Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaRkViVi
Intanto appena torno provo a vedere se ha il bootloader bloccato e provo a fare il root con Kingo, poi si vedrà. :)
-EDIT
Da un rapido giro di Fastboot risulta che il bootloader sia bloccato (Locked: yes mi pare abbastanza eloquente).
Per il root invece ho usato Kingo e una volta finito ho aggiornato SuperSu dal PlayStore, sennò non mi partiva l'app SuperSu (i permessi root di Kingo però me li richiedeva correttamente) e si bloccava appena la avviavo.
Ciao, per l'unlock del bootloader c'è un nuovo sistema che pare funzioni su tutti gli huawei:
fastboot oem unlock UUUUUUUUUUUUUUUU
io però è tutta la sera che cerco di metterlo in modalità fastboot, cioè praticamente, adb me lo vede (adb devices), e me lo vede anche in recovery, ma quando scrivo adb reboot bootloader, il cell va in modalità bootloader (tutto grigio, corretto) ma windows non me lo vede in usb, dice "unknown device", praticamente non installa il driver.
Credo che sia un bel problema, perchè ho qui ben due y330 ed entrambi fanno così. Inoltre ho provato anche con il MAC (che come sapete non ha problemi di driver usb) e fa uguale. Ho ovviamente provato altre porte usb, altri cavetti, persino il cavetto con due prese (corrente ausiliaria).
PS
sarà una cazzata, ma vi segnalo che per metterlo in modalità debug, bisogna prima andare su impostazioni, info telefono e cliccare 7 volte sul numero della build, allora poi compare la voce nel menu.
-
Quote:
gnappoman
Ciao, per l'unlock del bootloader c'è un nuovo sistema che pare funzioni su tutti gli huawei:
fastboot oem unlock UUUUUUUUUUUUUUUU
io però è tutta la sera che cerco di metterlo in modalità fastboot, cioè praticamente, adb me lo vede (adb devices), e me lo vede anche in recovery, ma quando scrivo adb reboot bootloader, il cell va in modalità bootloader (tutto grigio, corretto) ma windows non me lo vede in usb, dice "unknown device", praticamente non installa il driver.
Credo che sia un bel problema, perchè ho qui ben due y330 ed entrambi fanno così. Inoltre ho provato anche con il MAC (che come sapete non ha problemi di driver usb) e fa uguale. Ho ovviamente provato altre porte usb, altri cavetti, persino il cavetto con due prese (corrente ausiliaria).
PS
sarà una cazzata, ma vi segnalo che per metterlo in modalità debug, bisogna prima andare su impostazioni, info telefono e cliccare 7 volte sul numero della build, allora poi compare la voce nel menu.
Per entrare in Fastboot devi avviare l'Y330 premendo Power + Volume giù però il comando non funziona, rimane fermo su "..." (il device fastboot lo vede e riesco ad ottenere lo stato del bootloader).
EDIT: Ah no un attimo, dopo un po' che l'ho lasciato su ... ho annullato l'operazione con CTRL+C ma ora se faccio "fastboot oem get-bootinfo" mi dice unlocked. o_O
Ho provato anche a riavviare l'Y330 in modalità normale, spegnerlo, rientrare in fastboot e mi dice sempre unlocked! Evvai, meglio così. Grazie! :)
-
Raga sapete se le rom del G330 posso andare sul Y330?
-
Quote:
Patrcik7497
Raga sapete se le rom del G330 posso andare sul Y330?
Non credo, sono due device completamente diversi. :(
-
Salve a tutti, ho comprato anche io un y330 solo che é brandizzato tim e vorrei installare il firmware fornito dal sito huawei, visto che é il mio primo telefono con android e non ho nessuna esperienza al riguardo volevo sapere se per farlo sia abbastanza seguire le istruzioni per il g330
Grazie per qualunque info
Edit:
Ho risolto seguendo le istruzioni comprese nel download
-
Quote:
pippomorre
it's perferct!
Quote:
thvnyijm
Thank you :)
Quote:
Alabeck
Confirm, work fine
Posso non essere d'accordo?
Avevo comprato questo telefono per usarlo principalmente come navigatore con WAZE in macchina, e ogni tanto (e comunque in tutti i tunnel) perde il segnale e non lo riprende fino a quando non spengo e riaccendo il GPS.Forse sarà un problema di waze, ma con il vecchio Samsung Galaxy Y non mi è MAI successo
Anche sulla precisione lascia un po' a desiderare, spesso WAZE mi dice che sono su strade parallele a quelle che sto percorrendo. Forse dipenderà dalla posizione dell'antenna del GPS stesso, ma io non sono affatto soddisfatto del suo funzionamento
-
Quote:
Tiennetti
Posso non essere d'accordo?
