Visualizzazione stampabile
-
Alla fine sono riuscito a rootare con kingoroot. Ci avevo gia provato un'altra volta ma non ci ero riuscito e non so se questa volta è andata bene per via delle tante operazioni che ho fatto prima, quali sblocco del bootloader con codice scaricato dal sito Huawei e tentativo di aggiornamento con la versione russa B606. Non riuscendo l'aggiornamento con i 3 tasti l'ho fatto in aggiornamento locale dalle impostazioni, ma dopo il riavvio del tel è rimasto fisso una mezz'ora sul logo huawei e l'ho riavviato, per cui non so se è riuscito. Grazie alle indicazioni di RuggerD ho risolto il problema dei numeri anonimi e del tethering vodafone.
Voglio però chiedervi se qualcuno è riuscito a risolvere l'attivazione delle seguenti opzioni che sembrano bloccate:
- impostare in auto 4G/3G/2G (finora in questa sezione nessuno sembra aver risolto)
- attivazione opzione non disturbare dal menu scorciatoie.
Il P6S è eccezionale, ma voglio capire se questo 4G funziona o meno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
trungalu
Voglio però chiedervi se qualcuno è riuscito a risolvere l'attivazione delle seguenti opzioni che sembrano bloccate:
- impostare in auto 4G/3G/2G (finora in questa sezione nessuno sembra aver risolto)
- attivazione opzione non disturbare dal menu scorciatoie.
Il non disturbare credo dipenda da una app.. non mi ha mai funzionato e ho sempre pensato di averlo perso cancellando le app cinesi (prima ancora di inserire una sim!!)
Il 4G non l'ho mai provato ma pensavo si risolvesse con gli aggiornamenti 6xx. Io ho la 208sp1 perché non mi piace l'EMUI 3.0 e preferisco rimanere con la 2.xx anche se volendo si potrebbe fare il cambio firmware e downgrade (come da sito ufficile cinese HUAWEI/EMUI)
Tu che FW hai?
-
Quote:
ruggerD
Il non disturbare credo dipenda da una app.. non mi ha mai funzionato e ho sempre pensato di averlo perso cancellando le app cinesi (prima ancora di inserire una sim!!)
Il 4G non l'ho mai provato ma pensavo si risolvesse con gli aggiornamenti 6xx. Io ho la 208sp1 perché non mi piace l'EMUI 3.0 e preferisco rimanere con la 2.xx anche se volendo si potrebbe fare il cambio firmware e downgrade (come da sito ufficile cinese HUAWEI/EMUI)
Tu che FW hai?
Io ho la B606 già di fabbrica. Ho provato a passare alla stessa 606 russa ma, come ho scritto nel post precedente, non so se ci sono riuscito perchè il tel non si riavviava.
Anche io ho già disinstallato le app cinesi e non so se il "non disturbare" dipenda da quello. Potrei semmai reinstallarle dal backup, per curiosità potrei provare e vi faccio sapere.
Questa cosa del 4g mi rompe un po', non riesco neanche a capire se viaggia in 4g senza però segnalarlo. La connessione sembra comunque veloce
-
Quote:
trungalu
Io ho la B606 già di fabbrica. Ho provato a passare alla stessa 606 russa ma, come ho scritto nel post precedente, non so se ci sono riuscito perchè il tel non si riavviava.
Anche io ho già disinstallato le app cinesi e non so se il "non disturbare" dipenda da quello. Potrei semmai reinstallarle dal backup, per curiosità potrei provare e vi faccio sapere.
Questa cosa del 4g mi rompe un po', non riesco neanche a capire se viaggia in 4g senza però segnalarlo. La connessione sembra comunque veloce
Se hai il backup è una buona idea!! :)
Secondo me va in 4G e non lo dice!!!
-
Mi sa proprio che prove non ne posso fare. Il backup non contiene le app cinesi che erano ancora installate, ma erano disattivate. Sorge ora un altro problema! Il mio P6S non torna alle impostazioni di fabbrica, ne coi 3 tasti ne col menu impostazioni; chissà cosa ho cancellato. Il vostro tel rootato vi da questa possibilità? Sapete se c'è un altro modo per riportare il tel allo stato originale? Magari scaricando qualcosa dal sito ufficiale. Così vedo se di fabbrica si propone sempre il problema del "non disturbare" (che dipende dall'app gestione telefono, da me disinstallata perchè in cinese), e quello dell'opzione 4g/3g/2g.
-
Sono riuscito a risolvere qualcosa. Non riuscendo a entrare in recovery ho installato twrp.
Da twrp ho riportato il tel allo stato di fabbrica, che a dir la verità non era proprio come la prima accensione ma aveva un'interfaccia uguale.
Sempre da twrp ho installato la B607 del sito russo che ha SuperSu come superuser, e poche app cinesi, la maggior parte gia disinstallate. Anche le app di fabbrica della Huawei sono di meno, anche perchè inutili.
Il risultato è che c'è anche l'app "gestione telefono" che mi permette di avere attiva l'opzione non disturbare e di gestire meglio il risparmio energetico.
Per quanto riguarda il 4g le cose non cambiano, l'opzione 4g/3g/2g non è attivabile. Anche andando in impostazioni/gestione traffico dati/uso 4g per ora non rileva alcun traffico dati 4g, ma domani provo dove sono sicuro ci sia una rete 4g e verifico meglio (eventualmente vi aggiorno se ho novità). Quando però in alto compare il simbolo H+ la connessione è molto veloce
-
Quote:
trungalu
Il risultato è che c'è anche l'app "gestione telefono" che mi permette di avere attiva l'opzione non disturbare e di gestire meglio il risparmio energetico.
Non è che per caso riusciresti a copiare l'apk e farcela avere? Ovviamente includendo il percorso da dove è stata presa?
Grazie
-
Quote:
ruggerD
Non è che per caso riusciresti a copiare l'apk e farcela avere? Ovviamente includendo il percorso da dove è stata presa?
Grazie
Ho estratto il file apk con ES file explorer, adesso non mi resta che metterlo a vostra disposizione. Mi sapreste dire come? Non sono molto pratico.
Sottolineo che non l'ho presa da nessuna parte, me la sono ritrovata dopo aver installato la versione B607 del sito russo.
Riguardo la velocità confermo che quando compare l'icona H+ la connessione è molto veloce e me ne sono accorto anche col tethering, molto più veloce rispetto al tel precedente. se capita di chiamare la vodafone chiedo se possono verificare se sto viaggiando in 4G
-
Quote:
ruggerD
...anche se volendo si potrebbe fare il cambio firmware e downgrade (come da sito ufficile cinese HUAWEI/EMUI)
Mi potresti descrivere la procedura per favore? :)
-
Quote:
sgarbellini
Mi potresti descrivere la procedura per favore? :)
ecco il link.. leggi attentamente (ovviamente dopo aver usato il traduttore!!)
P6S EMUI 3.0???EMUI2.3?????????? - P6/P6s ?????