Io sto impazzendo, questo telefono non vuole proprio saperne di ROOTTARSI ( avrà mangiato leggero ?! ) !!!
Visualizzazione stampabile
Io sto impazzendo, questo telefono non vuole proprio saperne di ROOTTARSI ( avrà mangiato leggero ?! ) !!!
Aggiornamento:
ho scaricato la versione modificata del 606 di Kostyan_nsk ( Huawei Ascend P6S - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.4) - 4PDA )
Adesso ho il SuperSU, ma non ho capito come dare i permessi di root a Root Explorer, visto che quando si installa non mi appare la finestra dell'autorizzazione ( vorrei modificare il file Local.prop ).Quote:
Applicazioni cinesi rimossi
Local.prop modificato su RU-ru
Bootanimation Sostituito, bootsound su OEM Huawei
Set_immutable.list file eliminato
Root + SuperSU
Busybox installata
Installato Gapps (Play Market, sincronizzare i contatti, calendario, segnalibri)
Ho scaricato build prop editor e ci sono riuscito, adesso devo capire come eliminare l'immagine iniziale del provider unicom, in quanto l'animazione ed il suono è stata tolta alla radice dal compilatore russo.
Ma fammi capire le uniche modifiche sono quelle elencate o c'è altro?? (Per fare quello che dice lui oramai ci metto 15 minuti.. )
a cosa t'è servito il build prop editor?? Ho scritto una mezza guida precedentemente su come modificare il local.prop ma basta blocco note per farlo!!
L'immagine di avvio è oemlogo.mbn (sotto /cust....) basta googolare e trovi mille guide.. io non c'ho perso troppo tempo ma penso che sia facile!! Però devi fare attenzione perchè quella immagine include il logo per la carica (te ne accorgi aprendo il file originale con paint.net larghezza 360px se non ricordo male).
Ultima cosa: hai risolto con la recovery????
1) le modifiche sono quelle descritte.
2) build prop editor mi è servito perchè non riuscivo ad editare con i permessi di root quel file, in quanto SuperSU non mi chiedeva l'autorizzazione al momento dell'apertura.
3) ho fatto qualche googlata, ma guide passo passo non ne trovo per cambiare oemlogo.mbn in sicurezza. ho scaricato l'app boot animations che dovrebbe farlo in sicurezza, ma non trovo il file originale da sostiruire.
4) si, come ti ho già detto, il firmware modificato è già comprensivo di root e SuperSU.
ho fatto una prova e li ho cancellati da tutte le cartelle ma il logo continua ad esserci!! :bd:
se vuoi modificarlo usa paint.net (freeware) scarica la libreria rgb565.
Modifica l'estenzione in oemlogo.rgb565 apri il file con risoluzione in larghezza 720px fai le modifiche, salva e rinomina.
buon divertimento.
Da una attenta analisi abbiamo notato che questo 3ead appartiene al modello P6S che, per alcune caratteristiche, differisce dal P6 e, pertanto sarà trasferito in sezione generale.
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento.
Ciao ragazzi... sono molto tentato da questo terminale, uno dei pochi top di gamma dual sim LTE che ha un display da meno di 5" ormai!
Sono a chiedervi gentilmente un paio di cose.
Io lo userei con Vodafone, mi potete per favore convermare che non avrei problemi con le frequenze del 4G?
Poi volevo chiedervi com'è a livello di batteria, con un uso normale, senza giocare, browser internet, una mezz'ora di chiamate, si arriva a sera tranquillamente?
Se poi lo comprerò naturalmente mi rileggerò il thread e darò il via agli smanettamenti vari! ;-)
Ciao e grazie!!!
Ciao,
io mi trovo molto molto bene, alla sera si arriva più o meno tranquillamente poi dipende dall'utilizzo.
Non uso il 4G perché non ho un contratto col 4G, quindi non saprei dirti.
Per risponderti al tuo PM non lo trovi in italia ma solo attraverso venditori internazionali online, ovviamente arriva pieno di roba cinese che suggerisco di eliminare immediatamente.
Grazie!
Per favore potresti indicarmi anche privatamente un po'di questi venditori?
Scusate,anch'io sono interessato all'acquisto di questo smartphone...cosa avete comprato per proteggerlo dalle cadute accidentali, dai graffi...ect.?si possono usare gli stessi accessori del P6?
Io non l'ho ancora preso perchè c'è di mezzo il capodanno cinese, prendendolo adesso verrebbe consegnato a marzo inoltrato.
Ho visto un po'di recensioni su youtube, facendo l'unboxing del prodotto sembra che nella confeizione ci siano pellicola protettiva e bumper ma meglio aspettare chi l'ha effettivamente comperato nei mesi scorsi per sapere qualcosa di più preciso...
Alla fine ho parlato con il venditore ed avendomi assicurato che avrebbero evaso subito l'ordine l'ho comprato!
Dopo pranzo suona il corriere con mia grande sorpresa tanto che mi è venuto spontaneo dirgli che non stavo aspettando nessun pacco... incredibile ma vero telefono già arrivato!
Il telefono è semplicemente eccezionale!!!
Però... ho la versione P6S-U06V100R001C17B128 EmotionUI 2.0, provo ad andare su "Aggiornamenti" e mi dice che "Il sistema è aggiornato" (???), provo ad aggiornare tramite HiSuite, mi trova l'aggiornamento, lo scarica con una certa difficoltà, provo ad aggiornare (anche con antivirus disattivato), si riavvia, entra in recovery stock ma subito dopo aver cominciato l'aggiornamento si blocca con un bel FAIL!
Poco male, la soluzionemigliorepiù facile credo sia comunque quella di installare la Rom modificata di Kostyan_nsk per avere sin da subito permessi di root, SuperSU (e custom recovery?), eliminare le inutili app cinesi in un sol colpo ed avere le GApps già installate.
Domandine :)
Prima di installare questa Rom non è necessario sbloccare il bootloader giusto?
Ho scaricato il file B606_Repack.rar, sono questi i passaggi che devo seguire?
- estrarre il file UPDATE.APP
- copiarlo con tutta la cartella dload nella memoria del telefono (dove ci sono le cartelle Android, DCIM, ecc ecc)
- entrare in recovery mode e l'update parte in automatico (se provo a farlo senza nessun file in /sdcard/dload mi dice sd_update_func fail.....)
- fare tutto il resto tipo modificare il file built prop
Scusate ma mi sono perso :)
Edit: ah si... prima di installare la B606 devo passare per altri update meno recenti?
Il problema è che non mi fa aggiornare in nessun modo.
Possibile che se vado su Aggiornamenti > Aggiornamenti sistema mi dica che Il sistema è aggiornato?!?
Poi ho scaricato HiSuite, lì mi trovava l'aggiornamento B131, lo scarica, lo trasferisce sul telefono, lo riavvia ma non riesce ad aggiornare: FAIL!
Ho disinstallato HiSuite, l'ho scaricata di nuovo dal sito Huawei ma adesso ha un'interfaccia completamente diversa... nemmeno riesce a vedere il telefono anche se nelle notifiche di quest'ultimo visualizzo "Connesso a HiSuite"!
Googolando trovo che una soluzione è quella di inserire il firmware direttamente in una cardella dload nella memoria del telefono, ancora FAIL!
Alternativa è sempre mettere questa cartella dload con dentro il firmware nella memoria del telefono, andare su Aggiornamento e cliccare su "Locale"... ma io questa voce non ce l'ho!!!
Sarà una lunga nottata!
Niente, non c'è niente da fare... non mi metto nemmeno a sbloccare il bootloader e fare il root se non riesco nemmeno a fare una cosa così basilare come un OTA Update!!!
C'è qualcosa che non va ma non capisco dove!!!
Anche se non avessi voluto smanettare e tenerlo così com'è non riuscire ad aggiornarlo è veramente grave!
Vediamo se sbaglio qualcosa io... la root è dove ci sono tutte le altre cartelle?
Alarms, Android, anzhi, baidu, ecc ecc?
Se è così ho provato e riprovato ma non c'è niente da fare:
Allegato 135553
Si, è la cartella principale ....
Prova a fare così:
1) Crea la cartella dload nella root principale;
2) Rinomina il file del firmware in Update.app e mettilo nella cartella dload appena creata;
3) Spegni il telefono e premi Volume giù + Volume su + Power contemporaneamente.
Fammi sapere.
Le ho provate tutte, non c'è niente da fare... l'ho fatto mille volte... tre anni con un SonyEricsson, tre anni con un Samsung S2, cambiate decine di rom!!!
Adesso arriva questo bellissimo P6S e non riesco a fare nemmeno un OTA update!
Poi non capisco perchè a me non compaia in aggiornamenti l'opzione "locale" o "local" ed a voi invece si!
Boh magari provo a sbloccare il bootloader ed installare una rom, anche se originale quindi non servirebbe, con bootloader sbloccato!
Ma il tuo è unicom cina o russo/indiano ?
Non vorrei che ci sia un firmware diverso, pertanto non lo prende, fai uno screen shot dell'informazioni del software.
Qui ci sono i link ai vari firmware:
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...ost&p=34095299
Dovrebbe essere firmware cinese, arrivato ieri da grosso... va bene che non mi fa installare firmware che carico io sulla memoria interna ma la cosa strana è che via OTA mi dice che la mia versione è aggiornata.
Ed è ancora più strano che tramite HiSuite mi trova l'aggiornamento B131, lo scarica, lo trasferisce sul telefono, si riavvia, entra in recovery, tenta di installarlo e poi mi da un bel FAIL!
Allegato 135631
Edit: forse sono riuscito tirar fuori qualcosa!
Alla fine ho deciso di cercare e riflashare la versione che era presente sul mio telefono, la B128 che ho scaricato dal sito EMUI... "aggiornamento" riuscito tramite recovery.
Da qui in poi tutto facile, appena riavviato il dispositivo ho trovato l'app "Aggiorna sistema" che mi indica la presenza di un aggiornamento (B131) e la possibilità di aggiornare on the air, in locale o tramite USB!
Non so cosa abbiano fatto in Cina ma prima con la versione B128 avevo un sacco di app cinesi in più, google play store installato e non mi permetteva di fare aggiornamenti e nemmeno si installava il daemon di HiSuite!
Adesso sto scaricando tramite HiSuite la B208! Evvai!!!
Grazie Intek per il prezioso supporto!
Per il momento tutto bene, ho su la versione B208, la terrò qualche giorno per provare la EMUI 2.3 poi vedrò se sarà il caso di passare alla 3.0.
Ho scaricato Google Play Store ed ho disinstallato i market cinesi di fabbrica.
Non ho ancora capito come sincronizzare la rubrica con i miei contatti... ho impostato correttamente l'account google ma non me li sincronizza!
Comunque veramente un ottimo terminale!
Recati nelle Impostazioni del sistema pigiando sull'apposita icona presente nella lista delle app, seleziona la voce Google dal menu Account e seleziona il tuo indirizzo di posta elettronica.
Metti il segno di spunta accanto all'opzione Contatti e il gioco è fatto.
Allegato 135674
Lì ho solo Sincronizza Dati app e Sincronizza Dettagli persone... mi sa che devo installare un po'di google apps prima.
Alla fine sei tornato alla EMUI 2.3? Con tema Jelly Bean?
Procede tutto bene per fortuna, sbloccato il bootloader ed ottenuti i permessi di root con l'app cinese iRoot che mi ha installato un superuser piuttosto invadente, un market cinese ed un app per ottimizzare il sistema.
Propongo quindi una piccola guida per sostituire questo superuser (ma vale anche per Kinguser anche se mi sembra che quest'ultimo non sia poi così male) con un più classico SuperSU di Chainfire.
Per prima cosa bisogna andare nel Play Store ed installare SuperSU.
Una volta installata l'applicazione, avviarla ed aggiornare l'eseguibile SU come richiesto (quando chiede come installare i binari cliccate su Normale) dandogli i permessi di root quando il superuser che abbiamo in origine (Kinguser o il cinese) lo chiede.
Andare poi in Impostazioni > Sistema e qui cliccare su Installa SuperSU in /system e seguite le istruzioni a schermo, il telefono si riavvia da solo o in alternativa appena SuperSU si chiude potete riavviare voi.
In questo modo SuperSU diventa il superuser predefinito e se quello precedente non è già sparito potete disinstallarlo tranquillamente.
Hai per caso provato a fare il tethering?
Io ho problemi con Vodafone, ho seguito la guida che si trova qui sul forum ma mi fa degli addebiti, con il Galaxy S2 era tutto ok!
Edit: scusa ma ti faccio un'altra domanda... quando sei in 4G(LTE) che icona ti compare?
Io sono in una zona in cui teoricamente c'è copertura LTE ma al massimo, anche all'aperto, mi compare l'icona H+
Tra l'altro ho anche seguito la guida di ruggerD nella parte in cui dice di cambiare il valore della stringa ro.config.hw_lte_support in true ma quando vado a cambiare in RETE SCHEDA 1 > Modalità rete la spunta da 3G/2G auto in 4G/3G/2G auto non me lo fa!
Problema tethering risolto con il passaggio alle EMUI 3.0 ed al firmware russo.
Aggiungo una nuova domanda... non riesco ad accedere ai 12Gb di memoria che avrei a disposizione, sia in risorse del computer che tramite HiSuite non me li vede (su HiSuite mi scrive Scheda SD interna Totale: 3.92Gb e Libero: 1.60Gb mentre alla voce Scheda di memoria mi segna 0B e 0B), forse dovrei formattare la partizione ma non so come fare!
Ciao a tutti. ho acquistato anch'io il P6S, arrivato l'altro ieri da ETOTALK. Con mia sorpresa però, a differenza di quanto ho chiesto e pagato nell'ordine, il telefono ha il firmware originale cinese (con tutte le app cinesi del caso) e, soprattutto, non è rootato!!
il FW è il B607, con EMUI 3.0.
Ora devo rootare il telefono, e leggendo qui si parla di sbloccare il bootloader. Di cosa si tratta e come si fa? Poi per rootare devo per forza farlo da un PC o ci sono delle app che permettono di farlo direttamente dal telefono?
Ciao
Puoi scaricare la versione russa del firmware B606 da qui
Devi inserire la cartella dload con il suo contenuto nella root del telefono, dove ci sono tutte le altre cartelle tipo Android, DCIM, ecc ecc poi spegnere il telefono e riavviarlo in modalità recovery tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume + e - ed il tasto power e poi selezionare l'aggiornamento.
La versione B607 modificata mi sembra installabile solo tramite recovery TWRP che va a sua volta installata tramite fastboot.
Nel primo post del forum russo trovi firmware originali, modificati, recovery ed istruzioni ed un sacco di altro materiale.