CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 129
Discussione:

Huawei Ascend P6S Dual Sim 4G LTE Ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:

    Sono riuscito a tornare alla B208sp1 flashando prima la patch emui 3.0 -> 2.3, e poi la B208sp1.

    Adesso vorrei capire come sistemare il problema dei numeri anonimi, avevo installato rightnumber, ma non sempre andava, tu come hai fatto ?

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intek Visualizza il messaggio
    Che guida hai seguito ?
    Guida fai da te: raccogli informazioni, impari come funzionati il sistema (per me nuovo), ti fai una tua idea e poi sperimenti con risultati spesso buoni!!
    Comunque se ti serve te lo scrivo passo passo!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intek Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:

    Sono riuscito a tornare alla B208sp1 flashando prima la patch emui 3.0 -> 2.3, e poi la B208sp1.

    Adesso vorrei capire come sistemare il problema dei numeri anonimi, avevo installato rightnumber, ma non sempre andava, tu come hai fatto ?
    occorrono i permessi di root, poi vai al file cust/unicom/cn/prop/local.prop e alla voce ro.config.hwft_MatchNum=11 metti una cifra inferiore a 11.. io ho messo 9 che va bene per i cellulari e pure per i fissi!!
    se poi sei smanettone come me metti:
    ro.config.pre_apn_unable=false --- per poter modificare gli apn preinstallati
    ro.config.pre_apn_NotDel=false --- per poterli pure eliminare
    ro.config.hw_lte_support=true --- per cambiare il menù sim sostituendo "Usa solo reti 2G" con la possibilità di selezionare o meno l'LTE
    Se ti fa piacere puoi sostituire le stringhe dove c'è scritto zn in una e CH nell'altra con it-IT (io l'ho ripristinato perchè cambia il menù della selezione IP e non riesco più a farla in automatico.. questo non ho capito perché).
    In più in teoria se vai in fondo al file ci sono i build number e la versione del firmware.. potresti scriverci "PAPERON DE' PAPERONI" e quando vai sulle info telefono ti appare quello!! )

    **** Avevo dimenticato di aggiungere che dopo la modifica del file bisogna riavviare!! *****

    Sotto cust poi avrai notato che devi eliminare tutte le voci delle app cinesi da cust/preinstalled/pupblic/app e da cust/unicom/cn/media il gradevolissimo suono di avvio e la bootanimation (io ne ho messa una statica fatta da me.. non mi volevo sbattere troppo).
    in tutto ciò ricordati ovviamente che qualsiasi file introduci nel dispositivo (da un apk a qualsiasi altra cosa) devi poi modificare i permessi associati (rw-r--r--).. io me lo dimentico sempre e poi smadonno perché non mi funzionano le cose!!

    Invece dimmi un po' ma il flash come lo hai fatto??
    Ultima modifica di ruggerD; 30-11-14 alle 01:30 - Motivo: Dimenticato il riavvio

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggerD Visualizza il messaggio
    Invece dimmi un po' ma il flash come lo hai fatto??
    Nulla di più semplice: da HISUITE ! Ho lanciato il flash della patch EMUI da 3.0 a 2.3 e poi il firmware B208sp1, ed è andato tutto bene.

    Quello che non riesco proprio a fare è il root, non c'è verso !

    Con adb fastboot ho visto che il bootloader è sbloccato, quindi dovrebbe andare anche il root genius .... ma niente da fare !

  6. Il seguente Utente ha ringraziato intek per il post:

    ruggerD (01-12-14)

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intek Visualizza il messaggio
    Nulla di più semplice: da HISUITE ! Ho lanciato il flash della patch EMUI da 3.0 a 2.3 e poi il firmware B208sp1, ed è andato tutto bene.
    Grazie!

    Quote Originariamente inviato da intek Visualizza il messaggio
    Con adb fastboot ho visto che il bootloader è sbloccato, quindi dovrebbe andare anche il root genius .... ma niente da fare !
    1- Hai scaricato la versione più aggiornata del programma direttamente dal sito di rootgenius?
    2- Hai sbloccato il bootloader seguendo la procedura "con il codice"??

    Reformatting Lock - EMUI

    Ecco una guida abbastanza completa sul modding del P6S Huawei Ascend P6S - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.4) - 4PDA a pagina 18 o direttamente qui
    Huawei Ascend P6S - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.4) - 4PDA trovi la parte per sbloccare il bootloader (usa google translator ma in inglese.. in italiano fa la doppia traduzione che fa pietà!!)
    Io non ho ben capito ancora bene questo bootloader (che riavviato in recovery stock chiama "secure") so solo che se adesso provo a fare il lock del bootloader mi fallisce!! MAH!!

