Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mcdonald
[quote name="Maurizio7013" post=6325534]Ok dimmi.. Non saprei
Collega il telefono ed apriti MTKDT, una volta riconosciuto, in basso a destra c'è il pulsante "Terminale ADB" cioè vai a lavorare via adb e ti apparirà una finestrina.
scirvi questo "fastboot oem get-bootinfo" e dai invio......waiting for device e dovrebbe apparirti sul display una scheda con alcune info del telefono relative al boot, quella che ci interessa è Bootloader Lock State: ? (unlocked o locked).
Grazie e fammi saper, è importante oltre che essere una svolta a tutti noi.[/QUOTE]
In serata posso dirti io se é sbloccato, cmq prima di mandarlo in assistenza hai provato il riavvio forzato premendo vol+ vol- e power insieme (avendo la cartella dload nella SD con dentro una rom)
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando Androidiani App
-
Quote:
vannybari
Collega il telefono ed apriti MTKDT, una volta riconosciuto, in basso a destra c'è il pulsante "Terminale ADB" cioè vai a lavorare via adb e ti apparirà una finestrina.
scirvi questo "fastboot oem get-bootinfo" e dai invio......waiting for device e dovrebbe apparirti sul display una scheda con alcune info del telefono relative al boot, quella che ci interessa è Bootloader Lock State: ? (unlocked o locked).
Grazie e fammi saper, è importante oltre che essere una svolta a tutti noi.
In serata posso dirti io se é sbloccato, cmq prima di mandarlo in assistenza hai provato il riavvio forzato premendo vol+ vol- e power insieme (avendo la cartella dload nella SD con dentro una rom)
Inviato dal mio Lenovo B6000-F usando
Androidiani App
eh......ormai.....sarà per la prossima........ma anche tu monti la B116 e provieni da una B112
-
Io ho messo prima la b115 e poi la 116, cmq si anke io avevo la 112
-
Quote:
vannybari
Io ho messo prima la b115 e poi la 116, cmq si anke io avevo la 112
Androidiani App
Ok, allora anche tu potrai delucidarmi, se è secboot, stiamo a posto......anche se non credo, però non si sa mai.
Cmq. la procedura per sbloccare il boot è quella linkata in qualche mio precedente.......la cosa mi fa piacere, bisogna capire bene i passaggi.
-
Quote:
Mcdonald
[quote name="vannybari" post=6326817]Io ho messo prima la b115 e poi la 116, cmq si anke io avevo la 112
Androidiani App
Ok, allora anche tu potrai delucidarmi, se è secboot, stiamo a posto......anche se non credo, però non si sa mai.
Cmq. la procedura per sbloccare il boot è quella linkata in qualche mio precedente.......la cosa mi fa piacere, bisogna capire bene i passaggi.[/QUOTE]
Se scrivo fastboot OEM get-bootinfo mi dice: fastboot non é riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Come mai?
-
Quote:
vannybari
Cmq. la procedura per sbloccare il boot è quella linkata in qualche mio precedente.......la cosa mi fa piacere, bisogna capire bene i passaggi.
Se scrivo fastboot OEM get-bootinfo mi dice: fastboot non é riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Come mai?
Androidiani App
Prova sempre via adb "fastboot devices" e premi invio. Ovviamente parliamo che il telefono deve avere l'usb debug attivo. Questo comando serve a farti sapere se adb riconosce il telefono.
-
Quote:
Mcdonald
[quote name="vannybari" post=6327125]Ok, allora anche tu potrai delucidarmi, se è secboot, stiamo a posto......anche se non credo, però non si sa mai.
Come mai?
Androidiani App
Prova sempre via adb "fastboot devices" e premi invio. Ovviamente parliamo che il telefono deve avere l'usb debug attivo. Questo comando serve a farti sapere se adb riconosce il telefono.[/QUOTE]
OK allora spiegano tutto piano piano
Una volta collegato e aperto mtkdroid.....poi?
-
Quote:
vannybari
Prova sempre via adb "fastboot devices" e premi invio. Ovviamente parliamo che il telefono deve avere l'usb debug attivo. Questo comando serve a farti sapere se adb riconosce il telefono.
Androidiani App
:) ok.....allora collega il telefono tramite cavo ed attendi che venga letto. Successivamente in basso a destra (di mtkdroid) trovi un pulsante "terminale adb" lo clicchi e si aprirà una finestra piccolina dove potrai scrivere i comandi adb.
Primo scrivi "fastboot device" e dai invio e dovresti avere un numero, ciò indica che viene letto il telefono.
secondo,scrivi "fastboot oem get-bootinfo" e dai invio......waiting for device e dovrebbe apparirti sul display una scheda con alcune info del telefono relative al boot, quella che ci interessa è Bootloader Lock State: ? (unlocked o locked).
;) fammi sapere che ti dice.
-
Quote:
Mcdonald
[quote name="vannybari" post=6327455]Prova sempre via adb "fastboot devices" e premi invio. Ovviamente parliamo che il telefono deve avere l'usb debug attivo. Questo comando serve a farti sapere se adb riconosce il telefono.
Androidiani App
:) ok.....allora collega il telefono tramite cavo ed attendi che venga letto. Successivamente in basso a destra (di mtkdroid) trovi un pulsante "terminale adb" lo clicchi e si aprirà una finestra piccolina dove potrai scrivere i comandi adb.
Primo scrivi "fastboot device" e dai invio e dovresti avere un numero, ciò indica che viene letto il telefono.
secondo,scrivi "fastboot oem get-bootinfo" e dai invio......waiting for device e dovrebbe apparirti sul display una scheda con alcune info del telefono relative al boot, quella che ci interessa è Bootloader Lock State: ? (unlocked o locked).
;) fammi sapere che ti dice.[/QUOTE]
Il telefono deve essere rootato?
-
Quote:
vannybari
;) fammi sapere che ti dice.
Il telefono deve essere rootato?
Androidiani App
o_O Credo anche di no.......personalmente l'ho fatto sempre con root, prova anche senza. L'operazione che vai a fare non fa nulla, recepisce solo informazioni......credo che anche senza funzioni.