Avevo comprato questo telefono per usarlo principalmente come navigatore con WAZE in macchina, e ogni tanto (e comunque in tutti i tunnel) per il segnale e non lo riprende fino a quando non spengo e riaccendo il GPS.Forse sarà un problema di waze, ma con il vecchio Samsung Galaxy Y non mi è MAI successo
Anche sulla precisione lascia un po' a desiderare, spesso WAZE mi dice che sono su strade parallele a quelle che sto percorrendo. Forse dipenderà dalla posizione del GPS stesso, ma io non sono affatto soddisfatto del suo funzionamento
Quoto....... oggi ho avuto modo di usarlo in situazioni di navigazione a piedi in un ambiente alla venezia (piccole stradine ecc) e il posizionamento era PESSIMO: precisione di 30-35 metri....... inutilizzabile
-
Visto che lo userò a tracciare i sentieri di montagna vi saprò dire, per il momento lo ho utilizzato con navit e funziona a dovere
Edit
Sto provando anche il navigatore offline gratuito di tuttocitta e per ora tutto bene
-
Ciao ho acquistato questo terminale brand wind sapete come è possibile cambiare il boot logo?
-
Quote:
kelionandroid
Ciao ho acquistato questo terminale brand wind sapete come è possibile cambiare il boot logo?
Esegui il root e poi utilizza uno dei migliaia programmi sul play store ;)
-
Quote:
Alabeck
[quote name="kelionandroid" post=5960163]Ciao ho acquistato questo terminale brand wind sapete come è possibile cambiare il boot logo?
Esegui il root e poi utilizza uno dei migliaia programmi sul play store ;)[/QUOTE]
Per togliere il Brand basta aggiornare il firmware dal sito huawei DEVICE scaricare il firmware e scompattare copiare la cartella update.dat con il file update.dat sulla Memorycard, dopo andare in aggiornamento del sistema sul cellulare ed eseguire aggiornamento locale. Attendere l'installazione del nuovo firmware quando avrà finito avrete il vostro dispositivo senza Brand. Per il root ho usato kongoroot
-
ragazzi una domanda:
che differenza c'è tra il y330-u01 e il y330-u05?
-
Ragazzi una domanda, anzi due. Ho letto che lo swap funge solo con rom e kernel modificati, allora come mai sul mio y330 aprendo il terminale e digitando free mi risulta essere funzionante? Il punto è che in effetti le prestazioni sono migliorate quindi mi chiedo se sia possibile che funzioni. Secondo: rom e recovery dell'y300 non sono in alcun modo compatibili con l'y330? E poi come lo si sblocca il bootloader di questo device?
-
ciao, il 330ùche ho lo vorrei sbrandizzare, utilizzando il fw scaricatoùlo riporta ad uno stato iniziale? cioe come se fosse nuovo senza nessuna app di terzi? nel mio caso tim.
grazie della risposta
-
Quote:
luckide
ciao, il 330ùche ho lo vorrei sbrandizzare, utilizzando il fw scaricatoùlo riporta ad uno stato iniziale? cioe come se fosse nuovo senza nessuna app di terzi? nel mio caso tim.
grazie della risposta
Se hai scaricato il firmware dal sito huawei allora si ti toglie il Brand tim
-
Quote:
hope75
[quote name="luckide" post=6004852]ciao, il 330ùche ho lo vorrei sbrandizzare, utilizzando il fw scaricatoùlo riporta ad uno stato iniziale? cioe come se fosse nuovo senza nessuna app di terzi? nel mio caso tim.
grazie della risposta
Se hai scaricato il firmware dal sito huawei allora si ti toglie il Brand tim[/QUOTE]
OK ma devo mettere il pacchetto x intero o devo prima estrarlo?
Inviato dal mio Find 5......
-
No solo la cartella col file update.dat sulla Memorycard e poi aggiorni in aggiornamento di sistema clicca su aggiornamento locale e attendi l'installazione
-
Ragazzi e il mio problema...?
-
update eseguito!
grazie x l'aiuto, finalmente il cell non ha piú tutte quelle app tim che lo rallentavano ma ora gira che é un piacere..... rimane seùpre un entry level ma almeno trovo solo le app che mi imteressavano.
Grazie!
-
ciao ragazzi ho un problema ho scaricato il firmwere ho scompattato il file sd update nella sd ma il tel mi dice il pacchetto di aggiornamento non viene rilevato cosa sbaglio?
-
fatto non avevo capito che dovevo rinominare la cartella ora non ci sono piu tutte quelle ca...te della tim
-
cia forse sono propio u c...ne ma non riesco a capire ua cosa sulla rete nelle specifiche tecniche viene detto che questo telefono ha sia il sensore di prossimita quello di luminosita e la bussola perche ho installato sensor box e invece mi dice che sono tutti assenti tranne l'accellerometro e quello del sound?
-
ciao, anch'io lo posseggo, ma giustamente come hai detto tu in rete non si trova ancora niente.....mmmma.....e chissà se si troverà mai qualcosa!! io ad esempio avrei bisogno di sbrandizzarlo.....anche il tuo è TIM??
