Visualizzazione stampabile
-
Huawei Y330 (U01)
Salve Androidiani,
ho comprato questo smarphone economico Huawei (offerta mediaworld a 79.99) come muletto.
Purtroppo prima di farlo non ho controllato la disponibilità di root e mods... immagino che essendo un telefono così nuovo ancora c'è poco, ma spero di poter trovare qualcosa a breve
Se ci sono altri possessori troviamoci e scambiamoci informazioni!
Ciao!
-
-
Ciao, io son nuovo e ho comprato pure io questo buon smartphone. se sapete qualcosa per la disponibilità di root sarei interessato..grazie
-
Anche io molto interessato, sui motori di ricerca viene indicato questo posto o informazioni sul G330
-
Salve a tutti,
io cerco periodicamente, ma non si trova ancora niente... ho provato a chiedere anche a Huawei direttamente (per altri telefoni davano loro il codice di sblocco) ma non ho ricevuto risposta
Continuo ad investigare
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiennetti
Salve a tutti,
io cerco periodicamente, ma non si trova ancora niente... ho provato a chiedere anche a Huawei direttamente (per altri telefoni davano loro il codice di sblocco) ma non ho ricevuto risposta
Continuo ad investigare
Io ho ottenuto supersu con kingo android root. Funziona ma non perfettamente, ad esempio non posso editare il build.prop, però programmi come lucky patcher e titanium backup funzionano egregiamente, che sia un problema degli MTK l'impossibilità di agire nella cartella system (non m'installa neanche xposed jb)? O della versione android utilizzata(una specie di knox)? Indagniamo
-
Grazie Alabeck per la segnalazione di Kingo.
Anche io sono riuscito a fare root senza problemi, e per il momento quelle 4 cose che ho provato funzionano
Magari un giorno riusciremo anche ad avere una ROM più leggera, ma per il momento va bene!
-
Quote:
Tiennetti
Grazie Alabeck per la segnalazione di Kingo.
Anche io sono riuscito a fare root senza problemi, e per il momento quelle 4 cose che ho provato funzionano
Magari un giorno riusciremo anche ad avere una ROM più leggera, ma per il momento va bene!
Di nulla, felice di dare una mano!
Se qualcuno riuscisse a mettere xposed sopratutto per greenify che penso aiuterebbe non poco il sistema
Per le rom penso ci voglia tempo, sono appena uscite le cover xD
-
Iscritto. Vi seguo per un amico..
Il suo è brandizzato tim ed è 'necessaria' una rom stock un po' più 'leggera'..
-
Ciao a tutti...avevo già scritto un messaggio apposta per il mio problema ma spero di trovare qualche risposta qui! Qualcuno sa dirmi come togliere la luminosità automatica? L'ho impostata io, non volendo, andando a "risparmio energetico", "monitor alimentaz" e poi ho cliccato ottimizz su luminosità schermo automatica ed ora non riesco più a togliere il segno di spunta e se vado sul menù del display per quanto riguarda la luminosità non posso fare niente...
-
Quote:
Alabeck
Io ho ottenuto supersu con kingo android root. Funziona ma non perfettamente, ad esempio non posso editare il build.prop, però programmi come lucky patcher e titanium backup funzionano egregiamente, che sia un problema degli MTK l'impossibilità di agire nella cartella system (non m'installa neanche xposed jb)? O della versione android utilizzata(una specie di knox)? Indagniamo
Scusate, ma io ho scaricato kingo android root, ma non rileva il mio Y330. nel sito leggevo che è compatibile per Y300..come avete fatto?Grazie in anticipo
-
Dei attivare il debug USB :)
-
Quote:
Alabeck
Dei attivare il debug USB :)
Grazie Alabeck della risposta immediata, pur essendo un novellino di Android fino a mettere la modalità USB c'ero arrivato rotfl ... però non me lo riconosce...io apro il programma, connetto il mio smartphone via usb e tra le opzioni (MTP,Memoria USB,PC Suite) provate nessuna funziona. Ho scaricato "Kingo Android ROOT" versione :1.2.2.1915 e il mio è un Huawei Y330-U01
-
Quote:
rickyelciove
Grazie Alabeck della risposta immediata, pur essendo un novellino di Android fino a mettere la modalità USB c'ero arrivato rotfl ... però non me lo riconosce...io apro il programma, connetto il mio smartphone via usb e tra le opzioni (MTP,Memoria USB,PC Suite) provate nessuna funziona. Ho scaricato "Kingo Android ROOT" versione :1.2.2.1915 e il mio è un Huawei Y330-U01
Di nulla, allora io ho connesso il dispositivo (senza scegliere nulla, deve solo uscire la scritta debugUSB connesso) una volta installati i driver, ho avviato il programma e dopo un attimo l'ha riconosciuto. Prova ad installare i driver adb generici per android
-
