Visualizzazione stampabile
-
O___o
(ora capisco perché molti preferiscono l'iOS oppure prodotti come il Samsung Galaxy S6 che non hanno memoria espandibile…)
@BlackOver, ma se voglio far diventare tutta la memoria della SD come fosse del telefono — avevo comprato una da 32 GB proprio per questo — dovrei formattare tutta la scheda in EXT2? http://abalaba.altervista.org/_altervista_ht/blink.gif
-
Quote:
Originariamente inviato da
naqern85
(ora capisco perché molti preferiscono l'iOS oppure prodotti come il Samsung Galaxy S6 che non hanno memoria espandibile…)
@
BlackOver, ma se voglio far diventare
tutta la memoria della SD come fosse del telefono — avevo comprato una da 32 GB proprio per questo — dovrei formattare tutta la scheda in EXT2?
http://abalaba.altervista.org/_altervista_ht/blink.gif
No, sarà sempre e solo 1gb ma invece di essere condiviso con le app di sistema è pulito e ci sono solo quelle che installi
-
La memoria sd come principale va selezionata prima di accedere al play store, dovete ripristinare ad impostazioni di fabbrica e fare come vi ho detto, funziona perfettamente
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Ok, allora faccio il reset e vedo se funziona…
-
Non funziona
Alt, fermi tutti: non funziona proprio niente; la situazione è uguale a quella precedente che conoscevo: dopo aver installato solo alcune app, lo storage è praticamente finito…
-
Quote:
naqern85
Alt, fermi tutti: non funziona proprio niente; la situazione è uguale a quella precedente che conoscevo: dopo aver installato solo alcune app, lo storage è praticamente finito…
Selezionando solo la memoria esterna non risolvi nulla. Il software ti darà cmq 1gb che con la sd non sarà mai reale senza i permessi di root. Per questo ti avevo consigliato il mio procedimento. Il telefono ha 1gb pulito e passa veramente le app sulla sd
-
@BlackOver, sì, infatti, nel mio post precedente io mi riferivo alla soluzione di @lupiiin; che dovessi fare il root lo sapevo sin da quando l'ho comprato, chi me l'ha venduto me l'ha detto e, giustamente, mi ha anche precisato che un modello del genere era giusto per chiamate ed SMS, utente basic; e, soprattutto, condivido con lui che con soli 4 GB di memoria Android 4.3 Jelly Bean non c'azzecca niente (e tra le righe ho capito che su un terminale del genere ci andava una versione dell'OS più leggera e quindi più vecchiotta). Ritornando al root c'è il problema della garanzia, per cui…
-
Come avevo detto precedentemente a me le applicazioni le installa sulla memoria esterna impostando come memoria predefinita prima di aprire ed accettare le condizioni di google play store, anche io avevo avuto il vostro problema p8 vedendo un visto di you tube ho resettato e fatto come detto sopra
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
lupiiin
Come avevo detto precedentemente a me le applicazioni le installa sulla memoria esterna impostando come memoria predefinita prima di aprire ed accettare le condizioni di google play store, anche io avevo avuto il vostro problema p8 vedendo un visto di you tube ho resettato e fatto come detto sopra
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
E io ho impostato come memoria predefinita la scheda SD prima di aprire ed accettare le condizioni del Google Play Store, ma il problema non si è per nulla risolto.
-
Quote:
naqern85
@
BlackOver, sì, infatti, nel mio post precedente io mi riferivo alla soluzione di @
lupiiin; che dovessi fare il root lo sapevo sin da quando l'ho comprato, chi me l'ha venduto me l'ha detto e, giustamente, mi ha anche precisato che un modello del genere era giusto per chiamate ed SMS, utente basic; e, soprattutto, condivido con lui che con soli 4 GB di memoria Android 4.3 Jelly Bean non c'azzecca niente (e tra le righe ho capito che su un terminale del genere ci andava una versione dell'OS più leggera e quindi più vecchiotta). Ritornando al root c'è il problema della garanzia, per cui…
lo so, però l'alternativa è un telefono non utilizzabile al 100%
ho dovuto scegliere e questa soluzione da i suoi frutti