-
scusami, sei riuscito a sbrandizzarlo?? puoi dirmi gentilmente dove trovo i file??
-
ragazzi aiuto, sono in bootloop per aver flashato una recovery sbagliata con flashify e il cell va solo in fastboot. Ho scaricato sp flash tool ma non so come procedere... qualcuno sa come uscire da questo stato? grazie...
-
Quote:
faza69
ciao ragazzi ho un problema ho scaricato il firmwere ho scompattato il file sd update nella sd ma il tel mi dice il pacchetto di aggiornamento non viene rilevato cosa sbaglio?
All'interno del pacchetto trovi il manuale x l'aggiornamento in una cartella separata. Puoi farlo anche passando dal dialer seguendo la procedura indicata, io ho usato quella...
Inviato dal mio Find 5......
-
voglio togliere la tastiera qwerty e mettere il tastierino tradizionale sul huawei y330 per scrivere messaggi
-
Salve a tutti,
ho comprato questo cell a mia madre per iniziarla agli SmartPhone,
io invece vengo da un Y300 (siamo la famiglia Huawei rotfl ) e ho subito notato
una cosa sconcertante appena acceso, che lagga più del mio Y300 o_O
Y300 che non è nè rootato nè modificato; e che giornalmente si aggira sui 40mb liberi di RAM.
Il Launcher di base dell'Y330 è davvero così pietoso?
purtroppo il cellulare l'ho visto solo per 1 oretta,
ho notato però che aveva di base anche un altro launcher,
voi utilizzatori di questo cellulare quale launcher usate?
così alla prossima occasione, e prima che prenda la mano col launcher attuale....ZAC... gliene cambio!
-
Ti consiglio apex launcher e leggweo e molto carino
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01
-
Grazie,
tu lo usi? hai notato miglioramenti significativi ?
P.S. ieri ho ripreso in mano il cell per 10 min, e.... sorpresa.... i dati andavano e venivano di continuo, (iconcina H, poi H+, poi scompare....loop)
non permettendo la navigazione internet.
Vi è capitato?
Appena preso il cellulare avete per caso fatto un reset ? :-[
-
Ti consiglio di fare l'update del firmware dal sito Huawei nelle discussioni precedenti viene spiegato come farlo
-
Ragazzi ma Ancor niente su qualche custom rom?
-
Quote:
hope75
Ti consiglio di fare l'update del firmware dal sito Huawei nelle discussioni precedenti viene spiegato come farlo
Grazie, avevo visto che c'è un aggiornamento ma preferivo aspettare di esser in Wi-Fi.
e comunque per il fattore Internet è tutto OK.
Era il piano tariffario che era sbagliato o_O .....poero a me!
grazie ancora !
-
Quote:
hope75
Si,a mio parere la miglior cosa comunque resta quella di scaricare dal sito Huawei l'intero .zip, scompattare e copiare dalla risultante cartella SD_Upgrade il lfile UPDATE.APP
nella cartella "dload" che si trova nella root della SD del telefono. A questo punto si spegne il telefono e riavviandolo tenendo premuti entrambi i tasti volume il cellulare installa automaticamente la ROM originale Huawei senza brand e senza app della TIM ( circa 400mb di memoria risparmiati ). E molto probabilmente si avranno maggiori possibilità di ricevere aggiornamenti di sistema, almeno fino a quando non si potranno flashare custom ROM insomma....
Il processo ovviamente comporta il wipe totale quindi conviene fare i back up del caso.
-
Ciao a tutti. Ho un Y330 brandizzato Tim. Non riesco a flashare la Rom ufficiale Huawei (B123) anche se ho una B120 (Tim). La procedura con la micro SD mi dice che il firmware non è nella verlist, mentre la procedura con SP flash tool mi da errore 6010. Qualche consiglio? grazie
-
Hai ottenuto i permessi di root? Se no usa kingo root dopo di che scarichi il firmware dal sito huawei una volta scaricato il file decomprilo e metti la cartella update sulla microsim ed avvia l'aggiornamento
-
Quote:
hua
Ciao a tutti. Ho un Y330 brandizzato Tim. Non riesco a flashare la Rom ufficiale Huawei (B123) anche se ho una B120 (Tim). La procedura con la micro SD mi dice che il firmware non è nella verlist, mentre la procedura con SP flash tool mi da errore 6010. Qualche consiglio? grazie
Io ho flashato la B123 nel modo descritto nel post sopra il tuo....segui passo passo.
-
Per non aprire un altro topic scrivo qui, sapete se con 3 ha qualche problema di ricezione antenna? perchè è nuovo, ma prende veramente poco.
-
Ciao gott4 tre come operatore telefonico? Se si vedi la copertura nella tua zona perché il cellulare in questione con operatori come Wind o altri non danno problemi
-
ok, non essendo mio lascio fare qualche giorno di test e se ci sono problemi richiedo qui.