Ciao e grazie ancora...ma dove aver cercato e provato tutti i driver adb generici trovati in rete ancora niente..potresti darmi il link dei tuoi please?:)
-
Quote:
rickyelciove
Ciao e grazie ancora...ma dove aver cercato e provato tutti i driver adb generici trovati in rete ancora niente..potresti darmi il link dei tuoi please?:)
Io ho utilizzato un altro programma (eroot) che non ha funzionato ma mi ha installato i driver
-
Quote:
Alabeck
Io ho utilizzato un altro programma (eroot) che non ha funzionato ma mi ha installato i driver
Grazie Alabeck, confermo che così me lo rileva Kingo Android. Una domanda, essendo un neofita di android, siccome avevi detto che non funzionava perfettamente questa procedura, nel caso vada in brick il telefono, c'è un modo per far l'unroot e rivalidare la garanzia.Grazie
-
Quote:
rickyelciove
Grazie Alabeck, confermo che così me lo rileva Kingo Android. Una domanda, essendo un neofita di android, siccome avevi detto che non funzionava perfettamente questa procedura, nel caso vada in brick il telefono, c'è un modo per far l'unroot e rivalidare la garanzia.Grazie
Non funziona perfettamente perchè alcune cose rimangono "bloccate" :)
Con eroot, il root veniva rimosso, se ben ricordo. Comunque in passato (~2 anni fa) ho consegnato a Huawei un cellulare con custom rom montata ed è stato preso in garanzia, prendetelo solo come esempio non come regola, però
-
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di uno smartphone di fascia bassa ed ha iniziato ad interessarmi l'Ascend Y330. Questo modello presenta dei problemi per quanto riguarda le telefonate? Perché in giro per Internet e in questo forum stesso ho letto che l'Ascend Y300 ha dei gravi problemi in questo comparto (c'è un topic di 100 pagine e passa!)
Grazie in anticipo
-
Quote:
Farkas
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di uno smartphone di fascia bassa ed ha iniziato ad interessarmi l'Ascend Y330. Questo modello presenta dei problemi per quanto riguarda le telefonate? Perché in giro per Internet e in questo forum stesso ho letto che l'Ascend Y300 ha dei gravi problemi in questo comparto (c'è un topic di 100 pagine e passa!)
Grazie in anticipo
Per mia esperienza no: ottima ricezione e buona qualità anche con altoparlante
-
Quote:
Farkas
Grazie in anticipo
La ricezione è solito Huawei (anche l'Y300 in realtà la ha molto buona, per esperienza) molto buona, l'audio è forse un pò basso, ma nulla che ne inficia l'uso
-
Buona sera sono nuovo del forum, e ringrazio già adesso chi potrà aiutarmi; sono un matusa di quasi 50 anni e ho "dovuto" acquistare il mio primo infernale smartphone (Y330) sabato scorso; già passare ad un telefono senza tasti è stato un dramma, adesso come se non bastasse, il mio secondogenito mi ha chiesto di scaricargli tale "Clash of clans" da Play Store ma la risposta è "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione" So di avere incasinato qualche impostazione o di averne tralasciate altre; avanti ragazzi, aiutate un povero vecchietto...
-
Quote:
bono66
Buona sera sono nuovo del forum, e ringrazio già adesso chi potrà aiutarmi; sono un matusa di quasi 50 anni e ho "dovuto" acquistare il mio primo infernale smartphone (Y330) sabato scorso; già passare ad un telefono senza tasti è stato un dramma, adesso come se non bastasse, il mio secondogenito mi ha chiesto di scaricargli tale "Clash of clans" da Play Store ma la risposta è "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione" So di avere incasinato qualche impostazione o di averne tralasciate altre; avanti ragazzi, aiutate un povero vecchietto...
Non so ma probabilmente semplicemente non gira...dopotutto è un cellulare di fascia molto bassa...non ci sono troppe impostazioni da sbagliare sul google play...
-
Quote:
bono66
No hai sbagliato nulla, tranquillo: semplicemente quel gioco non è compatibile ;)
-
E come mai, visto che il telefono è nuovo?
-
Quote:
bono66
E come mai, visto che il telefono è nuovo?
Nuovo o vecchio, conta poco. Gli smartphone attuali si divino in diciamo, 3 macrofasce "bassa/media/alta" solitamente sono "99/400/600" un telefono fascia bassa, o bassissima come il qui y330 ha forti limitazioni riguardo ciò che può fare, per via della scarsa potenza. Solitamente avei anche sconsigliato un telefono di fascia così bassa come primo smartphone perchè restituisce un esperienza un pò...castrata
-
Hi,
Can any user (using Y330) kindly tell me how is the GPS performance? I read that some MediaTek processors takes long time to locate the GPS satellite. Thank you very much.
