Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manovelio
[quote name="Mcdonald" post=6375478]Tre possibili cause considerando l'errore,penso stai facendo un format+download, giusto?. Allora: 1) quale pack stai flashando, ho imparato a mie spese che non tutti i pack sono stati realizzati per il format+download (l'ho capito dal forum russorotfl);
2) Si posson esser i driver......ricordati che lo deve riconoscere sia da acceso che da spento......stai sempre con la finestra di gestione dispositivi aperta e controlla quando lo colleghi da spento che il pannel gestione dispositivi si aggiorna, te lo fa vedere "preloader" e poi riscompare mantenendo solo il "loader";
3) ricodati sempre di riavviare il pc e di premere F8 per disattivare le firme digitali (vedi che è spiegato nella guida che ho fatto).
Fammi sapere......nel frattempo sto costruendo la mia ROM per il G750 o honor 3x o T00 o U10, insomma come volete.....
@
davant71 - si così parliemo delle rom di questo telefono che nel resto del mondo è molto venduto....
Ciao,
come prima prova volevo flashare solamente la recovery TWRP aggiustata per il mio T20. Ho fatto solamente download. Ora sto riprovando partendo da zero con i drive e con il discorso firma digitale. Sto riprovando anche a fare il root con rootgenius, che se mi riuscisse mi permetterebbe di farmi un bel backup di salvezza, IMEI e NVRAM compresi.
Vi farò sapere come va ;)[/QUOTE]
Allora, niente di fatto...root niente e spft stesso errore. Ma credo che il problema principale stia nei drive, xché quando è spento e lo collego al PC compare per un momento la com dal preloader e poi sparisce. Come se fosse scollegato....che fare? Dovrò rifare bene il giro dei driver...
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App
-
Quote:
manovelio
Ciao,
come prima prova volevo flashare solamente la recovery TWRP aggiustata per il mio T20. Ho fatto solamente download. Ora sto riprovando partendo da zero con i drive e con il discorso firma digitale. Sto riprovando anche a fare il root con rootgenius, che se mi riuscisse mi permetterebbe di farmi un bel backup di salvezza, IMEI e NVRAM compresi.
Vi farò sapere come va ;)
L'IMEI è obbligatorio perchè quando si lavora con spft.....ti brucia la NVRAM......questo significa che non solo non avrai l'IMEI ma senza non funzionano le linee, attenzione a questo passaggio, è moooltoooo importante.......tanto è vero che nelle guide che scrivero da oggi segnalerò l'importanza delle due tipologie di flash...... Hai provato framaroot?
@ciao askenar - allora personalmente non ti suggerirei di aggiornare alla b119 ma sbloccare il bootloader......l'"update aborted" non è collegato al root, cioè se vuoi uploadare, dovresti eseguire il flash dalla recovery stock.......
Il mio suggerimento? prova a fare il backup della rom con le mie guide, successivamente salvati gli IMEI, installa i driver per l'utilizzo di spfl e sblocca il bootloader, dopo potrai fare quello che vuoi, credimi......:) Io sto una meraviglia, dopo qualche lavoretto :), con la penultima EMUI 3.0 per il T00.....(2a versione, adesso è uscita la terza già).
-
2 allegato(i)
IMEI e FW "backuppati" in fase di root , come da guida :D sono un alunno diligente.
per la b119 avevo già qualche perplessità leggendo i vari post.
Ho già scaricato SPFT, drivers e b113 ma non avendo dimestichezza con SPFT fino ad ora ho usato solo Odin e MtkDT aspetto il momento di avere un pomeriggio libero per smanettarci con calma.
Anche se in teoria sto già bene con la b112 solo che ora mi sono rimasti i due pallini rossi che mi ricordano l'aggiornamento da fare:
Allegato 129325
grazie per le dritte e terrò d'occhio ulteriori guide
-
Una domanda a tutti voi: quando siete con i dati attivi i messaggi di whatsapp e le notifiche delle email vi arrivano subito o solo quando aprite l'app?
Solo a me non riesce di usare rootgenius? Devo provare ancora la procedura di sblocco bootloader perché faccio fatica ad entrare in flashboot. Mi compare la schermata per un momento, ma poi parte l'accensione normale.....
Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App
-
Anche io ho riscontrato problemi con WA a volte i messaggi WA ritardano ad arrivare anche di un paio d'ore app aperta o no , altre volte arrivano immediatamente :o
-
Ho eseguito i passaggi di Mcdonald per effettuare Root ,salvataggio IMEI ,Backup della rom (b119) e flash della B113 per risolvere i problemi di lag nei giochi 3D, ma anche nella navigazione web direi...usando SPFT in due passaggi x sblocco loader, e poi flash della rom greca b113.
Ebbene, nonostante tutto il lavoro svolto, il telefono continua a laggare. Mistero.
-
Ma sei riuscito a fare il downgrade dalla b119 alla b113?
Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 usando Androidiani App
-
Certo, ho seguito tutti i passaggi, backup compreso, molto lungo da effettuare, e poi flashato la rom in 2 passaggi, come spiegato da Mcdonald. Il problema è che non ho risolto i problemi del passaggio via OTA dalla B112 alla B119. Inoltre non sono riuscito a verificare se il Bootloader sia realmente sbloccato, visto che il sistema per verificarlo non mi funziona. Comunque la B113 è al posto della B119. Quindi downgrade riuscito.
-
1 allegato(i)
Allegato 129452
Bootloader sbloccato. Avevo sbagliato programma.. :o
E ora che ho la B113 con bootloader sbloccato, che faccio?
-
Quote:
askenar
Anche io ho riscontrato problemi con WA a volte i messaggi WA ritardano ad arrivare anche di un paio d'ore app aperta o no , altre volte arrivano immediatamente :o
Confermo anche io ritardi a volte sui msg di wa
Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 usando Androidiani App