
Ti ringrazio, si mi riferivo alla versione FHD il modello Pro esatto.
Quindi il decide arriva senza lingua in italiano, peccato
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
Allora un Po di chiarezza il mio terminale è il g750 u10 con fw montato stock (cioè rom ufficiale) denominato anche 3x Honor..... @carlo1404 non so dirti il tuo modello quale sia solitamente gli stock fw hanno multilingue integrato come già chiarito da flynn71, poi partono le fw stock con varie diramazioni per l'Europa hanno finale b112 a salire. In Cina sono b600 a salire..... in Brasile sono b600.....altre non ne ho ancora viste...... ho letto che Hawei ha rilasciato anche delle beta ma non ho ancora capito cosa bisogna fare...... il t20 è lo stesso modello ma per il mercato asiatico?
carlo1404 (05-10-14)
Non so' a cosa corrisponde il G750 U10, so' che il T20 (che interessa me) e' il modello che ha 16Gb di Rom e il display Full HD (1920x1080) .... e si chiama Honor 3X Pro e/o G750-T20.
Purtroppo credo che in Italia non lo vedremo mai di importazione ma solo tramite acquisti da siti cinesi ...
In giro per il web qui da noi si trova il modello G750 (U o T qualchecosa) che ha il display HD (1080x720) con 8 Gb di Rom a circa 250 euro, una grossa catena commerciale che recentemente ha cambiato nome lo faceva 299 euro 1 mese fa' e ora, miracoli del consumismo, lo vende a 34.90 euro per 10 rate , cioe a 349 euro.
Il Honor 3X T20 nei negozi cinesi sta' a circa 240 euro + spedizione e assicurazione .... ma lo devi rootare e io non ho ne la voglia ne la capacita' per farlo ... ecco perche' alla fine, forse, prendero' il modello HD a 250 euro.
Ciao e grazie
Carlo
Ultima modifica di carlo1404; 05-10-14 alle 17:02
Carlo1404, non è obbligatorio rootare il terminale se ti accontenti di avere l'inglese come lingua della rom. Purtroppo sto notando che questo t20 non è esattamente il più grande successo di huawei e questo non lo capisco. È un ottimo ottimo terminale. Non ha nulla da invidiare a modelli più blasonati e funziona benissimo. Misteri...