-
Quote:
thvnyijm
Hi,
Can any user (using Y330) kindly tell me how is the GPS performance? I read that some MediaTek processors takes long time to locate the GPS satellite. Thank you very much.
it's perferct!
-
-
-
-
Salve, sono l'ennesimo "neofita android" che chiede consigli e conferme
Ho eseguito la root con Kingo Root, installato anche la SuperSU PRO per abilitare le opzioni bloccate ma la root non mi permette di eseguire alcune funzioni, come per esempio apportare modifiche al core.jar
Col mio Note2 non ho avuto nessun problema di questo genere
(Comunque consiglio a tutti quanti l'acquisto, l'ho pagato solo 60€ ma riesce anche a reggere giochi piuttosto pesanti tipo GTA:SA (con tutto al minimo) e Chaos Rings)
-
E' un problema del quale si è a conoscenza (non è possibile neanche modifica il buil.prop o installare xposed ad esempio) e che ho ben espresso nel post della "guida" se ci fossero novità sono certo che nessuno esiterebbe a renderle pubbliche
-
Quote:
Alabeck
E' un problema del quale si è a conoscenza (non è possibile neanche modifica il buil.prop o installare xposed ad esempio) e che ho ben espresso nel post della "guida" se ci fossero novità sono certo che nessuno esiterebbe a renderle pubbliche
Grazie per la risposta! Spero che qualcuno si sforzi presto di trovare una soluzione, io ho provato letteralmente di tutto...
-
Quote:
PorkyMinch754
Grazie per la risposta! Spero che qualcuno si sforzi presto di trovare una soluzione, io ho provato letteralmente di tutto...
Di nulla, se condividi ciò che hai fatto, puoi far risparmiare tempo ad altri evitando che facciano cose che già si sa non funzionano :)
-
Quote:
Alabeck
Per caso c'è un qualche link per la "guida"? Non riesco a trovare niente in merito. :)
Dovrebbe arrivarmi a giorni l'Y330 e volevo iniziare a smanettarci un minimo, tra l'altro leggevo su altri lidi che dovrebbe essere possibile installarci Recovery e Custom Rom dell'Y300.
-
Quote:
DaRkViVi
Per caso c'è un qualche link per la "guida"? Non riesco a trovare niente in merito. :)
Dovrebbe arrivarmi a giorni l'Y330 e volevo iniziare a smanettarci un minimo, tra l'altro leggevo su altri lidi che dovrebbe essere possibile installarci Recovery e Custom Rom dell'Y300.
Qui c'è la possibilità di root
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post5750860
Dove hai letto che è possibile usare quella dell'Y300? dovrei averli entrambi e fare qualche comparazione con android INFO...
-
Quote:
Alabeck
Qui c'è la possibilità di root
Dove hai letto che è possibile usare quella dell'Y300? dovrei averli entrambi e fare qualche comparazione con android INFO...
L'avevo visto in una discussione su XDA, ma non riesco più a trovarla.
Se mi dici cosa ti serve, domani mi dovrebbe arrivare l'Y330 e mio fratello ha l'Y300 (senza root ecc però), quindi se sono check che si possono fare senza di questo non ho problemi a farlo. :)
-
Quote:
DaRkViVi
L'avevo visto in una discussione su XDA, ma non riesco più a trovarla.
Se mi dici cosa ti serve, domani mi dovrebbe arrivare l'Y330 e mio fratello ha l'Y300 (senza root ecc però), quindi se sono check che si possono fare senza di questo non ho problemi a farlo. :)
Mmm penso che per funzionare almeno la base dovrebbero avere lo stesso processore, digitalizer e modulo telefonico...xD
90% non funzionerà la fotocamera, visto che sono diverse ad esempio.
Cercherò altre informazioni riguardanti la compatibilità :) non posso purtroppo smanettarci troppo perché è della mia ragazza
-
Intanto appena torno provo a vedere se ha il bootloader bloccato e provo a fare il root con Kingo, poi si vedrà. :)
-EDIT
Da un rapido giro di Fastboot risulta che il bootloader sia bloccato (Locked: yes mi pare abbastanza eloquente).
Per il root invece ho usato Kingo e una volta finito ho aggiornato SuperSu dal PlayStore, sennò non mi partiva l'app SuperSu (i permessi root di Kingo però me li richiedeva correttamente) e si bloccava appena la avviavo.