Visualizzazione stampabile
-
Io sto impazzendo, questo telefono non vuole proprio saperne di ROOTTARSI ( avrà mangiato leggero ?! ) !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
intek
Io sto impazzendo, questo telefono non vuole proprio saperne di ROOTTARSI ( avrà mangiato leggero ?! ) !!!
Ho aggiornato alla B606, e adesso ho anche il bootloader bloccato ! :'(
-
Quote:
intek
Ho aggiornato alla B606, e adesso ho anche il bootloader bloccato ! :'(
Beh quello è facile da sbloccare no?? Vedi il lato positivo: magari ti diceva sbloccato ma in realtà era bloccato e per questo non ti faceva fare il root... a me non si è mai ri-bloccato!!
Come ti trovi con la B606?
-
Quote:
ruggerD
Beh quello è facile da sbloccare no?? Vedi il lato positivo: magari ti diceva sbloccato ma in realtà era bloccato e per questo non ti faceva fare il root... a me non si è mai ri-bloccato!!
Come ti trovi con la B606?
Aggiornamento:
ho scaricato la versione modificata del 606 di Kostyan_nsk ( Huawei Ascend P6S - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.4) - 4PDA )
Quote:
Applicazioni cinesi rimossi
Local.prop modificato su RU-ru
Bootanimation Sostituito, bootsound su OEM Huawei
Set_immutable.list file eliminato
Root + SuperSU
Busybox installata
Installato Gapps (Play Market, sincronizzare i contatti, calendario, segnalibri)
Adesso ho il SuperSU, ma non ho capito come dare i permessi di root a Root Explorer, visto che quando si installa non mi appare la finestra dell'autorizzazione ( vorrei modificare il file Local.prop ).
-
Ho scaricato build prop editor e ci sono riuscito, adesso devo capire come eliminare l'immagine iniziale del provider unicom, in quanto l'animazione ed il suono è stata tolta alla radice dal compilatore russo.
-
Quote:
intek
Ma fammi capire le uniche modifiche sono quelle elencate o c'è altro?? (Per fare quello che dice lui oramai ci metto 15 minuti.. )
Quote:
intek
Adesso ho il SuperSU, ma non ho capito come dare i permessi di root a Root Explorer, visto che quando si installa non mi appare la finestra dell'autorizzazione ( vorrei modificare il file Local.prop ).
....
Ho scaricato build prop editor e ci sono riuscito, adesso devo capire come eliminare l'immagine iniziale del provider unicom, in quanto l'animazione ed il suono è stata tolta alla radice dal compilatore russo.
a cosa t'è servito il build prop editor?? Ho scritto una mezza guida precedentemente su come modificare il local.prop ma basta blocco note per farlo!!
L'immagine di avvio è oemlogo.mbn (sotto /cust....) basta googolare e trovi mille guide.. io non c'ho perso troppo tempo ma penso che sia facile!! Però devi fare attenzione perchè quella immagine include il logo per la carica (te ne accorgi aprendo il file originale con paint.net larghezza 360px se non ricordo male).
Ultima cosa: hai risolto con la recovery????
-
Quote:
ruggerD
Ma fammi capire le uniche modifiche sono quelle elencate o c'è altro?? (Per fare quello che dice lui oramai ci metto 15 minuti.. )
a cosa t'è servito il build prop editor?? Ho scritto una mezza guida precedentemente su come modificare il local.prop ma basta blocco note per farlo!!
L'immagine di avvio è oemlogo.mbn (sotto /cust....) basta googolare e trovi mille guide.. io non c'ho perso troppo tempo ma penso che sia facile!! Però devi fare attenzione perchè quella immagine include il logo per la carica (te ne accorgi aprendo il file originale con paint.net larghezza 360px se non ricordo male).
Ultima cosa: hai risolto con la recovery????
1) le modifiche sono quelle descritte.
2) build prop editor mi è servito perchè non riuscivo ad editare con i permessi di root quel file, in quanto SuperSU non mi chiedeva l'autorizzazione al momento dell'apertura.
3) ho fatto qualche googlata, ma guide passo passo non ne trovo per cambiare oemlogo.mbn in sicurezza. ho scaricato l'app boot animations che dovrebbe farlo in sicurezza, ma non trovo il file originale da sostiruire.
4) si, come ti ho già detto, il firmware modificato è già comprensivo di root e SuperSU.
-
Quote:
intek
3) ho fatto qualche googlata, ma guide passo passo non ne trovo per cambiare oemlogo.mbn in sicurezza. ho scaricato l'app boot animations che dovrebbe farlo in sicurezza, ma non trovo il file originale da sostiruire.
bootanimation è differente da oemlogo.mbn
per trovarlo basta fare la ricerca del file con root explorer.
lo trovi in diverse cartelle, quella giusta credo sia /cust/unicom/cn/logo
-
Quote:
ruggerD
bootanimation è differente da oemlogo.mbn
per trovarlo basta fare la ricerca del file con root explorer.
lo trovi in diverse cartelle, quella giusta credo sia /cust/unicom/cn/logo
ok, l'ho trovato, ma non ho capito come modificarlo.
-
Quote:
intek
ok, l'ho trovato, ma non ho capito come modificarlo.
ho fatto una prova e li ho cancellati da tutte le cartelle ma il logo continua ad esserci!! :bd:
se vuoi modificarlo usa paint.net (freeware) scarica la libreria rgb565.
Modifica l'estenzione in oemlogo.rgb565 apri il file con risoluzione in larghezza 720px fai le modifiche, salva e rinomina.
buon divertimento.