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggerD Visualizza il messaggio
    1- Hai scaricato la versione più aggiornata del programma direttamente dal sito di rootgenius?
    Si

    Quote Originariamente inviato da ruggerD Visualizza il messaggio
    2- Hai sbloccato il bootloader seguendo la procedura "con il codice"??
    Stranamente, il mio bootloader è sbloccato .... ma non chiedermi il perchè, non l'ho capito nemmeno io se lo fosse già o se è colpa dei miei "stupri" !

    Quote Originariamente inviato da ruggerD Visualizza il messaggio
    Reformatting Lock - EMUI

    Ecco una guida abbastanza completa sul modding del P6S Huawei Ascend P6S - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.4) - 4PDA a pagina 18 o direttamente qui
    Huawei Ascend P6S - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.4) - 4PDA trovi la parte per sbloccare il bootloader (usa google translator ma in inglese.. in italiano fa la doppia traduzione che fa pietà!!)
    Io non ho ben capito ancora bene questo bootloader (che riavviato in recovery stock chiama "secure") so solo che se adesso provo a fare il lock del bootloader mi fallisce!! MAH!!
    E' stata a mia prima fonte di ispirazione, infatti l'ho postato già in prima pagina questo forum, ma ho scoperto che su cn.club.vmall.com/forum-129-1.html parlano di difficoltà di root per il p6s, sembra che si possa fare solo una specie di root momentaneo con 360root ( che funziona solo su SO in chinesi ).
    Ultima modifica di intek; 01-12-14 alle 23:24

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intek Visualizza il messaggio
    Stranamente, il mio bootloader è sbloccato .... ma non chiedermi il perchè, non l'ho capito nemmeno io se lo fosse già o se è colpa dei miei "stupri" !
    Allora il passaggio con fastboot oem get-bootinfo lo avrai sicuramente fatto.. hai provato il relock?? a me quello non lo fa fare!!

    Quote Originariamente inviato da intek Visualizza il messaggio
    E' stata a mia prima fonte di ispirazione, infatti l'ho postato già in prima pagina questo forum, ma ho scoperto che su cn.club.vmall.com/forum-129-1.html parlano di difficoltà di root per il p6s, sembra che si possa fare solo una specie di root momentaneo con 360root ( che funziona solo su SO in chinesi ).
    Il mio ha i permessi di Root da una settimana e mi si tolgono solo quando provo a installare una recovery custom perchè il sistema dopo il primo riavvio misteriosamente reinstalla quella stock.. MAH..!!

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ruggerD Visualizza il messaggio
    Allora il passaggio con fastboot oem get-bootinfo lo avrai sicuramente fatto.. hai provato il relock?? a me quello non lo fa fare!!



    Il mio ha i permessi di Root da una settimana e mi si tolgono solo quando provo a installare una recovery custom perchè il sistema dopo il primo riavvio misteriosamente reinstalla quella stock.. MAH..!!
    Non ho provato a fare relock, NON SIA MAI CHE DOVESSE FUNZIONARE !!!

    Cmq, non capisco davvero il perchè tu ci sia riuscito ed io no utilizzando lo stesso software .... mah !

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho acquistato anche io il P6s e ho anche io il problema dei contatti sconosciuti. Ho seguito quanto hai detto tu RuggerD, ho rootato con rootGenius senza problemi, ma non riesco a trovare il file da modificare, non ho nessuna cartella "cust" salvata nella mia memoria.
    Mi confermate anche che il 4g con h3g funziona? Io avendo come operatore Wind non ho modo di provare in quanto wind 4g non viaggia sulla banda dei 1800mhz.

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadoski Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato anche io il P6s e ho anche io il problema dei contatti sconosciuti. Ho seguito quanto hai detto tu RuggerD, ho rootato con rootGenius senza problemi, ma non riesco a trovare il file da modificare, non ho nessuna cartella "cust" salvata nella mia memoria.
    Mi confermate anche che il 4g con h3g funziona? Io avendo come operatore Wind non ho modo di provare in quanto wind 4g non viaggia sulla banda dei 1800mhz.
    scaricati root explorer dallo store, poi apri il programma e parti dalla root e segui le istruzioni di ruggerD.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato intek per il post:

    dadoski (03-12-14)

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy